Tempi di un nuovo PC: aiuto per la configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Tempi di un nuovo PC: aiuto per la configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440

    Tempi di un nuovo PC: aiuto per la configurazione

    Non so se vi ricordate di me ma avevo aperto un topic chiedendo consiglio su un aggiornamento del mio PC,ma dopo varie analisi si è rivelato inadatto per vari motivi e sto pensando di farne uno nuovo(grazie alla scoperta di e-key e la possibilità di pagare il pc a rate).
    Prima di tutto il PC mi serve per giocare: non ho pretese di dettagli altissimi ma vorrei qualcosa che mi permetta di giocare alle ultime novità anche a livelli minimi ed a alti livelli free to play(League Of legends,Heroes Of the Storm,etc) e giochi leggermente più datati. Avevo pensato di destinare a questo PC 550/600(senza bisogno di comprare tastiera mouse e monitor che ho gia) euro massimo ed ero partito da una configurazione che mi aveva fatto un mio amico informatico:

    http://i.gyazo.com/b8c43df78c7e7a6231fef4171d60334f.png


    Che ne pensate? Con la cifra che ho a disposizione ci esce di meglio?
    Grazie

  2. #2
    L'alimentatore cambialo che fa abbastanza schifo, io cambierei anche CPU/mobo e scheda video, magari con un pentium/fx-6300 e se riesci una 960/280/280x.

  3. #3
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'alimentatore cambialo che fa abbastanza schifo, io cambierei anche CPU/mobo e scheda video, magari con un pentium/fx-6300 e se riesci una 960/280/280x.
    L'FX6300 era proprio nella configurazione alternativa che mi aveva fatto ( http://i.gyazo.com/c8c32b92adb21caf04920f4d40344c6b.png ) per il resto,la 750ti è così pessima?

  4. #4
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    L'FX6300 era proprio nella configurazione alternativa che mi aveva fatto ( http://i.gyazo.com/c8c32b92adb21caf04920f4d40344c6b.png ) per il resto,la 750ti è così pessima?
    No, soprattutto per quello a cui giochi, ma la 960 va parecchio di più e si trova a 30-40€ in più.

  5. #5
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    No, soprattutto per quello a cui giochi, ma la 960 va parecchio di più e si trova a 30-40€ in più.
    Il problema è che anche rateizzando non posso permettermi di spenderci piu di 40 euro al mese..Il budget è quello che è

  6. #6
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Il problema è che anche rateizzando non posso permettermi di spenderci piu di 40 euro al mese..Il budget è quello che è
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00055990 Case Midi Tower Bitfenix Comrade USB3 ATX Nero € 34,10 € 34,10 0,00%
    EK00038173 Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 48,20 € 48,20 0,00%
    EK00067067 RAM DDR3 GSkill RipjawsX 8GB DDR3-1600 1600MHz (1x8GB) CL10 1,5V € 61,90 € 61,90 0,00%
    EK00069903 SSD Crucial BX 100 2.5" 120GB Lettura 535MB/s Scrittura 185MB/s SATA3 € 65,30 € 65,30 0,00%
    EK00069542 VGA Palit nVidia GeForce GTX 960 Jetstream 1203/1266MHz Memory GDDR5 2GB 3600MHz DVI HDMI DP € 205,80 € 205,80 0,00%
    EK00034984 CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 109,90 € 109,90 0,00%
    EK00048593 Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX € 79,20 € 79,20 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 604,40 € TOTALE IVA ESCLUSA : 495,41 €

    Case niente male per il prezzo, ottimo alimentatore, 8GB di RAM (1x8 e CL10 ma non importa per l'hardware che hai), SSD da 120GB invece dell'HDD (vedi tu cosa preferisci), GTX 960, FX-6300. Non ho messo il lettore DVD perché oramai è inutile, vedi tu se ti serve.

  7. #7
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    secondo me per il computer che è non conviene buttare soldi per avere solo un SSD da 120 GB, quando con 15€ in meno ti prendi un HDD da 1 TB

  8. #8
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    secondo me per il computer che è non conviene buttare soldi per avere solo un SSD da 120 GB, quando con 15€ in meno ti prendi un HDD da 1 TB
    "Buttare" soldi mi sembra esagerato, un SSD è sempre utile, soprattutto su PC con SATA3. Poi può sempre aggiungere un HDD quando ha i soldi, mentre se invece compri un HDD prima e poi aggiungi un SSD devi ridurre lo spazio occupato in base alla dimensione dell'SSD, clonarlo e formattare l'HDD. Ovviamente se lui ha bisogno immediatamente di tanto spazio può prendere l'HDD, ma personalmente preferisco 120GB di SSD che 1TB di HDD.

  9. #9
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    "Buttare" soldi mi sembra esagerato, un SSD è sempre utile, soprattutto su PC con SATA3. Poi può sempre aggiungere un HDD quando ha i soldi, mentre se invece compri un HDD prima e poi aggiungi un SSD devi ridurre lo spazio occupato in base alla dimensione dell'SSD, clonarlo e formattare l'HDD. Ovviamente se lui ha bisogno immediatamente di tanto spazio può prendere l'HDD, ma personalmente preferisco 120GB di SSD che 1TB di HDD.


    Per quello che devo fare l'SSD serve davvero?

    Comunque sono in grande crisi,600 euro cominciano ad essere troppi ed ogni configurazione che faccio e mi soddisfa poi la cestino subito perchè "con 30 euro in piu prendo il pezzo migliore" e via dicendo. Non so se mi capite,e il fatto che sono un TOTALE incompetente di PC e affini non aiuta per nulla

  10. #10
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio


    Per quello che devo fare l'SSD serve davvero?

    Comunque sono in grande crisi,600 euro cominciano ad essere troppi ed ogni configurazione che faccio e mi soddisfa poi la cestino subito perchè "con 30 euro in piu prendo il pezzo migliore" e via dicendo. Non so se mi capite,e il fatto che sono un TOTALE incompetente di PC e affini non aiuta per nulla
    L'SSD è sempre utile, fa molta più differenza nell'uso quotidiano che nei giochi in ogni caso. Se 600€ sono troppi puoi prendere una 270X invece della 960, così dovresti risparmiare una cinquantina di €.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ottimo pc di king!

  12. #12
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Per quanto mi riguarda l'SDD è uno spreco di soldi in questo caso. Non deve fare nulla che renda indispensabile un SSD su quel pc e navigare in internet lo si fa benissimo con un HDD.
    Poi se vuole buttare 15€in più per avere 800 GB in meno libero di farlo

  13. #13
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda l'SDD è uno spreco di soldi in questo caso. Non deve fare nulla che renda indispensabile un SSD su quel pc e navigare in internet lo si fa benissimo con un HDD.
    Poi se vuole buttare 15€in più per avere 800 GB in meno libero di farlo
    Non mi pare esista qualcosa che richieda un SSD, è solo una cosa in più da avere. Boot molto più veloce, apertura programmi molto più veloce, unità che nel tempo è più resistente e ha meno bisogno di essere formattata, sono tutte cose extra a cui personalmente non farei a meno. Poi come ho detto se ha proprio bisogno di centinaia di GB prenda l'HDD, ma un SSD è l'upgrade migliore da fare a praticamente qualsiasi PC.

  14. #14
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Esatto, è qualcosa in più. Io ho windows 8.1 e sono senza SSD. Boot in 6 secondi. Apro i programmi in 3 secondi(non sono numeri inventati). Se l'utente OP un non deve fare nulla di diverso da quello che faccio io(gioco, internet e office) lo invito a considerare queste cifre. Io di un boot più veloce di 6 secondi non ne sento il bisogno. Detto ciò il mio consiglio l'ho dato, passo e chiudo

  15. #15
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    Esatto, è qualcosa in più. Io ho windows 8.1 e sono senza SSD. Boot in 6 secondi. Apro i programmi in 3 secondi(non sono numeri inventati). Se l'utente OP un non deve fare nulla di diverso da quello che faccio io(gioco, internet e office) lo invito a considerare queste cifre. Io di un boot più veloce di 6 secondi non ne sento il bisogno. Detto ciò il mio consiglio l'ho dato, passo e chiudo
    Windows 8 fa sempre ibernazione ovvio carichi in fretta. Poi l'HDD adesso è scattante, vediamo fra un paio di anni come si comporta. Gli SSD sono nettamente superiori, c'è un motivo se vengono consigliati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •