Ritrovare una persona dopo anni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ritrovare una persona dopo anni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Orfin
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    246

    Ritrovare una persona dopo anni

    Ho conosciuto una persona che chiamerò X anni fa (2007-2008), ci sentivamo spesso ed eravamo ottimi amici anche senza esserci mai visti di persona. Per una serie di scherzi del destino (telefono mio rotto e conseguente perdita di tutti i numeri), MSN che va fuori uso (parlavamo spesso da li), cambio di mail e PC di X rotto (al tempo pochi avevano telefono con 3G e wifi) ci siamo persi. Fino ad oggi ho sempre pensato di dover fare qualcosa per cercare X, ma mai ho fatto nulla. Fino a qualche giorno fa, dove ho messo insieme i tasselli. Conosco tutto di X, tranne: cognome, città dove vive oggi (a meno che non sia la stessa dove è X è cresciuto -quella la conosco-), la sua nuova email, non ho nessuna foto, sono sicuro che non ha un profilo sui social network vari.
    L'unico profilo di X che si trova in giro è su deviantart, dove non entra da 30 settimane circa.

    Alla fine per cercare tutte queste informazioni ci ho messo un paio d'ore (non avete idea di che ricerca ho dovuto fare). Ben spese direi.
    Ovviamente ho mandato messaggi ai vari profili di X. Ho anche provato una ricerca su fb, ma nessun risultato.
    Ora, io potrei scrivere su gruppi di facebook della sua città, per avere informazioni, ma credo che non sia il caso, e che magari X non vuole una cosa così "importante", magari vuole un profilo basso. Ci sarebbe pure qualcuno del forum della sua stessa città (che poi alla fine è piccolina come città, circa 25k)

    Cosa mi consigliate di fare?

    No, non sono no stalker

  2. #2
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Io lascerei perdere. Dopo anni sono passato a salutare un ex amico che lavorava vicino casa, mi ha lasciato con un "passa dai, fammi sapere come va (una cosa che dovevo fare, ndr)", torno dopo una settimana già che ero di passaggio e aveva cominciato a lavorare in un altro suo negozio fuori città. Cazzo dici passa se sai che dalla settimana dopo vai via?
    Io dico di lasciar tutto com'è. Sai che è vivo, bene sei felice. Fine


  3. #3

  4. #4
    Utente L'avatar di Orfin
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    246
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Io lascerei perdere. Dopo anni sono passato a salutare un ex amico che lavorava vicino casa, mi ha lasciato con un "passa dai, fammi sapere come va (una cosa che dovevo fare, ndr)", torno dopo una settimana già che ero di passaggio e aveva cominciato a lavorare in un altro suo negozio fuori città. Cazzo dici passa se sai che dalla settimana dopo vai via?
    Io dico di lasciar tutto com'è. Sai che è vivo, bene sei felice. Fine
    Il fatto è che non so neanche se è vivo sai?

    E poi alla fine mi becco un "Ciao sto bene ora ho Y al mio fianco non rompere", e ci può pure stare, ma alla fine ci ho perso due ore, qualche mail e un paio di post qui

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Orfin Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non so neanche se è vivo sai?

    E poi alla fine mi becco un "Ciao sto bene ora ho Y al mio fianco non rompere", e ci può pure stare, ma alla fine ci ho perso due ore, qualche mail e un paio di post qui
    Trovare la gente può anche essere divertente
    Ci si sente l'FBI
    Ma fatta la ricerca amen, anche a me è capitato di voler vedere che fine ha fatto qualche tipo che avevo alle medie.. Se ci riesco bene, altrimenti vivo tranquillo lo stesso

    Consideralo vivo ed è fatta


  6. #6
    Utente L'avatar di Orfin
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    246
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Trovare la gente può anche essere divertente
    Ci si sente l'FBI
    Ma fatta la ricerca amen, anche a me è capitato di voler vedere che fine ha fatto qualche tipo che avevo alle medie.. Se ci riesco bene, altrimenti vivo tranquillo lo stesso

    Consideralo vivo ed è fatta
    La cosa che mi dispiace è che praticamente con nome e cognome, o magari una mail più recente ho trovato X mi fa andare avanti il fatto che non ha senso fermarsi ancora. Però chiedere su facebook mi sembra esagerato

  7. #7
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Orfin Visualizza Messaggio
    La cosa che mi dispiace è che praticamente con nome e cognome, o magari una mail più recente ho trovato X mi fa andare avanti il fatto che non ha senso fermarsi ancora. Però chiedere su facebook mi sembra esagerato
    Vai avanti ma non metterti a far lo stalker e cominciare a chiedere, andrebbe a finire che ti dire "cazzo vuole questo?"


  8. #8
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.878
    Io ho trovato profili fb di persone di cui conoscevo solo nome, foto e città, più ovviamente altre info utili.
    O solamente il nome e città.

  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    a me ha aggiunto una tipa che si ricordava di me dai tempi di myspace, ma non è che sia servito a molto. Alla fine non parliamo nemmeno più di tanto, vorrei sapere cazz mi ha aggiunto a fare

  10. #10
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    a me ha aggiunto una tipa che si ricordava di me dai tempi di myspace, ma non è che sia servito a molto. Alla fine non parliamo nemmeno più di tanto, vorrei sapere cazz mi ha aggiunto a fare
    Mi sembra questo il "rischio" più papabile, che alla fine è anche quello che dice Bigville.

  11. #11
    MiamiVice
    Ospite
    Persone che conosci nel passato e che non vedi più nel presente lasciale nel passato e vivrai più spensierato. Cerca di conoscerne di nuove, è più stimolante.

  12. #12
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.952
    Sono in ospedale e non ho un cazzo da fare.
    Dammi tutte le informazioni del caso, che provo a perdere un po' di tempo pure io

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  13. #13
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Persone che conosci nel passato e che non vedi più nel presente lasciale nel passato e vivrai più spensierato. Cerca di conoscerne di nuove, è più stimolante.
    Concordo, soprattutto per quanto riguardo gente che si è conosciuta solo tramite internet.

  14. #14
    Utente L'avatar di Orfin
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    246
    ma non vedo cosa ci sia di male

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •