Occhiali da vista e Sport
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Occhiali da vista e Sport

Cambio titolo
  1. #1
    ugotremila
    Ospite

    Occhiali da vista e Sport

    Sono astigmatico e porto da una vita gli occhiali, per 5-6 anni ho portato anche le lenti a contatto ma adesso per ragioni economiche ho smesso di comprarle da un annetto

    Ho da poco iniziato a praticare Squash, il problema è che senza occhiali purtroppo non vedo benissimo la pallina
    E' obbligatorio quindi usare gli occhiali ma purtroppo ne ho un paio un po' "lasco", nel senso che mentre corro fanno poca presa e rischiano di volare via

    Posto che voglio spendere il meno possibile e quindi:
    -No lenti a contatto
    -No occhiali sportivi graduati

    Come posso risolverla? Scotch sulle astine per fissarmi gli occhiali dietro le orecchie?
    Ho pensato ci potessero essere delle bande elastiche che si fissano alle astine facendo il giro attorno alla testa per reggere il tutto, possibile? Rischio di distruggere tutto?

    Ho provato a cercare su google ma non so bene cosa cercare

    Qualcuno è nella mia stessa situazione?

  2. #2
    Citazione ugotremila Visualizza Messaggio
    Sono astigmatico e porto da una vita gli occhiali, per 5-6 anni ho portato anche le lenti a contatto ma adesso per ragioni economiche ho smesso di comprarle da un annetto

    Ho da poco iniziato a praticare Squash, il problema è che senza occhiali purtroppo non vedo benissimo la pallina
    E' obbligatorio quindi usare gli occhiali ma purtroppo ne ho un paio un po' "lasco", nel senso che mentre corro fanno poca presa e rischiano di volare via

    Posto che voglio spendere il meno possibile e quindi:
    -No lenti a contatto
    -No occhiali sportivi graduati

    Come posso risolverla? Scotch sulle astine per fissarmi gli occhiali dietro le orecchie?
    Ho pensato ci potessero essere delle bande elastiche che si fissano alle astine facendo il giro attorno alla testa per reggere il tutto, possibile? Rischio di distruggere tutto?

    Ho provato a cercare su google ma non so bene cosa cercare

    Qualcuno è nella mia stessa situazione?
    se vuoi la miglior soluzione possibile ti consiglio di comprarti degli occhiali fatti apposta per lo sport, non tanto per la presa e aderenza alla testa, ma più che altro per i materiali, per evitare che se ti dovesse arrivare una pallina in faccia ti esplodano gli occhiali e quindi rischiare danni seri.
    Se vuoi comunque optare per la scelta più economica ti consiglio, appunto, quelle fascette che si mettono alle aste della montatura (che ti servirebbero comunque anche in caso comprassi gli occhiali sportivi). Dovrebbero impedire lo scivolamento delle aste, ma essendo comunque occhiali non adatti allo sport potrebbero comunque scivolare nella zona del naso
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  3. #3
    ugotremila
    Ospite
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    se vuoi la miglior soluzione possibile ti consiglio di comprarti degli occhiali fatti apposta per lo sport, non tanto per la presa e aderenza alla testa, ma più che altro per i materiali, per evitare che se ti dovesse arrivare una pallina in faccia ti esplodano gli occhiali e quindi rischiare danni seri.
    Se vuoi comunque optare per la scelta più economica ti consiglio, appunto, quelle fascette che si mettono alle aste della montatura (che ti servirebbero comunque anche in caso comprassi gli occhiali sportivi). Dovrebbero impedire lo scivolamento delle aste, ma essendo comunque occhiali non adatti allo sport potrebbero comunque scivolare nella zona del naso
    Cercando un po ho trovato questi:

    http://www.amazon.it/dp/B005WRH92I/r...I&linkCode=df0

    Anche se magari farei un po' la figura dello strambo ma frega poco

    Non ho capito bene se sono maschere da usare SOPRA gli occhiali da vista. Potrebbe essere una buona soluzione


    Questi meno appariscenti anche http://www.amazon.it/C%C3%A9b%C3%A9-...hiali+da+vista

  4. #4
    Citazione ugotremila Visualizza Messaggio
    Cercando un po ho trovato questi:

    http://www.amazon.it/dp/B005WRH92I/r...I&linkCode=df0

    Anche se magari farei un po' la figura dello strambo ma frega poco

    Non ho capito bene se sono maschere da usare SOPRA gli occhiali da vista. Potrebbe essere una buona soluzione


    Questi meno appariscenti anche http://www.amazon.it/C%C3%A9b%C3%A9-...hiali+da+vista
    in teoria si, dovrebbero essere fatte apposta per metterle sopra gli occhiali, ma boh secondo me vanno bene per sport come lo sci/snow, ma per giochi tipo tennis, basket, dove comunque fai spesso degli scatti e quindi non è che sei fermissimo con la testa, a me darebbe fastidio. però non so, puoi provare. i secondi per me non hanno senso, se non per il softair. se gli occhiali non aderiscono bene al naso o alle orecchie con quelli ti scivolano comunque
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  5. #5
    ugotremila
    Ospite
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    in teoria si, dovrebbero essere fatte apposta per metterle sopra gli occhiali, ma boh secondo me vanno bene per sport come lo sci/snow, ma per giochi tipo tennis, basket, dove comunque fai spesso degli scatti e quindi non è che sei fermissimo con la testa, a me darebbe fastidio. però non so, puoi provare. i secondi per me non hanno senso, se non per il softair. se gli occhiali non aderiscono bene al naso o alle orecchie con quelli ti scivolano comunque
    Hai ragione

    Farò un giro da Decathlon a vedere cosa hanno e farò delle prove

    Altrimenti non mi resta che cercare un paio di lenti graduate sportive decisamente economiche

  6. #6
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione ugotremila Visualizza Messaggio
    Sono astigmatico e porto da una vita gli occhiali, per 5-6 anni ho portato anche le lenti a contatto ma adesso per ragioni economiche ho smesso di comprarle da un annetto

    Ho da poco iniziato a praticare Squash, il problema è che senza occhiali purtroppo non vedo benissimo la pallina
    E' obbligatorio quindi usare gli occhiali ma purtroppo ne ho un paio un po' "lasco", nel senso che mentre corro fanno poca presa e rischiano di volare via

    Posto che voglio spendere il meno possibile e quindi:
    -No lenti a contatto
    -No occhiali sportivi graduati

    Come posso risolverla? Scotch sulle astine per fissarmi gli occhiali dietro le orecchie?
    Ho pensato ci potessero essere delle bande elastiche che si fissano alle astine facendo il giro attorno alla testa per reggere il tutto, possibile? Rischio di distruggere tutto?

    Ho provato a cercare su google ma non so bene cosa cercare

    Qualcuno è nella mia stessa situazione?
    Non riesci proprio a mettere via 2500 € e fare il laser?

  7. #7
    ugotremila
    Ospite
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Non riesci proprio a mettere via 2500 € e fare il laser?
    Non scherziamo, io meno vedo dottori e ospedali e meglio sto

    Non mi va di correre il rischio di un'operazione per un motivo non di vita-morte

  8. #8
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Non riesci proprio a mettere via 2500 € e fare il laser?
    Nei 2500 euro è compresa una dose di coraggio liquido?

  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    scusa, hai detto che non metti le lenti per una questione economica...
    ma mettere delle giornaliere quando giochi? un pacco da 30 costa 15 euro, quindi spenderesti appena 1 euro a giocata.
    quante volte a settimana giochi? 2? sono 8 euro al mese, una spesa tutt'altro che folle

    In ogni caso le lenti sono infinitamente preferibili agli occhiali, anche quelli sportivi di plastica,

    Parlo con cognizione di causa: quando ero piccolo giocavo a calcio con degli occhiali di plastica appositamente fatti per lo sport, ma in ogni caso erano scomodi, NIENTE di paragonabile alle lenti!
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Nei 2500 euro è compresa una dose di coraggio liquido?
    Se la dose di coraggio liquido si chiama valium, sì

    nel mio caso è stata compresa nel prezzo, anche se in realtà ero già tranquillo

    Citazione ugotremila Visualizza Messaggio
    Non scherziamo, io meno vedo dottori e ospedali e meglio sto

    Non mi va di correre il rischio di un'operazione per un motivo non di vita-morte
    Ne vale la pena
    Se proprio ti va male puoi perdere la vista da un occhio. Ci vuole veramente una sfiga incredibile perché il chirurgo sbagli 2 volte consecutive ahah

  11. #11
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    nel mio caso è stata compresa nel prezzo, anche se in realtà ero già tranquillo
    Temo faccia tutta la differenza del mondo.

    I soldi per un'operazione del genere sono un problema secondario. Portare gli occhiali è una rogna di cui chiunque vorrebbe liberarsi, per 2 spicci (relativi ai vantaggi post-operazione) poi...
    Beato chi ha il coraggio di farlo.

  12. #12
    ugotremila
    Ospite
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    scusa, hai detto che non metti le lenti per una questione economica...
    ma mettere delle giornaliere quando giochi? un pacco da 30 costa 15 euro, quindi spenderesti appena 1 euro a giocata.
    quante volte a settimana giochi? 2? sono 8 euro al mese, una spesa tutt'altro che folle

    In ogni caso le lenti sono infinitamente preferibili agli occhiali, anche quelli sportivi di plastica,

    Parlo con cognizione di causa: quando ero piccolo giocavo a calcio con degli occhiali di plastica appositamente fatti per lo sport, ma in ogni caso erano scomodi, NIENTE di paragonabile alle lenti!
    Non posso usare quelle giornaliere per via di qualche parametro che non ricordo (gradazione o cilindro non ricordo).
    Ho usato quelle mensili ma sono circa 35€ al mese se ci conti il liquido, e visto che ho smesso di usarle nella vita di tutti i giorni non mi va di comprarle solo per lo sport

    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Se la dose di coraggio liquido si chiama valium, sì

    nel mio caso è stata compresa nel prezzo, anche se in realtà ero già tranquillo

    Ne vale la pena
    Se proprio ti va male puoi perdere la vista da un occhio. Ci vuole veramente una sfiga incredibile perché il chirurgo sbagli 2 volte consecutive ahah


    No io non ce la farei mai, inoltre non vivo gli occhiali come una scocciatura ormai (al liceo si, per questo iniziai a mettere le lentine )
    Ma ho superato quella fase, ora mi piacciono sia come mi stanno sia come oggetto in sè

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Col cavolo che farei il laser, ma proprio zero Penso sia il mio incubo maggiore più del più spaventoso film di paura.
    Un laser DENTRO le due sfere che ti permettono di vedere. WTF? inb4 "ma è una roba che dura pochissimo e senti giusto puzza di bruciato". Stocazzo, io c'ho una fifa blu. Un conto è un dito, ma i miei due occhi no.

    E anche a me tira il culo averli gli occhiali, perchè non posso avere gli Oakley che mi piacciono(costano un puttanaio da vista, ma davvero uno sfracello!) e perchè comunque quando faccio un pò di sport ho un oggetto molesto a rischio. Ho comunque risolto l'anno scorso: cambiando occhiali, i miei attuali sono fighi e con le Transition, nella montatura vecchia ho messo 2 lenti ad cazzum da 50€ e li uso appunto quando gioco a beach tennis, vado a correre, quando vado al mare(la sabbia è il Male del vetro, anche quello antiproiettile).

    Per non farli cadere, i miei sono abbastanza stabili, però io sinceramente ti consiglio un elastico da agganciare alle stanghette e che va dietro il capo. E magari si, io mi farei un paio di occhiali scrausi da usare solo per lo sport. Sicuramente se dovessero rovinarsi, meglio quelli da 50€ che quelli da > 300€

  14. #14
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Per non farli cadere, i miei sono abbastanza stabili, però io sinceramente ti consiglio un elastico da agganciare alle stanghette e che va dietro il capo. E magari si, io mi farei un paio di occhiali scrausi da usare solo per lo sport. Sicuramente se dovessero rovinarsi, meglio quelli da 50€ che quelli da > 300€
    Insomma...

    Quando comprai gli occhiali che uso per fare sport (che in effetti costano e parecchio) l'ottico prese una lente campione, la mise sul tavolo e ci sbatté ripetutamente sopra la mano chiusa a pugno.
    Crash test.

    Comunque, a meno di sollecitazioni veramente gravose non si rigano né si rompono. Per sollecitazioni particolari...più che pensare all'occhiale penserei alla fine che potrebbe fare il mio occhio o la mia testa.

    Poi certo, è una bella spesa e va ponderata. L'OP l'ha esclusa, però ecco, i vantaggi rispetto a un occhiale tradizionale oltre alla forma (che ripara più o meno l'occhio dall'aria, ad esempio) stanno anche nei materiali...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Insomma...

    Quando comprai gli occhiali che uso per fare sport (che in effetti costano e parecchio) l'ottico prese una lente campione, la mise sul tavolo e ci sbatté ripetutamente sopra la mano chiusa a pugno.
    Crash test.

    Comunque, a meno di sollecitazioni veramente gravose non si rigano né si rompono. Per sollecitazioni particolari...più che pensare all'occhiale penserei alla fine che potrebbe fare il mio occhio o la mia testa.

    Poi certo, è una bella spesa e va ponderata. L'OP l'ha esclusa, però ecco, i vantaggi rispetto a un occhiale tradizionale oltre alla forma (che ripara più o meno l'occhio dall'aria, ad esempio) stanno anche nei materiali...
    Che occhiali usi per lo sport? Marca di montatura e lenti, giusto per sapere

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •