New 3ds XL problema C stick (?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: New 3ds XL problema C stick (?)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JamesSunderland
    Registrato il
    05-09
    Località
    Mantova
    Messaggi
    712

    New 3ds XL problema C stick (?)

    Ciao a tutti.

    penso di avere un problema con il c-stick del mio new 3ds xl, ovvero: quando cerco di spostarlo in basso devo applicare una forte pressione rispetto a tutte le altre direzioni, senza comunque raggiungere la posizione limite. Questo si traduce che quando cerco di spostare la telecamera di Majora's mask in basso ci metto una vita rispetto alle altre direzioni.

    ho fatto una prova con metal gear 3d e ho la stessa sensazione anche lì.

    Allego un video di un utente che sembrerebbe avere il mio stesso problema.

    https://www.youtube.com/watch?v=rC78xtszhVo

    Qualcuno di voi ha questo problema?

    la mia sfortuna è che la console è quella limited di majora e sinceramente ho paura a mandarla in assistenza


    Video che mostra il problema, ripreso da me:


    Ultima modifica di JamesSunderland; 16-02-2015 alle 23:11:52

  2. #2
    Utente L'avatar di JamesSunderland
    Registrato il
    05-09
    Località
    Mantova
    Messaggi
    712
    Vi aggiorno, nel caso qualcuno dovesse avere il mio stesso problema.

    Gamestop ha detto che mi cambia la console, dato che è ancora nella prima settimana di vendita.

    Il mio problema è che avendo fatto il trasferimento in data 13/02 ce l'ho bloccato per altri 7 giorni e mi si sbloccherebbe ormai quando il negozio ha chiuso (ho su un bel pò di roba pagata e non la voglio perdere).

    Che io sappia se sforo i 7 giorni me lo riparano quindi mi starebbe via un bel pò di tempo e, volendo evitare tutto ciò, ho mandato una mail a Nintendo italia per sapere come comportarmi.

  3. #3
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    non è solo un utente, il problema pare per ora mediamente diffuso.

    se solo la roba fosse legata all'account e non alla console, tutti sti problemi non ci sarebbero ogni volta... mi auguro che l'assistenza possa essere di aiuto.

  4. #4
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Ma come si arriva a quel menu per calibrare il secondo pad? Ho cercato nelle impostazioni ma trovo solo l'opzione per il circle pad classico Anche a me in Zelda sembra più duro quando vado verso il basso, e volevo vedere nelle impostazioni

  5. #5
    Utente L'avatar di JamesSunderland
    Registrato il
    05-09
    Località
    Mantova
    Messaggi
    712
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Ma come si arriva a quel menu per calibrare il secondo pad? Ho cercato nelle impostazioni ma trovo solo l'opzione per il circle pad classico Anche a me in Zelda sembra più duro quando vado verso il basso, e volevo vedere nelle impostazioni

    È una funzione di Monster Hunter 4 che io sappia. Domani mi arriva il gioco e riuscirò a fare test più attendibili.

    Io me ne sono accorto perchè nella schermata home premendo la levetta verso il basso non recepisce nulla/1-2 colpi al massimo (quando invece premendo il c stick il cursore dovrebbe continuare a muoversi)

    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    non è solo un utente, il problema pare per ora mediamente diffuso.

    se solo la roba fosse legata all'account e non alla console, tutti sti problemi non ci sarebbero ogni volta... mi auguro che l'assistenza possa essere di aiuto.
    grazie per la notizia, spero che essendo una cosa diffusa Nintendo ne prenda atto.

    Comunque nel secondo post ho dimenticato di dire che prima di mandare una mail a nintendo ho telefonato al loro call center (a spese mie, tra l'altro).

    Morale della favola: ho speso 1.52€ per sentirmi dire (anche abbastanza scortesemente) che dovevo mandare una mail a [email protected].

    Vi avviso: se avete bisogno di assistenza passate dalla sezione contatti del sito, in quanto se provate a mandare una mail al loro indirizzo info torna un messaggio di errore (almeno con gmail)
    Ultima modifica di JamesSunderland; 16-02-2015 alle 19:25:55

  6. #6
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Hai bisogno dell'assistenza Nintendo? Auguri

    Tral'altro la questione profili e i 7 giorni di limite tra un trasferimento e l'altro complica ulteriormente le cose...

  7. #7
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione JamesSunderland Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno, nel caso qualcuno dovesse avere il mio stesso problema.

    Gamestop ha detto che mi cambia la console, dato che è ancora nella prima settimana di vendita.

    Il mio problema è che avendo fatto il trasferimento in data 13/02 ce l'ho bloccato per altri 7 giorni e mi si sbloccherebbe ormai quando il negozio ha chiuso (ho su un bel pò di roba pagata e non la voglio perdere).

    Che io sappia se sforo i 7 giorni me lo riparano quindi mi starebbe via un bel pò di tempo e, volendo evitare tutto ciò, ho mandato una mail a Nintendo italia per sapere come comportarmi.
    Senti il gamestop.
    Ancje se nintendo ha una politica idiota il gamestop è tenuto ad assisterti seguendo quella politica.
    Piuttosto fai la pratica di sostituzione qiesta settimana e gli dici do trattenere il 3ds in negozio fino al momentp in cui puoi cambiarlo.

    Le.due politiche no possono essere in contraddizione, uno deo due deve risolvere, altrimenti sono due regole che uniye impediscono una lecita fruizione dela garanzia d'acquisto.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di JamesSunderland
    Registrato il
    05-09
    Località
    Mantova
    Messaggi
    712
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    Senti il gamestop.
    Ancje se nintendo ha una politica idiota il gamestop è tenuto ad assisterti seguendo quella politica.
    Piuttosto fai la pratica di sostituzione qiesta settimana e gli dici do trattenere il 3ds in negozio fino al momentp in cui puoi cambiarlo.

    Le.due politiche no possono essere in contraddizione, uno deo due deve risolvere, altrimenti sono due regole che uniye impediscono una lecita fruizione dela garanzia d'acquisto.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

    Infatti oggi sono d'accordo di sentire il mio gamestop. Anche lì non è che stia avendo chissà quale fortuna dato che continuano a dirmi che devono telefonare a Milano per capire cosa fare (essendo una console limited) .

    Nel frattempo ho registrato la mia testimonianza dell'errore, la trovate in OP

    Aggiungo anche che il programmino della calibrazione c'è anche nella demo di MH4 quindi potete testare facilmente la cosa

  9. #9
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Nuova console, nuovi problemi che insorgono.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    9
    Stesso identico problema, questo è il mio video dove mostro la situazione
    Qualcuno che ha acquistato il new 3ds xl può dire se ha lo stesso problema oppure se gli funziona perfettamente?

  11. #11
    Utente L'avatar di JamesSunderland
    Registrato il
    05-09
    Località
    Mantova
    Messaggi
    712
    Citazione Gladius91 Visualizza Messaggio
    Stesso identico problema, questo è il mio video dove mostro la situazione
    Qualcuno che ha acquistato il new 3ds xl può dire se ha lo stesso problema oppure se gli funziona perfettamente?
    Premetto che ho visto il tuo video senza audio perchè sono in ufficio stasera me lo ascolto.

    Rispondo qui al commento che hai fatto al mio video su YT
    Io sono nella seguente situazione: gamestop mi ha assicurato che essendo entro una settimana dall'acquisto me lo cambiano senza problemi.
    Il problema sono le policy stupide di nintendo, ovvero quella dei 7 giorni. Sto aspettando una chiamata da gamestop che dovrebbe avvenire oggi, dopo la quale vi saprò dire cosa farò.
    Nel frattempo ho mandato una mail a nintendo chiedendo come dovrei comportarmi a riguardo, sono in attesa di una risposta anche da loro.

  12. #12
    TeraMage
    Ospite
    Io ho la versione Monster Hunter del N3DSXL e funziona perfettamente, nessun problema visto nei vostri video nel c stick. Ruota perfettamente a 360 gradi e non devo sforzarlo per arrivare al massimo, anzi.

  13. #13
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    È una cosa indecente. Ma fare un normalissimo cursore come quello sinistro era troppo difficile?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  14. #14
    Utente L'avatar di JamesSunderland
    Registrato il
    05-09
    Località
    Mantova
    Messaggi
    712
    Citazione Supersalam Visualizza Messaggio
    È una cosa indecente. Ma fare un normalissimo cursore come quello sinistro era troppo difficile?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Infatti come precisione rimpiango tantissimo il vecchio circle pad.

    AGGIORNAMENTO RAPIDO:

    Il mio gamestop mi ha chiamato e mi ha detto che ci sono 3 opzioni:

    1 - Cambio con un n3ds XL (di Zelda sempre, tuttavia essendo limitato devono vedere se ce ne sono di invenduti da darmi)
    2 - Cambio con un n3ds XL (normale, ma a quanto ho capito mi danno la differenza di prezzo in qualche altro modo)
    3 - Riparazione in garanzia (con i tempi di Nintendo)

    Ovviamente io opterò per la 1. Inoltre per quanto riguarda il trasferimento dati il commesso mi ha detto che non c'è nessun problema, possiamo fare benissimo tutto il sabato dopo. L'importante è denunciare il malfunzionamento entro i 7 giorni. (Brava Gamestop, questa è correttezza).

    Adesso la cosa è in standby perchè sono in ufficio e gli serve un codice presente sullo scontrino di vendita. Stasera appena rincaso li chiamo e mando avanti il tutto.

    Sono comunque curioso di cosa mi risponderà Nintendo

    La cosa sta iniziando a propendere verso un lieto fine, o almeno spero

    Vi terrò comunque aggiornati

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    9
    jamessunderland te hai provato a usare una pezzetta di stoffa (tipo quella per pulire gli occhiali) e vedere se cambia o meno la situazione?
    Io oggi sono andato all'opengames e dopo diverse storie anche a me hanno detto di poterlo cambiare. Il problema però è il trasferimento dati, in negozio non hanno il wifi e quindi non hanno risposta su come effettuare il trasferimento. Adesso proverò a chiamare nintendo e vedere cosa mi dicono. Comunque la storia dei 7 giorni è una presa in giro, per legge la garanzia è a carico del punto vendita per 2 anni e nei primi 2 mesi sono assolutamente obbligati a occuparsi loro di tutto.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •