[Istruzione] Migliorare nel listening
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Migliorare nel listening

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    211

    Migliorare nel listening

    Se una persona parla relativamente piano o cmq in una maniera decente capisco senza problemi ma se spesso un madrelingua a parlare per altri madrelingua ecco lì che arrivo a capire una parola su tre.Cosa consigliate di fare per migliorare in questo campo?Per ora sto vedendo video su youtube con i sottotitoli ma alla fine mi riduco sempre o quasi a leggere e ignorare totalmente il parlato.Qualcuno mi ha consigliato le serie tv o film ma non credo siano ideali, tra espressioni figurate, slang ed accenti ho paura di perdermici ancora di più

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Kryg Visualizza Messaggio
    Se una persona parla relativamente piano o cmq in una maniera decente capisco senza problemi ma se spesso un madrelingua a parlare per altri madrelingua ecco lì che arrivo a capire una parola su tre.Cosa consigliate di fare per migliorare in questo campo?Per ora sto vedendo video su youtube con i sottotitoli ma alla fine mi riduco sempre o quasi a leggere e ignorare totalmente il parlato.Qualcuno mi ha consigliato le serie tv o film ma non credo siano ideali, tra espressioni figurate, slang ed accenti ho paura di perdermici ancora di più
    devi guardare serie tv in inglese con sottotitoli in inglese

    devi anche perseverare però, non basta guardare due puntate, perchè ogni attore ha un accento diverso, gradualmente imparerai a capirne il labiale e leggerai sempre meno.

    Tra quelle che parlano abbastanza piano e comprensibile, ti consiglio How I Met Your Mother
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    quoto, guardati un sacco di roba con i sottotitoli in quella lingua
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.559
    Ci vogliono centinaia di ore di visione di video sottotitolati per migliorare.
    E anche un largo vocabolario.

    Quindi ti consiglio film/serie TV con sottotitoli in inglese e leggere tanto per allargare il tuo vocabolario.

  5. #5
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Se il tuo livello non è proprio rasoterra non avere paura a guardare le serie tv in lingua originale senza sottotitoli.
    Magari all'inizio non capirai tutto, però ti abituerai in fretta. Specialmente se per tua stessa ammissione tendi a leggere i sottotitoli ignorando (o quasi) ciò che dicono gli attori.
    Ti abitui anche agli accenti, magari punta a qualche serie tv semplice e che ti ispira, del resto puoi fregartene.

  6. #6
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Parti dai cartoni, serie e film per bambini. Comunque con un target sotto una certa età.
    C'è una differenza abissale nella dizione tra "The Last Airbender" e "Game of Thrones" e solo una minima differenza lessicale al netto dei significati.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    211
    Il fatto è che non sono un grandissimo fan di serie tv o anime, dopo un pò mi annoiano in italiano, figuriamoci in inglese, sono davvero poche quelle che sono riuscito a vedere normalmente, ad esempio I Soprano, vista qualcosa come 15 volte in italiano potrei provarla a vedere in inglese... ma non usa un lessico propriamente semplice e sopratutto è piena di dialetti

  8. #8
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Kryg Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non sono un grandissimo fan di serie tv o anime, dopo un pò mi annoiano in italiano, figuriamoci in inglese, sono davvero poche quelle che sono riuscito a vedere normalmente, ad esempio I Soprano, vista qualcosa come 15 volte in italiano potrei provarla a vedere in inglese... ma non usa un lessico propriamente semplice e sopratutto è piena di dialetti
    i soprano no per carità inizia da qualcosa di più abbordabile
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  9. #9
    ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ RIOT ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ L'avatar di Insostenibile
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    396
    Io ho iniziato con family guy, per annoiare non annoia ed il linguaggio è abbastanza semplice (tranne per Stewie ) da poter essere seguito senza sottotitoli.
    Piove sul bagnato e ho camminato già troppo per oggi
    vittima di oltraggi e di consigli poco saggi,
    perché l'unica certezza è non avere certezze
    come una sposa resa vedova nel giorno delle nozze.

  10. #10
    FaghErMejo
    Ospite
    Guardati le puntate di david letterman su youtube Stanno in sub ita non so se ci sono anche i sub eng(temo di no), però un po' ti aiutano e intrattengono abbastanza

  11. #11
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Dopo una maratona di South Park (rigorosamente senza sottotitoli) ho iniziato a capire le parole nelle canzoni inglesi. Consideralo un crash course.
    Pochi servizi, poche novità

  12. #12
    D00Mez
    Ospite
    Ti consiglio di concentrarti su serie tv o film inglesi, non americani: come già detto da iMax con sottotitoli a loro volta in lingua originale.
    Procurati la serie completa dei Monthy Python, oltre a divertirti propongono molti sketch basati su situazioni quotidiane. Inoltre avendo un accento inglese ti permetterà di allenarti meglio al parlato tradizionale.

  13. #13
    FaghErMejo
    Ospite
    Anche qui comunque ci sono migliaia di video e puoi mettere i sub eng http://www.ted.com/talks

  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Il listening è l'unico campo in cui dire "guarda le serie TV in lingua" ha effettivamente senso.

    (Attenzione però che nulla può sostituire la conversazione vera e propria)

  15. #15
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Kryg Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non sono un grandissimo fan di serie tv o anime, dopo un pò mi annoiano in italiano, figuriamoci in inglese, sono davvero poche quelle che sono riuscito a vedere normalmente, ad esempio I Soprano, vista qualcosa come 15 volte in italiano potrei provarla a vedere in inglese... ma non usa un lessico propriamente semplice e sopratutto è piena di dialetti
    Io non sono un addicted, ma ormai non vedo più niente in italiano, moltissime serie sono indoppiabili, altre sono doppiate malissimo.

    Curiosamente, HIMYM cade in entrambe le casistiche
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •