[Viaggi] Visita parenti a Toronto (Canada)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Visita parenti a Toronto (Canada)

Cambio titolo
  1. #1
    Martina92
    Ospite

    Visita parenti a Toronto (Canada)

    Ho intenzione di andare a fare una visita a mio Zio che vive in Canada.

    Il problema è che sto impazzendo per cercare di capire cosa devo fare per poter partire.

    Credevo fosse necessario solo il passaporto ma, parlano di un "visto" da contattare l'ambasciata di Roma per richiederlo, ma nonostante abbia inviato 2 mail, mi hanno scritto che loro non erano competenti per questo tipo di domanda


    Aiutino ???

  2. #2
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Non ti serve alcun visto se vai per turismo fino a 6 mesi
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #3
    Martina92
    Ospite
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Non ti serve alcun visto se vai per turismo fino a 6 mesi
    quindi posso predere l'aereo e partire così come se nulla fosse ?

    p.s. mio zio ha un negozio e vorrei farmi assumere in quel caso se rimango per più di 6 mesi che devo fare ?

  4. #4
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione Martina92 Visualizza Messaggio
    quindi posso predere l'aereo e partire così come se nulla fosse ?

    p.s. mio zio ha un negozio e vorrei farmi assumere in quel caso se rimango per più di 6 mesi che devo fare ?
    Per turismo sì, per farti assumere è un altro paio di maniche e ti serve ovviamente un visto e ti consiglio di non dire all'arrivo di questa tua velleità
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Martina92 Visualizza Messaggio
    quindi posso predere l'aereo e partire così come se nulla fosse ?

    p.s. mio zio ha un negozio e vorrei farmi assumere in quel caso se rimango per più di 6 mesi che devo fare ?
    informati BENE, perchè negli Stati Uniti, ad esempio, non puoi trovar lavoro mentre sei lì come turista. Ti aprono in due.
    E certamente non dire alla dogana "son qui per lavorare"
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    informati BENE, perchè negli Stati Uniti, ad esempio, non puoi trovar lavoro mentre sei lì come turista. Ti aprono in due.
    E certamente non dire alla dogana "son qui per lavorare"
    Credo da nessuna parte si possa, a meno di essere cittadino UE in altro Paese UE
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Credo da nessuna parte si possa, a meno di essere cittadino UE in altro Paese UE
    per quello puoi farlo perché hai la libera circolazione, non penso ci siano problemi di alcun tipo in questo caso

  8. #8
    Martina92
    Ospite
    Ovvio che se vado li come turista non dico che vado per lavorare ma, se ho la possibilità di lavorare, allora mi serve sapere cosa bisogna fare, se mio zio può assumermi non vedo il motivo per cui non debba farlo.

    Ci deve essere un modo per arrivare ad una conslusione, ci si mette in regola come va fatto, anche se ci sono tanti documenti e se bisogna aspettare tanto tempo non mi interessa tanto non ho nulla da perdere non lavoro e faccio la mantenuta. Quindi per far nulla preferisco non perdere l'occasione.

  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    beh intanto vai lì da turista, poi se tuo zio ti fa da garante non credo avrai problemi

    (se gli servisse qualcun'altro fammi sapere)

  10. #10
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    per quello puoi farlo perché hai la libera circolazione, non penso ci siano problemi di alcun tipo in questo caso
    Beh in UE appunto, se vai fuori (o se qualcuno da fuori viene dentro) no
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #11
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Italiani in Canada per lavoro
    Gli italiani in visita in Canada per ottenere il lavoro devono prima acquisire un permesso di lavoro, mentre sono ancora in Italia. Un permesso di lavoro non sarà emesso una volta l’individuo è sbarcato in Canada. Per poter richiedere un permesso di lavoro, il richiedente deve presentare la domanda e includere una lettera del datore di lavoro con la data di assunzione, tipo di occupazione, carica ricoperta e altre informazioni. Questi documenti devono essere accompagnati da una traduzione ufficiale in francese o in inglese. C'è anche una tassa da pagare per l'inoltro della domanda.
    Sito ufficiale:

    http://www.canadainternational.gc.ca....aspx?lang=ita

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •