consiglio monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315

    consiglio monitor

    ciao a tutti,
    di monitor ne so veramente poco. e cercando, ho trovato una via di mezzo tra prezzo, la storia del ips/tn, e il basso tempo di risposta (le poche nozioni che sono riuscito ad incollarmi nella ricerca). cosa dite dell' asus ve247h?
    è davvero importante la differenza tra ips e tn? i tn sono da scegliere solo nel caso sia più importante giocare che fare dell'altro?
    Ultima modifica di TIDUS88; 28-02-2015 alle 15:35:46

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cosa ci farai e quanto puoi spendere?

  3. #3
    Dipende da quello che cerchi. Io direi che se hai un budget dai 100 ai 200€ puoi prendere un IPS, dai 200 ai 300 prenderei il BenQ XL2411Z (TN), non penso tu abbia un budget più alto ma in caso scrivi e vediamo cosa consigliare.

  4. #4
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    si è vero, questo pome ero talmente cotto che non mi è nenahce venuto in mente.
    allora, io pensavo di porre il limite a 200-250. volevo un oggetto di qualità ecco, che non scrausi nel giro di qualche anno.
    l'uso sarà da lavoro (lettura testi-scrittura)+ film. però volevo tenermi aperta l'opzione gaming, nel caso prima o poi torni a giocare XD
    avevo visto la faccenda tn (veloci) versus ips (più definit e migliori per usi prolungati), e speravo di trovare qualcosa che fosse ips ma con basso tempo di latenza.
    solo che per decidere preferisco sempre il confronto con una persona che l'abbia usato e mi possa raccontare la sua esperienza.

  5. #5
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    si è vero, questo pome ero talmente cotto che non mi è nenahce venuto in mente.
    allora, io pensavo di porre il limite a 200-250. volevo un oggetto di qualità ecco, che non scrausi nel giro di qualche anno.
    l'uso sarà da lavoro (lettura testi-scrittura)+ film. però volevo tenermi aperta l'opzione gaming, nel caso prima o poi torni a giocare XD
    avevo visto la faccenda tn (veloci) versus ips (più definit e migliori per usi prolungati), e speravo di trovare qualcosa che fosse ips ma con basso tempo di latenza.
    solo che per decidere preferisco sempre il confronto con una persona che l'abbia usato e mi possa raccontare la sua esperienza.
    Con quel budget io prenderei il Dell U2414H che è uno dei migliori IPS sul mercato. Se no col BenQ giochi a 120fps con strobing. Magari potresti guardare a qualcosa di 1440p. Vedi tu.

  6. #6
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Con quel budget io prenderei il Dell U2414H che è uno dei migliori IPS sul mercato. Se no col BenQ giochi a 120fps con strobing. Magari potresti guardare a qualcosa di 1440p. Vedi tu.
    strobing?

  7. #7
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    strobing?
    Niente motion blur.

  8. #8
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Niente motion blur.
    okok. e invece un ips che abbia un tempo di latenza sotto gli 8ms esiste?

  9. #9
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    okok. e invece un ips che abbia un tempo di latenza sotto gli 8ms esiste?
    Fino a 5ms, ma un frame a 60Hz è circa 16ms quindi non fa differenza.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    dico anch'io Dell U2414H

  11. #11
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    okok grazie a tutti allora!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •