Il bit rate non dipende solo dal router ma anche dal pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il bit rate non dipende solo dal router ma anche dal pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911

    Il bit rate non dipende solo dal router ma anche dal pc?

    Salve ragazzi, sono in una strana situazione. Ho digitato l'indirizzo IP per vedere quali apparecchi sono collegati alla mia rete domestica e ho scoperto che entrambi i miei due computer hanno comportamenti strani. Praticamente quello che uso da sempre non va oltre i 50 Mbit/s quando anche collegando 5 dispositivi tutti segnalano 65 o più Mbit/s, mentre uno nuovo appena comprato si comporta proprio strano, varia costantemente il bit rate (si dice bitrate? essendo una connessione tedesca a me esce scritto Datenrate) e in realtà perde proprio la connessione in continuo.

    Come posso migliorare le prestazioni di questi due laptop? Ho già provato a reinstallare e aggiornare le schede di rete esistenti... niente

    Uno è un compaq presario CQ61 l'altro è un HP Pavillon dv6-2116sg...
    Ultima modifica di ~el_pollo_diablo~; 2-03-2015 alle 01:29:43

  2. #2
    Controlla non sia attivo il QoS sul router.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  3. #3
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Dipende anche dalla scheda di rete del tuo computer, se sono vecchiotte magari arrivano solo a 50mbps... Se invece non hanno di questi problemi di limitazione potrebbe essere dovuto alle policty del tuo router.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  4. #4
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Controlla non sia attivo il QoS sul router.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    non ha questa opzione il mio router, mi sono letto il manuale e non trovo nessuna menzione del Qos.

    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Dipende anche dalla scheda di rete del tuo computer, se sono vecchiotte magari arrivano solo a 50mbps... Se invece non hanno di questi problemi di limitazione potrebbe essere dovuto alle policty del tuo router.
    Sul nuovo ho la b/g/n quindi dovrebbe supportare fino a 150 secondo il manuale. Sull´altro vecchio che rimane costante sotto i 50 ho una b o n o non ricordo ma comunque potrebbe essere effettivamente il motivo per cui quello non va oltre i 50. Basta scaricare il nuovo driver dal sito della HP presumo? ma non lo faró tanto devo lavorare con questo nuovo, e il problema é proprio lui

    comunque grazie a entrambi per gli spunti

  5. #5
    Citazione ~el_pollo_diablo~ Visualizza Messaggio
    Sul nuovo ho la b/g/n quindi dovrebbe supportare fino a 150 secondo il manuale. Sull´altro vecchio che rimane costante sotto i 50 ho una b o n o non ricordo ma comunque potrebbe essere effettivamente il motivo per cui quello non va oltre i 50. Basta scaricare il nuovo driver dal sito della HP presumo? ma non lo faró tanto devo lavorare con questo nuovo, e il problema é proprio lui

    comunque grazie a entrambi per gli spunti
    No b/g/n è la tecnologia, non puoi cambiarla con un aggiornamento. Se è Wifi b rimane così.

  6. #6
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    No b/g/n è la tecnologia, non puoi cambiarla con un aggiornamento. Se è Wifi b rimane così.
    hmhm ok, ma comunque il pc nuovo ha di conseguenza la tecnologia migliore tra i due, peró funziona una merda, la connessione semplicemente cade, ho diventa lenta.

    È consolante sapere cosa aveva l´altro, semplicemente una tecnologia piú bassa, che peró almeno funzionava!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •