Dubbio su Mac esistenziale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Dubbio su Mac esistenziale

Cambio titolo
  1. #1
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955

    Dubbio su Mac esistenziale

    Salve,

    premessa il Mac di cui stiamo parlando è un portatile dell'ultima serie Apple, il 15,7 pollici, non è mio è del mio coinquilino.

    Ora: lui sta giocando Dragon Age Inquisition sul suddetto portatile con temperature che da subito arrivano e rimangono sui 100 gradi centigradi, io l'ho avvisato, se continua così può salutare il suo amichetto...

    O sbaglio?

    La domanda è... i Mac come dice il mio coinqui: "possono sopportare queste temperature senza nessun problema, sono unibody, la pasta termica non si deve mai cambiare, sarebbe inconcepibile non poter sfruttare il Mac al suo massimo potenziale".. oppure come la penso io ha i giorni contati?

    Il Mac sbaglio o non è assolutamente adatto al gaming?

    Aiutatemi vi prego.

  2. #2
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Salvo Rey Visualizza Messaggio
    Salve,

    premessa il Mac di cui stiamo parlando è un portatile dell'ultima serie Apple, il 15,7 pollici, non è mio è del mio coinquilino.

    Ora: lui sta giocando Dragon Age Inquisition sul suddetto portatile con temperature che da subito arrivano e rimangono sui 100 gradi centigradi, io l'ho avvisato, se continua così può salutare il suo amichetto...

    O sbaglio?

    La domanda è... i Mac come dice il mio coinqui: "possono sopportare queste temperature senza nessun problema, sono unibody, la pasta termica non si deve mai cambiare, sarebbe inconcepibile non poter sfruttare il Mac al suo massimo potenziale".. oppure come la penso io ha i giorni contati?

    Il Mac sbaglio o non è assolutamente adatto al gaming?

    Aiutatemi vi prego.
    Ho un MacBook Pro anche io, ma dì al tuo amico che il fatto che abbia una scocca unibody non lo rende immortale
    Per il discorso adatto a giocare...ni. Nel senso che i Mac non hanno mai goduto di un ottimo hardware, ma hanno sempre girato bene per via di OS X che è molto ottimizzato e permette di lavorarci alla grande, ma per giocare...finchè si gioca a qualche gioco leggero, qualche gdr o robe così va bene, ma per giochi più esosi di risorse meglio un pc fatto come si deve, per me.
    Per la questione temperature, non saprei dirti, non sono mai stato curioso di misurare quelle del mio, ma posso dirti che a volte scalda abbastanza, ma non l'ho mai utilizzato per giocare (il mio utilizzo è navigazione, uso ufficio, photoshop, montaggio video a livello noob over 9000, musica e serie tv).

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  3. #3
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Ho un MacBook Pro anche io, ma dì al tuo amico che il fatto che abbia una scocca unibody non lo rende immortale
    Per il discorso adatto a giocare...ni. Nel senso che i Mac non hanno mai goduto di un ottimo hardware, ma hanno sempre girato bene per via di OS X che è molto ottimizzato e permette di lavorarci alla grande, ma per giocare...finchè si gioca a qualche gioco leggero, qualche gdr o robe così va bene, ma per giochi più esosi di risorse meglio un pc fatto come si deve, per me.
    Per la questione temperature, non saprei dirti, non sono mai stato curioso di misurare quelle del mio, ma posso dirti che a volte scalda abbastanza, ma non l'ho mai utilizzato per giocare (il mio utilizzo è navigazione, uso ufficio, photoshop, montaggio video a livello noob over 9000, musica e serie tv).
    Beh Dragon Age non mi sembra "leggero".

  4. #4
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Salvo Rey Visualizza Messaggio
    Beh Dragon Age non mi sembra "leggero".
    Beh non lo conosco (gioco o meglio giocavo su console e giusto a qualche sparatutto, quando ne avevo tempo )io parlavo in generale...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  5. #5
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Beh non lo conosco (gioco o meglio giocavo su console e giusto a qualche sparatutto, quando ne avevo tempo )io parlavo in generale...
    Bene, allora aspettiamo qualcuno di più ferrato.

    Grazie delle rispostec comunque.

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Salvo Rey Visualizza Messaggio
    Salve,

    premessa il Mac di cui stiamo parlando è un portatile dell'ultima serie Apple, il 15,7 pollici, non è mio è del mio coinquilino.

    Ora: lui sta giocando Dragon Age Inquisition sul suddetto portatile con temperature che da subito arrivano e rimangono sui 100 gradi centigradi, io l'ho avvisato, se continua così può salutare il suo amichetto...

    O sbaglio?

    La domanda è... i Mac come dice il mio coinqui: "possono sopportare queste temperature senza nessun problema, sono unibody, la pasta termica non si deve mai cambiare, sarebbe inconcepibile non poter sfruttare il Mac al suo massimo potenziale".. oppure come la penso io ha i giorni contati?

    Il Mac sbaglio o non è assolutamente adatto al gaming?

    Aiutatemi vi prego.
    il silicio dei processori dei mac (intel ndr) è lo stesso che usano tutti gli altri produttori di hardware....e 100 gradi non gli fanno bene, così come non fanno bene a tutti gli altri hardware al mondo!

    detto questo direi che giocare su un portatile è sempre un problema, a meno che non si tratti di portatili particolari (che costano un rene)

  7. #7
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il silicio dei processori dei mac (intel ndr) è lo stesso che usano tutti gli altri produttori di hardware....e 100 gradi non gli fanno bene, così come non fanno bene a tutti gli altri hardware al mondo!

    detto questo direi che giocare su un portatile è sempre un problema, a meno che non si tratti di portatili particolari (che costano un rene)
    Ma.. sopravviverà o a breve fonderà tutto?

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Salvo Rey Visualizza Messaggio
    Ma.. sopravviverà o a breve fonderà tutto?
    ah questo nessuno lo sa con certezza... può durare anche anni, così come può durare pochi mesi, dipende da quanto gioca...dalla temperatura esatta dei componenti e da quanto culo ha, soprattutto

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Già il fatto che abbia dovuto installarci windows per giocarci la dice lunga.

    apple ha un sistema chiuso per controllare tutte le applicazioni che ci girano sopra. se un programma non esiste per osx già non hai la certificazione che l'interazione hw+sw sia utilizzata come il produttore prevede.

    considerando che se ci installi windows sopra un mac book gira come girerebbe un portatile che costa un terzo del prezzo.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non fa bene quella temp però ovviamente continua a funzionare certo se poi a fine mese non si avvia più, mea culpa mea grandissima culpa

    anche un'auto arriva a 110° ma mica fanno bene al circuito raffreddamento e motore

  11. #11
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Ma appunto, quello che gli ho detto.

  12. #12
    Perché un Mac dovrebbe resistere a temperature più alte? Il sensore è dentro la CPU, e la CPU è un classico i7/i5, mica ha i superpoteri.

  13. #13
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Perché un Mac dovrebbe resistere a temperature più alte? Il sensore è dentro la CPU, e la CPU è un classico i7/i5, mica ha i superpoteri.
    Sante parole, già dal caricamento di Dragon Age gli segnala 99 gradi!

  14. #14
    panzone
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Perché un Mac dovrebbe resistere a temperature più alte? Il sensore è dentro la CPU, e la CPU è un classico i7/i5, mica ha i superpoteri.
    Infatti

    Si potrebbe discutere del fatto che nei retina l' intero computer funziona da dissipatore e dunque disperde meglio il calore, ma non è che lo rende automaticamente anti fusione

  15. #15
    Dablim
    Ospite
    I Mac possono resistere anche al magma ed alle profondità oceaniche, di al tuo amico di stare tranquillo.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •