Problema Mouse e Tappetino, aiutatemi a risolvere quest'ENIGMA! :'(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Problema Mouse e Tappetino, aiutatemi a risolvere quest'ENIGMA! :'(

Cambio titolo
  1. #1
    #teambringit L'avatar di iMatrix7
    Registrato il
    08-12
    Località
    SuplexCity, bitch!!
    Messaggi
    1.388

    Problema Mouse e Tappetino, aiutatemi a risolvere quest'ENIGMA! :'(

    Ok.. qui ci vuole un vero e proprio detective. Non ho capito cosa è successo.. ma lo vorrei tanto capire.

    Ho un mouse LOGITECH G500 e un tappetino mid-size ROCCAT TAITO.
    Dopo un bel po' di utilizzo (senza problemi) del mouse sul suddetto tappetino, mi sono accorto che il tappetino si era un po' sporcato (polvere).. così ho avuto la grandissima e maestosa idea (del ca..) di lavarlo. Molto semplicemente.. l'ho lasciato ammollo nell'acqua, e poi l'ho messo ad asciugare all'aria aperta, accanto ai vestiti, su uno stendino, convintissimo che la procedura fosse corretta.

    Una volta asciugato, non mi ricordo bene come, vado a rimetterlo sulla scrivania e il mouse non mi funziona più bene. Si sposta quasi solamente in obliquo... e non c'è stato verso di ripristinare le cose come erano prima. Il tappetino dopo questa stramba operazione di lavaggio non sembra essere cambiato.. anzi è praticamente UGUALE... cosa può essere successo?

    Cioè.. potrò anche aver sbagliato procedura di lavaggio, ma mi sembra assurdo che un po' d'acqua danneggi il tappetino per sempre...

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se il tappetino ora non fa più fungere correttamente il mouse, ti conviene buttarlo via e prenderne direttamente uno nuovo

    non so dirti con parole tecniche il perchè, ma mi sembra una cosa abbastanza ovvia che non puoi mettere in ammollo nell'acqua un tappetino per mouse e aspettarti che dopo ritorni come nuovo

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    A me è capitato di lavare un tappetino e non è successo nulla


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #4
    #teambringit L'avatar di iMatrix7
    Registrato il
    08-12
    Località
    SuplexCity, bitch!!
    Messaggi
    1.388
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se il tappetino ora non fa più fungere correttamente il mouse, ti conviene buttarlo via e prenderne direttamente uno nuovo

    non so dirti con parole tecniche il perchè, ma mi sembra una cosa abbastanza ovvia che non puoi mettere in ammollo nell'acqua un tappetino per mouse e aspettarti che dopo ritorni come nuovo
    Non sai evidentemente quante persone lo fanno senza aver avuto nessun problema....

    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    A me è capitato di lavare un tappetino e non è successo nulla
    Ecco, appunto! Che sia il materiale del mio tappetino che non va d'accordo con l'acqua? :/

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Ovviamente dipende dal materiale del tappetino. Puo darsi anche che asciugandosi al sole si sia "seccato" non permettendo una fluidità perfetta al mouse.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    #teambringit L'avatar di iMatrix7
    Registrato il
    08-12
    Località
    SuplexCity, bitch!!
    Messaggi
    1.388
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Ovviamente dipende dal materiale del tappetino. Puo darsi anche che asciugandosi al sole si sia "seccato" non permettendo una fluidità perfetta al mouse.
    Sai come potrei verificare questa cosa? Ho provato a cercare su internet, ed anche altri che l'hanno lavato, nessuno ha riscontrato il mio stesso problema!

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione iMatrix7 Visualizza Messaggio
    Sai come potrei verificare questa cosa? Ho provato a cercare su internet, ed anche altri che l'hanno lavato, nessuno ha riscontrato il mio stesso problema!
    Non saprei dirti come poter verificare. Hai provato con un altro mouse? Può darsi che il problema non sia il tappetino.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  8. #8
    #teambringit L'avatar di iMatrix7
    Registrato il
    08-12
    Località
    SuplexCity, bitch!!
    Messaggi
    1.388
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti come poter verificare. Hai provato con un altro mouse? Può darsi che il problema non sia il tappetino.
    Ho altri due mouse della serie MX che ci funzionano correttamente, uno di questi è wireless.
    Ma c'è anche da dire che il mio G500 funziona benissimo, ora lo uso sul tavolo.

    Ecco perché ho scritto che è un bell'enigma da risolvere.. io non ci capisco niente ed ho bisogno di uno bravo per capire anche solo dov'è il problema! :/

  9. #9
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione iMatrix7 Visualizza Messaggio
    Ho altri due mouse della serie MX che ci funzionano correttamente, uno di questi è wireless.
    Ma c'è anche da dire che il mio G500 funziona benissimo, ora lo uso sul tavolo.

    Ecco perché ho scritto che è un bell'enigma da risolvere.. io non ci capisco niente ed ho bisogno di uno bravo per capire anche solo dov'è il problema! :/
    Eh ma la situazione è veramente assurda, se funzionano gli altri due mouse sul tappetino non credo sia un problema di quest'ultimo!
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  10. #10
    Citazione iMatrix7 Visualizza Messaggio
    Ho altri due mouse della serie MX che ci funzionano correttamente, uno di questi è wireless.
    Ma c'è anche da dire che il mio G500 funziona benissimo, ora lo uso sul tavolo.

    Ecco perché ho scritto che è un bell'enigma da risolvere.. io non ci capisco niente ed ho bisogno di uno bravo per capire anche solo dov'è il problema! :/
    Gli altri mouse sono laser o ottici? Quel mouse è laser e da quel che so sono un po' schizzinosi sul tipo di materiale della superficie di appoggio.

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Io ho il G500 e l'eXactmat della Razer e li lavo 52 volte all'anno (tutte le settimane ergo ) e funziona tutto benissimo (inb4 si sbraga tutto ), il tappetino che tipo di superficie ha scusa? La superficie a contatto con la mano e il mouse dico

  12. #12
    #teambringit L'avatar di iMatrix7
    Registrato il
    08-12
    Località
    SuplexCity, bitch!!
    Messaggi
    1.388
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Eh ma la situazione è veramente assurda, se funzionano gli altri due mouse sul tappetino non credo sia un problema di quest'ultimo!
    Assurda a dir poco..

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Gli altri mouse sono laser o ottici? Quel mouse è laser e da quel che so sono un po' schizzinosi sul tipo di materiale della superficie di appoggio.
    Oltre al G500, ho provato 2 mouse della serie MX (laser) ed un altro di cui non mi ricordo il modello, ma è uno di quelli che vendevano nei bundle Skype con la tastiera. Sempre Logitech (wireless, ed OTTICO). Funzionano tutti benissimo. Solo questo cacchio di G500.. che prima andava benissimo... e ci è andato per mesi, prima che lavai il tappetino.

    Sarà un tipo particolare di laser che reagisce male a minimi fattori.. che altri magari ignorano.. chennesò. Il bello è che funziona sui libri.. sui bloc-notes, su qualsiasi cosa. Ma non su quel tappetino. I'm so sad.......

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Pure io ho lavato più di una volta il mio steelseries QcK e non ho mai avuto problemi di sorta.

  14. #14
    #teambringit L'avatar di iMatrix7
    Registrato il
    08-12
    Località
    SuplexCity, bitch!!
    Messaggi
    1.388
    Vi ho fatto un piccolo video dove provo a muovere il puntatore in cerchio col G500 e un MX laser vecchiotto..




  15. #15
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Hai provato a scaricare i driver aggiornati del tappetino?
    Spoiler:


    PS: anche io ho lo stesso tappetino, per cui non proverò mai a lavarlo. Forse il laser di quel mouse ha una frequenza particolare che va in palla su quel tappeto che dopo il lavaggio ha perso le sue caratteristiche originarie di riflettività, e quel mouse forse è troppo sensibile.
    Ultima modifica di glorfindel75; 8-03-2015 alle 00:21:24

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •