[29] [Elettronica] - Is Da Suppahhh Scottahhh? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 15 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 211

Discussione: [29] [Elettronica] - Is Da Suppahhh Scottahhh?

Cambio titolo
  1. #46
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359

    [29] [Elettronica] - Is Da Suppahhh Scottahhh?

    Citazione Bouvard Visualizza Messaggio
    ma infatti non è una questione di underground/mainstream o di purezza, è che non capisco il passaggio dall'estetica low end, tutta basata sull'ossessione per i bassi, alla roba iperaggressive e plasticosa che si sente in giro, mi manca proprio il nesso, sono due mondi diversi. forse si intravedono contatti in certe tracce più electro di benga, non saprei.
    Te lo spiego, essendo dall'altra parte della barricata: pure e semplici logiche di mercato.
    Purtroppo da quando alcune major hanno deciso che era giunto il momento di far diventare mainstream la musica elettronica in America, sono cominciati gli scempi ( che non sono mancati nemmeno prima, ma che ora sono molto più frequenti ).
    E parlo a 360 gradi.
    C'era da adattare uno stile di vita, una terminologia e soprattutto un tipo di musica che fino pochi anni fa veniva snobbato dai più in quel mercato e lo si é fatto alla cazzo ( come sempre quando si punta solo al soldo facile)

    Quindi oggi ti trovi la panzona del Missouri che fino a poco tempo fa ascoltava al massimo Miley Cyrus o come si scrive, piuttosto che il sedicente metallaro che al massimo aveva ascoltato i Linkin Park che si riempiono la bocca di " dubstep" "deejay" " rave " " edm " ed altra roba a caso, inculcata loro nel cervello da qualche major.
    Più facile così che non cercare di istruirli all'ascolto di roba di qualità o sul perché di un certo tipo di ricerca, sullo stato di meditazione al quale possono portarti certe frequenze etc.

    Nel frattempo, i loro produttori e dj migliori devono continuare a vivere in Europa o farsi le trasferte qui per campare, perché ovviamente se non rientri nel mainstream, sei fuori.
    Ultima modifica di Kraid; 1-03-2015 alle 14:14:52
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  2. #47
    Bouvard
    Ospite
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Te lo spiego, essendo dall'altra parte della barricata: pure e semplici logiche di mercato.
    Purtroppo da quando alcune major hanno deciso che era giunto il momento di far diventare mainstream la musica elettronica in America, sono cominciati gli scempi ( che non sono mancati nemmeno prima, ma che ora sono molto più frequenti ).
    E parlo a 360 gradi.
    C'era da adattare uno stile di vita, una terminologia e soprattutto un tipo di musica che fino pochi anni fa veniva snobbato dai più in quel mercato e lo si é fatto alla cazzo ( come sempre quando si punta solo al soldo facile)

    Quindi oggi ti trovi la panzona del Missouri che fino a poco tempo fa ascoltava al massimo Miley Cyrus o come si scrive, piuttosto che il sedicente metallaro che al massimo aveva ascoltato i Linkin Park che si riempiono la bocca di " dubstep" "deejay" " rave " " edm " ed altra roba a caso, inculcata loro nel cervello da qualche major.
    Più facile così che non cercare di istruirli all'ascolto di roba di qualità o sul perché di un certo tipo di ricerca, sullo stato di meditazione al quale possono portarti certe frequenze etc.

    Nel frattempo, i loro produttori e dj migliori devono continuare a vivere in Europa o farsi le trasferte qui per campare, perché ovviamente se non rientri nel mainstream, sei fuori.
    è tutto molto triste, ecco.

  3. #48
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Bouvard Visualizza Messaggio
    è tutto molto triste, ecco.
    Assolutamente.
    Ed é ancora più triste che suddette major cerchino di far passare dei cialtroni inutili per pionieri di quel determinato suono, piuttosto che sperimentatori, maestri nel missaggio e nella produzione.


    Come se io cercassi di spacciarti il menù del Mc per nouvelle cousine o per cibo salutare.

    Cosa che fino a poco tempo fa, in ambito commerciale, manco si sognavano di fare.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  4. #49
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Te lo spiego, essendo dall'altra parte della barricata: pure e semplici logiche di mercato.
    Purtroppo da quando alcune major hanno deciso che era giunto il momento di far diventare mainstream la musica elettronica in America, sono cominciati gli scempi ( che non sono mancati nemmeno prima, ma che ora sono molto più frequenti ).
    E parlo a 360 gradi.
    C'era da adattare uno stile di vita, una terminologia e soprattutto un tipo di musica che fino pochi anni fa veniva snobbato dai più in quel mercato e lo si é fatto alla cazzo ( come sempre quando si punta solo al soldo facile)

    Quindi oggi ti trovi la panzona del Missouri che fino a poco tempo fa ascoltava al massimo Miley Cyrus o come si scrive, piuttosto che il sedicente metallaro che al massimo aveva ascoltato i Linkin Park che si riempiono la bocca di " dubstep" "deejay" " rave " " edm " ed altra roba a caso, inculcata loro nel cervello da qualche major.
    Più facile così che non cercare di istruirli all'ascolto di roba di qualità o sul perché di un certo tipo di ricerca, sullo stato di meditazione al quale possono portarti certe frequenze etc.

    Nel frattempo, i loro produttori e dj migliori devono continuare a vivere in Europa o farsi le trasferte qui per campare, perché ovviamente se non rientri nel mainstream, sei fuori.
    Potresti approfondire (quando hai voglia e tempo) questo aspetto?

  5. #50
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Più che altro, esistendo l'altro treadh non vedo perché far richieste qui relative ad edm, dubstep ( o brostep o come diamine si chiama ) ed altri generi già trattati lá.

    Vedo di buttar giù qualcosa appena rimpatrio, anche se ci vorrà un po' .
    E @dif@: no, non voglio gestire nulla, grazie comunque per il pensiero.
    Non ho minimamente tempo e leggo il thread solo in momenti come questo in hotel o quando sono in aeroporto in attesa.
    Quindi puoi tranquillamente intuire che se li gestissi io, diventerebbe l'op meno curato della storia
    Tranquillo man. Posta (o mandami via mp, come preferisci) l'OP quando l'hai creato e poi penso io a copiarlo nel post in OP.


    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Ma infatti il termine dubstep ( tra i tanti ) é stato preso ed usato a cazzo per scopi commerciali.
    Coloro che ascoltano quella che viene definita oggi dubstep, non hanno la bencheminima idea di ciò di cui parlano, non tanto per colpa loro, quanto appunto per la disinformazione che si é fatta.
    Il problema è proprio questo. Skrillex (nomino lui perchè è l'esempio più famoso del genere di cui parliamo) non fa dubstep. Fa una grezza imitazione del genere, ma ha il difetto di essere il più famoso. Ho amici che ascoltano solo commerciale o poco altro, quindi nominare Burial a loro e come nominare Steinback ad una che legge 50 sfumature di grigio. Il problema sorge quando poi glielo fai ascoltare e rispondono con "sta MERDA (Burial eh ) non è dupstep".

    Ma è un discorso che vale per molti generi. Da "Vasco Rossi Re del Rock" a "Guetta dj house".
    Sono definizioni false dettate dal successo commerciale. E sono il male e sono ignoranti, ma non possiamo farci nulla

  6. #51
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Quello che potete far voi, per la scena e per voi stessi é continuare ad approfondire e cercare di fare eventualmente chiarezza quando incontrate qualcuno come i tuoi amici.
    É una goccia nell'oceano, ma é meglio di niente, dato che comunque, alla fine della fiera, l'Europa ha resistito bene alla edmizzazione.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  7. #52
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione Bouvard Visualizza Messaggio
    che poi sto leggendo le prime riaperture del thread e fanno ridere tantissimo, io avevo appena scoperto vladislav delay, il dubstep era una cosa nuova (e per dubstep si intendeva ancora burial e kode9 e non qualsiasi cosa si intenda oggi) e luca usava tipo tre smile ad ogni punto.
    Ah perché, il dubstep è altro?

    Se questo thread diventasse quello che volevamo diventasse quando l'abbiamo aperto sarebbe proprio un bel momento.

  8. #53
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Qualcuno ha già ascoltato il nuovo album dei Purity Ring?

  9. #54

  10. #55
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Quello che potete far voi, per la scena e per voi stessi é continuare ad approfondire e cercare di fare eventualmente chiarezza quando incontrate qualcuno come i tuoi amici.
    É una goccia nell'oceano, ma é meglio di niente, dato che comunque, alla fine della fiera, l'Europa ha resistito bene alla edmizzazione.
    Seh. L'unica volta che ho provato a far ascoltare Burial la risposta è stata "togli questa minimal per favore".

    Con gente così io ci rinuncio, scusate

  11. #56
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Seh. L'unica volta che ho provato a far ascoltare Burial la risposta è stata "togli questa minimal per favore".

    Con gente così io ci rinuncio, scusate
    Ho capito, ma se a gente abituata ad ascoltare skrillex ed aw.c. gli spari Burial, così a freddo, puoi anche aspettarti un certo tipo di risposta.
    Vai per gradi
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  12. #57
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Che poi alla fine è abbastanza orecchiabile Burial, se piace a me Almeno quello che ho ascoltato
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  13. #58
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Che poi alla fine è abbastanza orecchiabile Burial, se piace a me Almeno quello che ho ascoltato
    Lo é. Il punto é che non é roba sulla quale poghi o dove senti preset tamarri utilizzati milioni di volte.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  14. #59
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Che bomba, e tutto l'EP merita.

  15. #60
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Che bomba, e tutto l'EP merita.
    Late to the party? Ormai esce il sequel, martedì
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Pag 4 di 15 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •