Temperature SLI molto diversi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Temperature SLI molto diversi.

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Temperature SLI molto diversi.

    Ciao a tutti. Controllando le temperature ingame delle mie GPU, noto che una si attesta sempre sui 54 gradi, l'altra attorno agli 80, a volte 85. Sono due 970. Ora, ho posizionato tutte le ventole che potevo e il flusso d'aria è ottimale. Dovrei preoccuparmi di quegli 85 gradi o è tutto nella norma?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Controllando le temperature ingame delle mie GPU, noto che una si attesta sempre sui 54 gradi, l'altra attorno agli 80, a volte 85. Sono due 970. Ora, ho posizionato tutte le ventole che potevo e il flusso d'aria è ottimale. Dovrei preoccuparmi di quegli 85 gradi o è tutto nella norma?
    85 è calda, ma non da allarmarsi penso avevo visto in una immagine che nelle ultime nvidia c'è un pezzo dietro da rimuovere in caso si usi lo sli, per garantire più flusso d'aria. lo hai tolto?


  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    E se lo tolgo sulla vga singola che fa?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E se lo tolgo sulla vga singola che fa?
    vga singola? hai detto di averne due in sli in sli le due schede dovrebbero quasi toccarsi, togliendo quel pezzetto permetti più spazio per far passare aria alla ventola.

    su una scheda singola togliendo quella cosa non cambia nulla.

  5. #5
    La seconda scheda è per forza di cose più calda dell'altra perché pesca l'aria che la prima butta fuori. 85° c non sono proprio pochi, leggevo oggi di un tizio che ha 4 980 in SLI con dissi custom e quelle in mezzo arrivano dopo un po' a 80° c... Potresti piazzare una ventola o due che buttano aria sulle schede video.

  6. #6
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    85 è calda, ma non da allarmarsi penso avevo visto in una immagine che nelle ultime nvidia c'è un pezzo dietro da rimuovere in caso si usi lo sli, per garantire più flusso d'aria. lo hai tolto?

    credo ci sia solo sulle reference e sono molto dubbioso sulla sua utilità..

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    vga singola? hai detto di averne due in sli in sli le due schede dovrebbero quasi toccarsi, togliendo quel pezzetto permetti più spazio per far passare aria alla ventola.

    su una scheda singola togliendo quella cosa non cambia nulla.
    Mi ero inserito per la curiosità, non sono l'OP
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #8
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La seconda scheda è per forza di cose più calda dell'altra perché pesca l'aria che la prima butta fuori. 85° c non sono proprio pochi, leggevo oggi di un tizio che ha 4 980 in SLI con dissi custom e quelle in mezzo arrivano dopo un po' a 80° c... Potresti piazzare una ventola o due che buttano aria sulle schede video.
    Dalle prove che ho fatto meglio due ventole da 140 in estrazione, con le 770 era molto peggio che le 970 in quanto quella in alto raggiungeva i 95°, con le 970 a me bastano 2 da 120 e quella sopra non va oltre i 73°
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  9. #9
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La seconda scheda è per forza di cose più calda dell'altra perché pesca l'aria che la prima butta fuori. 85° c non sono proprio pochi, leggevo oggi di un tizio che ha 4 980 in SLI con dissi custom e quelle in mezzo arrivano dopo un po' a 80° c... Potresti piazzare una ventola o due che buttano aria sulle schede video.
    però in teoria quella più calda, che é quella in alto, se non beneficia della ventola che sta sul fondo del cabinet, dovrebbe beneficiare del flusso di quella frontale, dato che dal front panel alla gpu c'é solo un ssd e nessun tipo di cavi a bloccare il flusso. Non ho guardato per il pezzo da rimuovere ma quando ho assemblato non ho notato nulla di smontabile. Ma non esistono dissipatori a liquido per le GPU tipo il Nepton, con tutti i tubi già a posto, e solo da montare?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  10. #10
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ragazzi, il problema permane. Addirittura a Van Helsing, che non penso richieda potenza di calcolo esagerata, viaggiava oltre gli 80. E se disattivo lo SLI, stessa cosa, sempre 80 gradi. Quella inattiva scende sui 40, ma l'altra è una cosa assurda.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  11. #11
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    però in teoria quella più calda, che é quella in alto, se non beneficia della ventola che sta sul fondo del cabinet, dovrebbe beneficiare del flusso di quella frontale, dato che dal front panel alla gpu c'é solo un ssd e nessun tipo di cavi a bloccare il flusso. Non ho guardato per il pezzo da rimuovere ma quando ho assemblato non ho notato nulla di smontabile. Ma non esistono dissipatori a liquido per le GPU tipo il Nepton, con tutti i tubi già a posto, e solo da montare?
    Il problema è che la maggior parte dell'aria viene presa dalla scheda video sotto, e non puoi farci nulla. Esistono kit AIO per le schede video ma non sono un granché e onestamente con uno SLI aggiungerei un bel custom loop per tenere tutto al fresco.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  12. #12
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il problema è che la maggior parte dell'aria viene presa dalla scheda video sotto, e non puoi farci nulla. Esistono kit AIO per le schede video ma non sono un granché e onestamente con uno SLI aggiungerei un bel custom loop per tenere tutto al fresco.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Ho un Corsair H60 per la CPU, posso partire da quello per il loop?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  13. #13
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Ho un Corsair H60 per la CPU, posso partire da quello per il loop?
    Non che io sappia, gli AIO Corsair non si possono espandere da quel che so. Potresti però tenerlo per la CPU e fare un loop solo per le schede video, magari con un radiatore da 280.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  14. #14
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ho cercato su Drako, non mi pare di vedere nulla per la mia scheda. Conosci magari qualche marca o qualche sito in particolare?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  15. #15
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Ho cercato su Drako, non mi pare di vedere nulla per la mia scheda. Conosci magari qualche marca o qualche sito in particolare?
    Aspetta qualcuno di più esperto, ma dai un'occhiata a Ybris. Ti servono 2 waterblock, tubi, vaschetta, pompa, radiatore e ventole.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •