gopro e altre action cam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: gopro e altre action cam

Cambio titolo
  1. #1

    gopro e altre action cam

    Hola. Qualche giorno fa ho aperto un topic per decidere cosa farmi regalare per la laurea.. riapro qua perchè a quanto pare mi sono deciso: una action cam, però non ho idea di quale modello.

    L' uso non sarebbe di certo per sport estremi.. la userei principalmente in vacanze ma non è escluso l' utilizzo qualche volta che esco la sera e c' è qualche evento. In particolare per le vacanze ho già una reflex ma è TROPPO scomoda da portarsi dietro, in più non fa video ed è relativamente vecchia, quindi avevo deciso di venderla.

    L' indecisione è tra Gopro Hero 4 Silver e SJCAM SJ5000+. Altri modelli che sto valutando sono l' SJ5000 e SJ4000 e la gopro HERO3 BLACK+

    Come potete notare ci sono differenze anche sostanziali di prezzo. Diciamo che all' inizio ero partito ( già dall' anno scorso ) dal volere la HERO 3 BLACK, ma poi ho pensato costasse troppo. Poi è uscita la SJ4000 a 90-100€ ed ero quasi sul comprarla, quando è stata annunciata prima la versione wifi, poi la SJ5000 e poi SJ5000+. Quindi arrivo Febbraio che ero fisso sulla SJ5000+, che però ha comunque un prezzo notevolmente maggiore ( si parla di 180€ ... almeno per quanto riguarda il prezzo Amazon ).

    Poi però guardando i filmati generati da una HERO4 Silver mi chiedo se la differenza di prezzo ( quest' ultima si trova a 380€ se sono sfortunato e non ci sono particolari offerte in corso ) valga la differenza di qualità. A questo punto però rimango stupito del fatto che una camera così costosa non abbia video a 4K in 30fps ( rendendo quindi praticamente inesistente il 4K ), e quindi per il poco sforzo in più potrei buttarmi sulla HERO4 BLACK, che però non ha l' LCD posteriore ( o meglio va acquistato a parte ).

    Pensando poi alla SJ5000 da 180€ mi viene da dire chi me lo fa fare? Allora mi viene da pensare alla vecchia SJ4000 che ora si trova a 40€. O alla hero 3black+ che sembra simile alla HERO4 silver???

    Insomma ho una confusione in testa che ma'dana.. aiutatemi
    Ultima modifica di QuasarLex; 22-02-2015 alle 06:23:28
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.771
    Qumox sj4000. Ce l ho ed è formidabile. Costa un terzo della go pro e ha più robe. In più ha anche il display

    Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Citazione McNab Visualizza Messaggio
    Qumox sj4000. Ce l ho ed è formidabile. Costa un terzo della go pro e ha più robe. In più ha anche il display

    Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
    eh ma la qualità video della sj4000 non è comparabile di certo con una hero 4 ... ha più robe no direi
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #4
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Dove si trova la sj4000 a 40€? Comunque il 4k per il mercato consumer è inutile, soprattutto se poi ti devi montare i video la 3+ silver?

  5. #5
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Dove si trova la sj4000 a 40€? Comunque il 4k per il mercato consumer è inutile, soprattutto se poi ti devi montare i video la 3+ silver?
    non l' ho proprio presa in considerazione in quanto mi sembra inferiore come qualità del girato rispetto alla SJ5000+. Credo sia ai livelli della SJ4000

    Qui c' è la versione wifi a 50€ http://it.aliexpress.com/store/produ...231073816.html ma dovresti trovare facilmente anche la liscia... ora non ricordo dove l' ho vista...
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    non l' ho proprio presa in considerazione in quanto mi sembra inferiore come qualità del girato rispetto alla SJ5000+. Credo sia ai livelli della SJ4000

    Qui c' è la versione wifi a 50€ http://it.aliexpress.com/store/produ...231073816.html ma dovresti trovare facilmente anche la liscia... ora non ricordo dove l' ho vista...
    allora, io sono nella stessa situazione e ho praticamente seguito pari pari il tuo iter mentale.

    Ti dico che al momento, per quanto riguarda la sj5000+ conviene aspettare, la prima versione è stra buggata, ma come saprai l'hardware e qualche video che gira promettono un'ottima qualità. Peccato per quel pacco di problemi software che al momento ne alterano del tutto l'utilizzo (wifi che non va, poca possibilità di personalizzare l'immagine, qualità poco nitida, problemi con le sd ecc...)

    Anche io ho ripensato a sto punto alla 4000, che da quando è arrivata la nuova ha subito un ulteriore ribasso....però boh, non avendo fretta sto aspettando gli sviluppi della 5000 visto che ad ora è l'unica che con un prezzo buono (150 dai cinesini) può competere con le go pro. Scendendo di prezzo è per forza un compromesso imho, il che non vuol dire che sia sbagliato, dipende che uso si fa. Io la userei per cazzate, quindi aspetto ancora e al massimo ripiegherò su una 4000 wifi.

    Tu hai trovato altri prodotti interessanti oltre alle due cinesi?


    EDIT: comunque ora la sj5000 è fuori produzione se non sbaglio, quindi immagino che a breve ci saranno aggiornamenti


  7. #7
    Citazione tommy(-_-)L---vercetti Visualizza Messaggio
    allora, io sono nella stessa situazione e ho praticamente seguito pari pari il tuo iter mentale.

    Ti dico che al momento, per quanto riguarda la sj5000+ conviene aspettare, la prima versione è stra buggata, ma come saprai l'hardware e qualche video che gira promettono un'ottima qualità. Peccato per quel pacco di problemi software che al momento ne alterano del tutto l'utilizzo (wifi che non va, poca possibilità di personalizzare l'immagine, qualità poco nitida, problemi con le sd ecc...)

    Anche io ho ripensato a sto punto alla 4000, che da quando è arrivata la nuova ha subito un ulteriore ribasso....però boh, non avendo fretta sto aspettando gli sviluppi della 5000 visto che ad ora è l'unica che con un prezzo buono (150 dai cinesini) può competere con le go pro. Scendendo di prezzo è per forza un compromesso imho, il che non vuol dire che sia sbagliato, dipende che uso si fa. Io la userei per cazzate, quindi aspetto ancora e al massimo ripiegherò su una 4000 wifi.

    Tu hai trovato altri prodotti interessanti oltre alle due cinesi?


    EDIT: comunque ora la sj5000 è fuori produzione se non sbaglio, quindi immagino che a breve ci saranno aggiornamenti
    Al massimo la m10 sjcam che è praticamente una sj4k. Tutte le altre action cam sono un pacco. Vedi la polaroid
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •