Dubbio su Thermaltake Berlin
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbio su Thermaltake Berlin

Cambio titolo
  1. #1
    Anzel
    Ospite

    Dubbio su Thermaltake Berlin

    Salve, ho acquistato un TT Berlin, quello che ho preso ha la bandiera della Germania sopra ma ho notato che a volte lo vedo con la bandiera e a volte con un monumento. C'è una differenza fra i due?

  2. #2
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Non vorrei dire una cagata ma dovrebbero essere 2 edizioni diverse...prova a googleare

  3. #3
    Fixx1983
    Ospite
    Forse uno è il Berlin e l'altro l'Hamburg?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Bella scoperta, non ci avevo fatto mai caso.

    Ecco alcuni screen comparativi per chi non ha voglia di cercarseli :

    Scatole /alimentatori :
    Spoiler:




    Etichette, notare i codici degli alimentatori...

    Spoiler:



    Interni:
    Spoiler:




    Cercando su internet si puo' leggere su altri lidi che :

    codice: TR2-630AH2NH by HEC (discontinuato)
    codice: TR2-630AH2NSW by Sirtec

    Quindi come ben dice @Luxus@ sono due "edizioni" differenti, ma credo identiche in tutto, infatti erogano stessi Ampere sulle varie linee e hanno la stessa ventola... le differenze interne credo siano solo di montaggio/estetiche.

    Quello che hai tu ( con la bandiera ) è il nuovo


  5. #5
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Bella scoperta, non ci avevo fatto mai caso.

    Ecco alcuni screen comparativi per chi non ha voglia di cercarseli :

    Scatole /alimentatori :
    Spoiler:




    Etichette, notare i codici degli alimentatori...

    Spoiler:



    Interni:
    Spoiler:




    Cercando su internet si puo' leggere su altri lidi che :

    codice: TR2-630AH2NH by HEC (discontinuato)
    codice: TR2-630AH2NSW by Sirtec

    Quindi come ben dice @Luxus@ sono due "edizioni" differenti, ma credo identiche in tutto, infatti erogano stessi Ampere sulle varie linee e hanno la stessa ventola... le differenze interne credo siano solo di montaggio/estetiche.

    Quello che hai tu ( con la bandiera ) è il nuovo
    Se sono 2 OEM diversi le unità all'interno possono essere completamente diverse. Possono avere anche le stesse caratteristiche ma ci sono alimentatori 80+Gold ottimi e altri che fanno pietà, bisogna vedere la qualità costruttiva.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Citazione King_Of_Kings_21
    Se sono 2 OEM diversi le unità all'interno possono essere completamente diverse. Possono avere anche le stesse caratteristiche ma ci sono alimentatori 80+Gold ottimi e altri che fanno pietà, bisogna vedere la qualità costruttiva.
    Vero, ma credo che in questo caso Thermaltake si sia semplicemente rivolta ad altri per l'assemblaggio, non penso abbiano stravolto il prodotto...



    EDIT: per la cronaca anche l'Hamburg e il Munich hanno due serie differenti , in entrambi i casi è subentrata Sirtec ad HEC.

    http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page680.htm
    Ultima modifica di Claudio91; 19-02-2015 alle 07:53:10


  7. #7
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Vero, ma credo che in questo caso Thermaltake si sia semplicemente rivolta ad altri per l'assemblaggio, non penso abbiano stravolto il prodotto...

    La maggior parte delle volte i rivenditori non possono modificare le unità, si rivolgono semplicemente a chi offre loro determinate qualità/prezzi. Ho provato a cercare informazioni ma non trovo molto, ho trovato questo a riguardo delle unità da 530W:

    http://www.jonnyguru.com/forums/arch...p/t-10992.html

    Ma non dicono molto della qualità del vecchio modello (non si trovano recensioni).

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La maggior parte delle volte i rivenditori non possono modificare le unità, si rivolgono semplicemente a chi offre loro determinate qualità/prezzi. Ho provato a cercare informazioni ma non trovo molto, ho trovato questo a riguardo delle unità da 530W:

    http://www.jonnyguru.com/forums/arch...p/t-10992.html

    Ma non dicono molto della qualità del vecchio modello (non si trovano recensioni).
    Gia, si trovano pochi informazioni in generale su questi alimentatori, comunque su altri lidi ITA si dice che i nuovi Sirtec ( High Power ora sembra chiamarsi ) sono di qualità leggermente superiore, non so su che basi lo dica pero' eh


  9. #9
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Gia, si trovano pochi informazioni in generale su questi alimentatori, comunque su altri lidi ITA si dice che i nuovi Sirtec ( High Power ora sembra chiamarsi ) sono di qualità leggermente superiore, non so su che basi lo dica pero' eh
    Probabilmente sulla base che HEC di solito fa unità di fascia bassa, però è anche vero che tutti gli OEM hanno di solito unità buone e unità di qualità inferiore (anche Seasonic tanto per dirne una).

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Gia, si trovano pochi informazioni in generale su questi alimentatori, comunque su altri lidi ITA si dice che i nuovi Sirtec ( High Power ora sembra chiamarsi ) sono di qualità leggermente superiore, non so su che basi lo dica pero' eh
    se il sirtec è il secondo nelle foto si vede ad occhio che è di qualità superiore... è sufficiente guardare com'è fatto dentro, rispetto all'altra foto.

    Il secondo sembra un alimentatore da 70 euro, il primo sembra un alimentatore cinese da 30 euro

  11. #11
    Anzel
    Ospite
    avete risposto a tutte le mie domande in modo dettagliato, grazie.
    Comunque molti rivenditori invertono le immagini, ad esempio su Amazon la miniatura ha la bandiera, sulla pagina del prodotto ha il monumento.

  12. #12
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Vero, ma credo che in questo caso Thermaltake si sia semplicemente rivolta ad altri per l'assemblaggio, non penso abbiano stravolto il prodotto...



    EDIT: per la cronaca anche l'Hamburg e il Munich hanno due serie differenti , in entrambi i casi è subentrata Sirtec ad HEC.

    http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page680.htm
    questo mi fa venire in mente che prima dell'edizione europa(quella con le varie capitali) era uscita l'edizione germany(quella con le varie città tedesche). perciò quello con la bandiera dovrebbe essere la prima edizione

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se il sirtec è il secondo nelle foto si vede ad occhio che è di qualità superiore... è sufficiente guardare com'è fatto dentro, rispetto all'altra foto.

    Il secondo sembra un alimentatore da 70 euro, il primo sembra un alimentatore cinese da 30 euro
    Si il Sirtec è il secondo in foto

    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    questo mi fa venire in mente che prima dell'edizione europa(quella con le varie capitali) era uscita l'edizione germany(quella con le varie città tedesche). perciò quello con la bandiera dovrebbe essere la prima edizione
    In effetti hai ragione, stamattina ero fuso ... dovevo ancora andare a dormire

    Quindi CON bandiera = vecchio modello by HEC , senza bandiera = nuovo modello by Sirtec.

    E pensare che avevo pure ordinato le foto... prima il vecchio poi il nuovo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •