970 SLI problema coil whine.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 970 SLI problema coil whine.

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    970 SLI problema coil whine.

    Ciao gente. Un mio amico ha comprato due GTX 970 Zotac giovedi. Tra una cosa e l'altra le ha montate venerdi sera e ha potuto provarle solo ieri. Ebbene, mi riferisce di un rumore che suppongo sia coil whine. Dice che si verifica con Crysis 3, L'Ombra di Mordor e un po' meno con Bioshock Infinite. Sta caricando un video su Youtube, ma col cellulare ci sono un sacco di rumori e non credo renda l'idea. In ogni caso, come consigliate di procedere? Nemmeno una settimana, non dovrebbe aver diritto alla sostituzione immediata presso il rivenditore? Lui ha speso 760€ per entrambe le 970, non vorrei che gliele cambino, e se ne trova altre due di nuovo con lo stesso difetto.
    La sua attuale è questa
    http://www.zotac.com/it/products/gra...e-gtx-970.html

    Ha visto una 980AMP disponibile a 628€
    http://www.zotac.com/it/products/gra...90206-10p.html
    quindi magari potrebbe puntare su questa, dato che non mi pare di aver sentito sia afflitta dallo stesso problema. Però questa regge una configurazione multimonitor o gli conviene lo SLI di 970?

    Grazie a tutti.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    bastava informarsi che quasi tutte le 970 soffrono di quel problema

    secondo me meglio la 980amp

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    bastava informarsi che quasi tutte le 970 soffrono di quel problema

    secondo me meglio la 980amp
    Lo sapeva, pensava di trovarne due sane. Ma quindi il rumore non fa nulla, a parte il fastidio?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Lo sapeva, pensava di trovarne due sane. Ma quindi il rumore non fa nulla, a parte il fastidio?

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il coil whine è appunto un rumore elettrico del tutto innocuo, ne sono afflitte le vga (anche la mia 970 eh), come alimentatori (ho un XFX 450w con lo stesso problema)...l'intensità varia, ad esempio l'alimentatore sembra un qualcosa che "frigge" ed è abbastanza forte e udibile, oltre che perennemente attivo...con la 970 invece si presenta solo durante gli stress test, e a un livello sonoro così basso che non dà per nulla fastidio; è comunque un difetto, quindi se apri la pratica rma il prodotto/i ti verranno sostituiti in garanzia, tutto dipende dal livello di fastidio che ti può dare

    io darei indietro le 2 970 (un intero 3d che spiega il perchè) e a questo punto fossi in te passerei alla 980, magari dotata di un dissipatore migliore però (Msi, Asus, Gigabyte in primis)

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il coil whine è appunto un rumore elettrico del tutto innocuo, ne sono afflitte le vga (anche la mia 970 eh), come alimentatori (ho un XFX 450w con lo stesso problema)...l'intensità varia, ad esempio l'alimentatore sembra un qualcosa che "frigge" ed è abbastanza forte e udibile, oltre che perennemente attivo...con la 970 invece si presenta solo durante gli stress test, e a un livello sonoro così basso che non dà per nulla fastidio; è comunque un difetto, quindi se apri la pratica rma il prodotto/i ti verranno sostituiti in garanzia, tutto dipende dal livello di fastidio che ti può dare

    io darei indietro le 2 970 (un intero 3d che spiega il perchè) e a questo punto fossi in te passerei alla 980, magari dotata di un dissipatore migliore però (Msi, Asus, Gigabyte in primis)
    Non sono per me, quindi non saprei dirti di preciso. Se alla fine il rumore é solo rumore, lui gioca con le cuffie e non lo sente. a dirla tutta, uno SLI a lui non credo nemmeno che serva per quello a cui gioca, forse gli conveniva di più una CPU (ha un 3770) che due gpu.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •