Problemi con i Catalyst
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi con i Catalyst

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elfen
    Registrato il
    10-07
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    684

    Problemi con i Catalyst

    Ciao a tutti!

    Ho una HD5850 (su schermo Asus VK266H), con l'aggiornamento dei driver a versioni superiori alla 13.12 (la serie 14.) perdo il bilanciamento del colore, che vira verso il rosa/rosso. E' piuttosto evidente in tutti gli elementi "intrinsecamente" grigi o celestini.
    La stessa cosa è accaduta, in passato, con alcune versioni vecchie dei driver.
    Uno dei modi per risolvere il problema è abbassare i rossi nella sezione "colore desktop" dal CCC.

    Da cosa può dipendere?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    Te lo fa quando togli il controllo dei colori dal CCC?

  3. #3
    Utente L'avatar di Elfen
    Registrato il
    10-07
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    684
    No lo fa appenna li installo. Le impostazioni sono quelle di Default. Me lo fa con le 14.4, 14.9 e 12 Omega
    Tra un aggiornamento dei driver e l'altro ripulisco sempre il sistema da eventuali rimasugli con Driver Sweeper.
    Ultima modifica di Elfen; 21-02-2015 alle 12:28:37

  4. #4
    thresher3253
    Ospite
    Se imposti il CCC in modo che lasci il controllo dei colori a Windows cambia qualcosa?

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    avere gli ultimi driver su schede così vecchie non porta benefici, lascia pure i 13.12 se con quelli andava tutto correttamente

  6. #6
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    avere gli ultimi driver su schede così vecchie non porta benefici, lascia pure i 13.12 se con quelli andava tutto correttamente
    Non credo sia un problema di driver, ho installato la versione 14.12 Omega su Windows a 32 bit e non ho problemi ( scheda Hd 5850 Toxic )

  7. #7
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione Elfen Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Ho una HD5850 (su schermo Asus VK266H), con l'aggiornamento dei driver a versioni superiori alla 13.12 (la serie 14.) perdo il bilanciamento del colore, che vira verso il rosa/rosso. E' piuttosto evidente in tutti gli elementi "intrinsecamente" grigi o celestini.
    La stessa cosa è accaduta, in passato, con alcune versioni vecchie dei driver.
    Uno dei modi per risolvere il problema è abbassare i rossi nella sezione "colore desktop" dal CCC.

    Da cosa può dipendere?

    Grazie in anticipo
    Scusa se te lo chiedo, ma i driver del monitor li hai installati ? Sono all'ultima versione ? No... chiedo, perché vedo gente che " pensa " che attaccare il monitor/Tv al computer ( e vedere l'immagine ) vuol dire che lo si è installato correttamente .

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    driver sweeper ormai è stato sostituito mesi fa da driver fusion, e driver sweeper non supporta i windows recenti, e nemmeno i driver recenti...

  9. #9
    Utente L'avatar di Elfen
    Registrato il
    10-07
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    684
    Driver Fusion l'ho povato e non ha la stessa efficenza nel cancellare i driver, il che è assurdo se ci pensate. Ci sono alcuni file che non riesce proprio a cancellarli. Non funziona in modalità provvisoria. Mi è stato insegnato che, una volta disinstallati i driver, bisogna ovviamente riavviare e fare pulizia dei file rimanenti preferibilmente in modalità provvisoria(perché così si ha la garanzia quei file che vai ad eliminare non sono in uso dall' OS) . Mi spiegate dunque a che cazzo serve driver fusion. Se un giorno dovessi trovare problemi nel pulire il sistema da driver, allora quello sarà il giorno in cui butterò DS. Ma ora perché dovrei farlo. oltretutto l'interfacca di fusion e più macchinosa.

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Usa Display Driver Uninstaller

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •