Netgear Nighthawk X4 AC2350 - problema configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Netgear Nighthawk X4 AC2350 - problema configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790

    Netgear Nighthawk X4 AC2350 - problema configurazione

    Salve a tutti, ho un problemino con il mio ultimo acquisto, questo nuovo router di casa netgear. Come un idiota non mi sono informato abbastanza su quest'aggeggio e credevo fungesse anche da modem, invece bisogna collegarlo ad un altro modem così che possa fungere. Il problema è questo: ho un router/modem dlink a 3 antenne un po' vecchiotto e siccome a casa ho una caterva di aggeggi che si collegano al wifi, ho dei problemi a gestire il tutto (specialmente quando ci sono più dispositivi connessi che giocano online), quindi questo nuovo router mi sembrava la soluzione ottimale (anche come sistema di riproduzione in streaming). Ora, io vorrei utilizzare solamente il netgear e trasformare il dlink in un semplice modem, che non utilizzi nemmeno più il wifi (non vorrei rompesse le palle al wifi del netgear) così da poterci collegare il netgear. Ho cercato online, ma non ho trovato nulla di utile, quindi chiedo a voi smanettoni se sia possibile fare qualcosa. Io comprerei anche un semplice modem wired, ma non se ne trovano in giro :/ vendono tutti router/modem wireless, cosa che a me non serve avendone già uno che funziona benino, ma che non serve alle mie esigenze.
    Evitate gli insulti per cortesia, so già di essere un idiota per non essermi informato a dovere xD
    Grazie a tutti anticipatamente, spero di ricevere vostre notizie

  2. #2
    Ethernet dal tuo modem alla porta WAN del Netgear e dovresti essere a posto. Forse devi anche disattivare qualche impostazione nel modem per spegnere la parte router, prova a cercare il nome del modello e vedere se trovi qualche informazione (postalo anche qui).

  3. #3
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Ho risolto, lascio la soluzione per chiunque abbia lo stesso problema.
    In pratica, se si ha un router puro (senza modem quindi) (che chiameremo A) ed un router/modem (che chiameremo B) e si volesse collegare il primo al secondo, basta far diventare il secondo un modem puro (inibendo le funzioni di router). Basta entrare nella pagina dei settaggi di B e selezionare la modalità Bridge. Una volta settata tale modalità non sarà più possibile accedere alla pagina dei settaggi se non facendo un reset di fabbrica o forzando la connessione TCP/IP (non ho capito cosa voglia dire, ma tanto B non ci servirà più una volta in bridge mode). Se il vostro router/modem non ha una modalità Bridge, allora basta disabilitare il server DHCP ed il NAT (stanno da qualche parte nei settaggi del router). Una volta avuto il nostro modem puro, basta collegare A con un cavo ethernet che va dalla porta WAN di A ad una delle porte ethernet di B ed il gioco è fatto. Per sicurezza ho anche impostato un altro indirizzo IP ad A diverso da quello di B (magari non serve a nulla questo passaggio). Ah, cosa importante: visto che una volta diventato un modem puro non è più possibile modificarlo, se B ha anche una connessione wireless, consiglio di disabilitarla prima di metterlo in Bridge mode.
    E niente, a me funziona tutto alla grande, adoro questo nuovo router <3

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    mi paiono cose ovvie eh

    io invece sto pensando al fratello minore r6300 o asus ac56 per abbinarlo al modem fibra telecom

  5. #5
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    mi paiono cose ovvie eh

    io invece sto pensando al fratello minore r6300 o asus ac56 per abbinarlo al modem fibra telecom
    Perdonami, ma se erano tanto ovvie, perché nessuno ha risposto? Evidentemente non sono così ovvie per tutti eh

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •