[1]Architettura VRAM GTX 970
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: [1]Architettura VRAM GTX 970

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834

    [1]Architettura VRAM GTX 970

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Architettura VRAM GTX 970

    Adesso come adesso, se vai oltre FullHD manco la 970 va bene a 300 euro.
    Con la storia della memoria sono usciti fuori altri test e benchmark e la scheda è una schifezza se si accede gli ultimi 0.5GB di VRAM.
    E siccome è una scheda da 300 euro e la gente la prende per farsela durare, non è una buona scheda.
    A questo punto la 290/290X è superiore. Anche se il consumo e quindi il calore è più alto.

    La 960 invece va poco più rispetto alla 760 e a quel prezzo è tutt'altro che competitiva. Ovvio, se hai 200 euro ti prendi la 960 però rimane una scheda con un rapport/prezzo abbastanza schifoso.

    La cosa migliore da fare è prendere una 290/290x oppure prendere una 970 dell'EVGA e poi fare il step up a 980 entro 3 mesi.

  2. #2
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Costa il 10% in piu e in full hd fa mmmhh quanto? 2 fps in pi�? Io ho googlato due secondi e in quei tre bench in croce che ho trovato non mi sembrava cos� tanto migliore....
    dai bench di tom's fa dai 5 ai 13 fps in più in fullhd e il distacco aumenta con l aumentare della risoluzione. Non sarà chissà cosa ma è in linea con il costo maggiore per quanto mi riguarda e se di 5fps me ne sbatto, quando cominciano a superare i 10 un pò comincio a riflettere. ..io

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    dai bench di tom's fa dai 5 ai 13 fps in più in fullhd e il distacco aumenta con l aumentare della risoluzione. Non sarà chissà cosa ma è in linea con il costo maggiore per quanto mi riguarda e se di 5fps me ne sbatto, quando cominciano a superare i 10 un pò comincio a riflettere. ..io
    il discorso è: "costa il 10% in più e va il 10% in più..." legit...

    ma di certo non ha nessun senso dire che è la scheda video con il peggior rapporto prezzo/prestazioni... perchè è il medesimo della 280X

  4. #4
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il discorso è: "costa il 10% in più e va il 10% in più..." legit...

    ma di certo non ha nessun senso dire che è la scheda video con il peggior rapporto prezzo/prestazioni... perchè è il medesimo della 280X
    siamo d'accordo, difatti io rispondevo solo alla affermazione che 280x e 960 avessero le stesse prestazioi, ciò non sgnifica che ritengo la 960 la peggior scheda prezzo prestazioni. Quello era il pensioero di un altro utente

  5. #5
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Ma in realtà la 960 è una scheda oscena a quei prezzi lol.
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    Ma in realtà la 960 è una scheda oscena a quei prezzi lol.
    ha un rapporto prezzo/prestazioni identico alle 280x... a meno che non si voglia giocare a 4k, ma uno che spende 200 euro di vga e pretende di giocare in 4k ha dei problemi

  7. #7
    thresher3253
    Ospite
    É anche vero però che la 280X é uscita un anno e mezzo fa.

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    É anche vero però che la 280X é uscita un anno e mezzo fa.
    cosa centra?? costa ancora 240 euro

  9. #9
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ha un rapporto prezzo/prestazioni identico alle 280x... a meno che non si voglia giocare a 4k, ma uno che spende 200 euro di vga e pretende di giocare in 4k ha dei problemi
    10-15% in di prestazioni in più in FullHD e 20-25% di prestazioni in più in risoluzioni più alte.
    Uno SLI di 960 non ha alcun senso mentre un Xfire di 280x ci sta molto bene e ti fa giocare benissimo in 1440p.
    E costa un 10% in più.
    Poi una scheda da 200 euro è abbastanza per giocare i giochi più giocati in 4k. QUA puoi vedere i risultati di una R9 285.

    Edit.
    Ma cosa?
    Costa 215 euro la XFX DD.
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  10. #10
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    che bello giocare a sckyrim e passre da 50 fps a 15 nel momento in cui supero di 100 mega i 3.5 per un ambiente troppo grande..grazie nvidea

  11. #11
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    cosa centra?? costa ancora 240 euro
    C'entra che quando uscí le prestazioni in relazione ai giochi del periodo erano migliori rispetto a una 960 con i giochi attuali

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    10-15% in di prestazioni in più in FullHD e 20-25% di prestazioni in più in risoluzioni più alte.
    Uno SLI di 960 non ha alcun senso mentre un Xfire di 280x ci sta molto bene e ti fa giocare benissimo in 1440p.
    E costa un 10% in più.
    Poi una scheda da 200 euro è abbastanza per giocare i giochi più giocati in 4k. QUA puoi vedere i risultati di una R9 285.

    Edit.
    Ma cosa?
    Costa 215 euro la XFX DD.
    ok, la 960 costa 187! Costa meno, consuma meno!

    che poi non capisco...uno dovrebbe giocare a 4k a dettagli medi piuttosto che giocare in full hd a dettagli ultra?? che senso ha?

    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    C'entra che quando uscí le prestazioni in relazione ai giochi del periodo erano migliori rispetto a una 960 con i giochi attuali
    forse quando uscì costava quasi quanto una 970? ti rendi conto che non ha senso quello che dici?
    Ultima modifica di Bestia_2; 25-02-2015 alle 11:34:58

  13. #13
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ok, la 960 costa 187! Costa meno, consuma meno!

    che poi non capisco...uno dovrebbe giocare a 4k a dettagli medi piuttosto che giocare in full hd a dettagli ultra?? che senso ha?



    forse quando uscì costava quasi quanto una 970? ti rendi conto che non ha senso quello che dici?
    Costa meno, consuma meno, va di meno e ha 0 path di upgrade.

    Ma l'hai visto il vdeo? Tutto tranne WoW è maxato.

    E la 280X è la 7970 GHz ed è uscita infiniti anni fa. E ancora oggi performa meglio delle schede Nvidia della stessa fascia di prezzo.
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    Costa meno, consuma meno, va di meno e ha 0 path di upgrade.

    Ma l'hai visto il vdeo? Tutto tranne WoW è maxato.

    E la 280X è la 7970 GHz ed è uscita infiniti anni fa. E ancora oggi performa meglio delle schede Nvidia della stessa fascia di prezzo.
    nop..il video lo guardo stasera perchè in questo momento ho seri problemi di banda

    EDIT: comunque anandtech dice che arranca a 1440p (con tutto maxato) la 280x... quindi non so a 4k come possa andare con tutto maxato
    Ultima modifica di Bestia_2; 25-02-2015 alle 12:07:43

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    che bello giocare a sckyrim e passre da 50 fps a 15 nel momento in cui supero di 100 mega i 3.5 per un ambiente troppo grande..grazie nvidea
    si ma dici pure in che condizioni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •