[Viaggi] Gita a Napoli, consigli zona per alloggiare e mezzi - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Gita a Napoli, consigli zona per alloggiare e mezzi

Cambio titolo
  1. #16
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Non credo che interessi a Vorax ma Pellone non si trova in zona Tribunali. È a via Nazionale, zona stazione centrale. E non la consiglierei mai ad un turista per diversi motivi.
    Il primo è dover andare lì appositamente, visto che in zona non c'è niente di interessante. Il secondo è sicuramente più opinabile: è una pizza sopravvalutata, imho. Il terzo è che il personale è di una scortesia rara. Se devo consigliare a qualcuno di fare un'eventuale attesa dai 30 ai 60 minuti, lo mando da Sorbillo, da Michele o da Di Matteo. O a La Notizia, che però per un tour di 4 giorni è fuori mano.
    Mi pare che a Fuorigrotta ci sia un'altra pizzeria che si chiama Pellone, probabile che Quasar Lex si riferisca a quella.

  2. #17
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Lavoriamo entrambi quindi direi hotel senza problemi, tanto si trovano prezzi buoni ho visto! (in effetti trovato uno in zona vomero proprio che sembrava ok).
    Il top sarebbe stato un hotel vista mare, ma non vedo granchè a buoni prezzi e con posizione comoda... (buon prezzo intendo max 250€ in due 4 giorni)

    Eh pompei non si può non visitare, disagi spero non troppo esagerati...
    beh se ne hai trovato uno in zona vomero allora prendi quello.

    Per andare a Pompei puoi scegliere due linee (per Sorrento o per Poggiomarino) Ti consiglierei la seconda così scenderesti vicino la piazza principale e ti fai anche un piccolo giretto per la città, vedi il santuario pure. La circumvesuviana sta sotto la Staz.Centrale e comunque seppure i treni siano un po' fatiscenti, non è che dovresti incontrare tantissimi problemi.
    Ultima modifica di Vivisector; 4-03-2015 alle 20:04:01

  3. #18
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Non credo che interessi a Vorax ma Pellone non si trova in zona Tribunali. È a via Nazionale, zona stazione centrale. E non la consiglierei mai ad un turista per diversi motivi.
    Il primo è dover andare lì appositamente, visto che in zona non c'è niente di interessante. Il secondo è sicuramente più opinabile: è una pizza sopravvalutata, imho. Il terzo è che il personale è di una scortesia rara. Se devo consigliare a qualcuno di fare un'eventuale attesa dai 30 ai 60 minuti, lo mando da Sorbillo, da Michele o da Di Matteo. O a La Notizia, che però per un tour di 4 giorni è fuori mano.

    Anch'io suggerisco Ercolano più di Pompei. Qui più che altrove i siti di interesse gestiti e/o finanziati dai privati hanno una differenza (positiva) abissale rispetto a quelli pubblici. Ahinoi.
    Vale la pena di vedere entrambi? Certo. Ma in 4 giorni verosimilmente devi sceglierne uno solo, e allora mi sa che è meglio Ercolano.

    A proposito di privati, la tappa "obbligatoria" è Cappella Sansevero
    http://www.museosansevero.it/it/
    Ah vabbè, mi confondo un pò con i quartieri, non sono esperto di quella zona. Comunque io semplicemente ho nominato le più rinomate poi boh..

    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Mi pare che a Fuorigrotta ci sia un'altra pizzeria che si chiama Pellone, probabile che Quasar Lex si riferisca a quella.
    Nono, quel Pellone di fuorigrotta l 'ho specificato dopo
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #19
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Io non c'entro un cazzo, ma se posso darti un consiglio prenditi un giorno, noleggia una macchina (o informati sui mezzi) e vatti a vedere la costiera amalfitana. L'unico ricordo che ho di Napoli. Pazzesca

  5. #20
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    A sto punto direi Ercolano piuttosto che Pompei da quel che mi dite! Sfrutterò il weekend per avere una lista più precisa degli obbiettivi da visitare, seguendo anche quanto ho letto da voi fin'ora!
    Poi farò magari un altro post di update!

    Cmq ammetto che sono stracurioso di mangiare una pizza come si deve a Napoli...

  6. #21
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Se mai a qualcuno interessasse, siamo tornati da questa visita a Napoli molto soddisfatti, ma allo stesso tempo non siamo riusciti a visitare un pò di posti, in particolare nessuna isola... 4 giorni (compreso il giorno della partenza) sono una misera per quel che c'è da vedere...

    Primo giorno giro del centro, spaccanapoli, via dei presepi e poi napoli sotterranea, pranzato da Sorbillo (quello meno famoso accanto a quello che aveva partecipato a mchef) ed è subito amore con la vera pizza, discesa a toledo per la via, quindi piazza del plebiscito con annessa "chiesa", palazzo reale in completo restauro quindi abbiamo dovuto saltarlo, maschio angioino e infine castel dell'ovo!

    Secondo giorno Pompei, che dire, bellissima esperienza, ma troppo grande da vedere in un giorno, sarebbe da tornarci, anche perchè alcune cose che ci interessavano erano in restauro purtroppo... e poi nel pomeriggio abbiamo fatto un salto a sorrento.

    Terzo giorno eravamo mezzi morti, museo archeologico, catacombe di san gennaro, mangiato un calzone ripieno DELIZIOSO in una pizzeria che si chiamava tipo "da totò" in una zona che poi ho scoperto essere da evitare a tutti i costi, e in effetti il dubbio ci è venuto ad un certo punto, ma non è successo nulla per fortuna... e poi ci siamo visti la veduta di napoli da castel sant'elmo. La giornata è finita con una bella dormita in albergo al pomeriggio sfiancati dai giorni precedenti...

    Ultimo giorno dedicato ad un pò di chiese random, tutte davvero bellissime, un giretto per prendere un pò di souvenir e mangiare la pizza dall'altro sorbillo (quello più quotato anche su tripadvisor), che ci è piaciuto meno, cioè buonissima eh intendiamoci! (e ci han portato anche la pizza fritta, una bomba )

    Resoconto: non avevo mai mangiato una pizza, ora lo so, e sarà un disastro d'ora in poi... la città è piena di cose da vedere e molto bella, spiace davvero sapere che certe zone e quartieri siano così tanto vittime della camorra, le persone son sempre state gentili (tranne qualche rompiballe coi cornetti in giro insistente a livelli esagerati, ma vabbè), il b&b era ottimo sia come posizione (vomero, non male come zona) che la persona squisita che lo gestiva...

    Il vesuvio è davvero caratteristico non c'è che dire, in definitiva gran bella gita, peccato non aver visto ancora molte altre cose, sarà da tornarci... e poi da visitare il resto che ci sta intorno!

    Ah zero disagi per noi, treni che spaccavano il minuto, metro non troppo lunghe da aspettare (non ai livelli di milano, ma cmq accettabile)...

  7. #22
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Se mai a qualcuno interessasse, siamo tornati da questa visita a Napoli molto soddisfatti, ma allo stesso tempo non siamo riusciti a visitare un pò di posti, in particolare nessuna isola... 4 giorni (compreso il giorno della partenza) sono una misera per quel che c'è da vedere...

    Primo giorno giro del centro, spaccanapoli, via dei presepi e poi napoli sotterranea, pranzato da Sorbillo (quello meno famoso accanto a quello che aveva partecipato a mchef) ed è subito amore con la vera pizza, discesa a toledo per la via, quindi piazza del plebiscito con annessa "chiesa", palazzo reale in completo restauro quindi abbiamo dovuto saltarlo, maschio angioino e infine castel dell'ovo!

    Secondo giorno Pompei, che dire, bellissima esperienza, ma troppo grande da vedere in un giorno, sarebbe da tornarci, anche perchè alcune cose che ci interessavano erano in restauro purtroppo... e poi nel pomeriggio abbiamo fatto un salto a sorrento.

    Terzo giorno eravamo mezzi morti, museo archeologico, catacombe di san gennaro, mangiato un calzone ripieno DELIZIOSO in una pizzeria che si chiamava tipo "da totò" in una zona che poi ho scoperto essere da evitare a tutti i costi, e in effetti il dubbio ci è venuto ad un certo punto, ma non è successo nulla per fortuna... e poi ci siamo visti la veduta di napoli da castel sant'elmo. La giornata è finita con una bella dormita in albergo al pomeriggio sfiancati dai giorni precedenti...

    Ultimo giorno dedicato ad un pò di chiese random, tutte davvero bellissime, un giretto per prendere un pò di souvenir e mangiare la pizza dall'altro sorbillo (quello più quotato anche su tripadvisor), che ci è piaciuto meno, cioè buonissima eh intendiamoci! (e ci han portato anche la pizza fritta, una bomba )

    Resoconto: non avevo mai mangiato una pizza, ora lo so, e sarà un disastro d'ora in poi... la città è piena di cose da vedere e molto bella, spiace davvero sapere che certe zone e quartieri siano così tanto vittime della camorra, le persone son sempre state gentili (tranne qualche rompiballe coi cornetti in giro insistente a livelli esagerati, ma vabbè), il b&b era ottimo sia come posizione (vomero, non male come zona) che la persona squisita che lo gestiva...

    Il vesuvio è davvero caratteristico non c'è che dire, in definitiva gran bella gita, peccato non aver visto ancora molte altre cose, sarà da tornarci... e poi da visitare il resto che ci sta intorno!

    Ah zero disagi per noi, treni che spaccavano il minuto, metro non troppo lunghe da aspettare (non ai livelli di milano, ma cmq accettabile)...
    Ovviamente posta le.foto delle pizze nel.thread
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  8. #23
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Se mai a qualcuno interessasse, siamo tornati da questa visita a Napoli molto soddisfatti, ma allo stesso tempo non siamo riusciti a visitare un pò di posti, in particolare nessuna isola... 4 giorni (compreso il giorno della partenza) sono una misera per quel che c'è da vedere...

    Primo giorno giro del centro, spaccanapoli, via dei presepi e poi napoli sotterranea, pranzato da Sorbillo (quello meno famoso accanto a quello che aveva partecipato a mchef) ed è subito amore con la vera pizza, discesa a toledo per la via, quindi piazza del plebiscito con annessa "chiesa", palazzo reale in completo restauro quindi abbiamo dovuto saltarlo, maschio angioino e infine castel dell'ovo!

    Secondo giorno Pompei, che dire, bellissima esperienza, ma troppo grande da vedere in un giorno, sarebbe da tornarci, anche perchè alcune cose che ci interessavano erano in restauro purtroppo... e poi nel pomeriggio abbiamo fatto un salto a sorrento.

    Terzo giorno eravamo mezzi morti, museo archeologico, catacombe di san gennaro, mangiato un calzone ripieno DELIZIOSO in una pizzeria che si chiamava tipo "da totò" in una zona che poi ho scoperto essere da evitare a tutti i costi, e in effetti il dubbio ci è venuto ad un certo punto, ma non è successo nulla per fortuna... e poi ci siamo visti la veduta di napoli da castel sant'elmo. La giornata è finita con una bella dormita in albergo al pomeriggio sfiancati dai giorni precedenti...

    Ultimo giorno dedicato ad un pò di chiese random, tutte davvero bellissime, un giretto per prendere un pò di souvenir e mangiare la pizza dall'altro sorbillo (quello più quotato anche su tripadvisor), che ci è piaciuto meno, cioè buonissima eh intendiamoci! (e ci han portato anche la pizza fritta, una bomba )

    Resoconto: non avevo mai mangiato una pizza, ora lo so, e sarà un disastro d'ora in poi... la città è piena di cose da vedere e molto bella, spiace davvero sapere che certe zone e quartieri siano così tanto vittime della camorra, le persone son sempre state gentili (tranne qualche rompiballe coi cornetti in giro insistente a livelli esagerati, ma vabbè), il b&b era ottimo sia come posizione (vomero, non male come zona) che la persona squisita che lo gestiva...

    Il vesuvio è davvero caratteristico non c'è che dire, in definitiva gran bella gita, peccato non aver visto ancora molte altre cose, sarà da tornarci... e poi da visitare il resto che ci sta intorno!

    Ah zero disagi per noi, treni che spaccavano il minuto, metro non troppo lunghe da aspettare (non ai livelli di milano, ma cmq accettabile)...
    shhhhh zittohhh non lo dire in giro altrimenti la gente inizia a pensare che sia una normale città come tante altre

  9. #24
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ovviamente posta le.foto delle pizze nel.thread
    Nel thread delle pizze? Ora le metto...

    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    shhhhh zittohhh non lo dire in giro altrimenti la gente inizia a pensare che sia una normale città come tante altre
    Bè ma è così, è come andare a New York, Milano, Roma, città grande e popolosa random, e aspettarsi che girando i vicoli di notte si è al sicuro...
    Per carità pure di giorno evito certe zone di milano...

  10. #25
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Nel thread delle pizze? Ora le metto...



    Bè ma è così, è come andare a New York, Milano, Roma, città grande e popolosa random, e aspettarsi che girando i vicoli di notte si è al sicuro...
    Per carità pure di giorno evito certe zone di milano...
    sarà pure messa un pelo peggio della media, questo non lo si può negare, ma a farla passare per sodoma e gomorra come fanno in tv ce ne passa

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •