[PS4] Comprare titoli in digital download "usati": fregatura??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Comprare titoli in digital download "usati": fregatura??

Cambio titolo
  1. #1
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063

    Domanda Comprare titoli in digital download "usati": fregatura??

    Ragazzi volevo chiedere se qualcuno ha mai comprato giochi "usati" in versione digitale.
    Ho visto un sacco di titoli a prezzi davvero bassi bassi in versione digitale, in cui compri, ti danno un account con cui scaricarlo, e poi ri logghi con il tuo profilo.

    Ma ce una fregatura dietro? A quale rogne si possono andare incontro?
    Se volete un'idea basta cercare qualsiasi titolo anche su ebay...Ci sono anche titoli appena usciti, che in digitale hanno prezzi alti normali, per quello mi chiedo se ce qualcosa di strano in questi annunci.


  2. #2
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    i giochi in digitale non li puoi rivendere. li puoi condividere con un altro account per potertelo smezzare (su ps3 si poteva fare fino a 4 persone e quindi tutti facevano le condivisioni comprando la roba ad un quarto del prezzo)


    se il contatto è sicuro con cui condividere (nel senso che non l'ha già dato a qualcun altro) allora ci sta, non sei né il primo né l'ultimo... altrimenti fregatura

  3. #3
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    i giochi in digitale non li puoi rivendere. li puoi condividere con un altro account per potertelo smezzare (su ps3 si poteva fare fino a 4 persone e quindi tutti facevano le condivisioni comprando la roba ad un quarto del prezzo)


    se il contatto è sicuro con cui condividere (nel senso che non l'ha già dato a qualcun altro) allora ci sta, non sei né il primo né l'ultimo... altrimenti fregatura
    Quindi robe cosi son fregature (posto per pure esempio il primo che mi capita):

    http://www.ebay.it/itm/THE-WITCHER-3...item1c539099d9

    Ce ne sono davvero tanti, sembra un vero e proprio giro... Un po c era da aspettarselo per carità...

  4. #4
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    io su pc ho acquistato fm 2015 a 3 euro, e ci sto giocando tutt'ora, acquistato sempre da ebay, ce da dire che sono due market diversi steam e psn, ora, quanto è il limite di condivisione dei contenuti su ps4? Io fossi in te una volta saputo dli slot attivabili cercherei il numero esatto tra amici, che poi non credo sia un problema a trovarli visto che è un titolo quadrupla a
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  5. #5
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    12 euro in spese di spedizione?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  6. #6
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    Infatti la spedizione non la capisco
    In ogni caso bo, non si capisce, se è una truffa son bravi perche ce ne sono davvero tantissimi e tutti profili con tantissimi feedback tra l'altro...

  7. #7
    Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    3.676
    Occhio che qui non credo se ne possa parlare

  8. #8
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    Citazione DomWright83 Visualizza Messaggio
    Occhio che qui non credo se ne possa parlare
    Veramente?? Non credo si parli di pirateria, è una cosa che si compra, solo che volevo capire se era possibile!

  9. #9
    UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.827
    Lascia perdere, tutte fregature

  10. #10
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione Ell3 Visualizza Messaggio
    Quindi robe cosi son fregature (posto per pure esempio il primo che mi capita):

    http://www.ebay.it/itm/THE-WITCHER-3...item1c539099d9

    Ce ne sono davvero tanti, sembra un vero e proprio giro... Un po c era da aspettarselo per carità...
    se leggi la descrizione è quello che ti ho detto io: il tipo ha comprato TW3 e lo condivide con il suo account perché sony permette il download dallo stesso profilo su due console diverse.

    La cosa divertente è che tanto poi una volta scaricato, basta switchare sul profilo normale che tanto il gioco funziona lo stesso.

    Quindi no, non è una fregatura in questo caso


    Citazione ElSaxo Visualizza Messaggio
    12 euro in spese di spedizione?
    se non erro è per non pagare poi la spesa a ebay che chiede una percentuale sulla vendita

  11. #11
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    se leggi la descrizione è quello che ti ho detto io: il tipo ha comprato TW3 e lo condivide con il suo account perché sony permette il download dallo stesso profilo su due console diverse.

    La cosa divertente è che tanto poi una volta scaricato, basta switchare sul profilo normale che tanto il gioco funziona lo stesso.

    Quindi no, non è una fregatura in questo caso




    se non erro è per non pagare poi la spesa a ebay che chiede una percentuale sulla vendita
    Ok ho visto, ma perché (sempre considerando questo esempio) lui ne da 4 disponibili se si puo condividere solo con un'altra console?
    Altri invece, che si vede che ne hanno già venduti, dicono quanti ne hanno venduti e quanti ne rimangono.

    Mi viene la tentazione di provarlo, tanto accettano tutti paypal un minimo ho il culo coperto

  12. #12
    Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    3.676
    Citazione Ell3 Visualizza Messaggio
    Veramente?? Non credo si parli di pirateria, è una cosa che si compra, solo che volevo capire se era possibile!
    È possibile ma qui sul forum non se ne può parlare

  13. #13
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    Citazione DomWright83 Visualizza Messaggio
    È possibile ma qui sul forum non se ne può parlare
    An allora mi scuso possono chiudere!
    Volevo solo un parere prima di esser fregato
    Ma di preciso, come mai non si può? Cosa ce di illegale in tutto questo?

  14. #14
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    lascia perdere, piuttosto condividi l'account con un amico fidato.

  15. #15
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    son d'accordo con geppetto
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •