Pomparsi irrigidisce le braccia o sono io che sbaglio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Pomparsi irrigidisce le braccia o sono io che sbaglio?

Cambio titolo
  1. #1
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285

    Pomparsi irrigidisce le braccia o sono io che sbaglio?

    Ciao gente. Da un po' di tempo ho preso a "pomparmi" a casa tramite flessioni e addominali, giusto da darmi nel giro di un annetto quella forma che alle ragazze piace un po'.
    C'è un problema, suono il pianoforte a livelli abbastanza elevati (studio circa due o tre ore al giorno) e da quando ho iniziato a pomparmi ho notato che i miei avambracci si affaticano e si irrigidiscono in continuazione mentre suono, spesso con pezzi molto impegnativi che mi stancavano anche prima a volte faccio fatica ad arrivare in fondo. È normale o sbaglio qualcosa? Dubito di aver mutato la tecnica pianistica negli ultimi due mesi, quindi penso sia imputabile al fatto di far le flessioni.
    Avete suggerimenti l?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Ciao gente. Da un po' di tempo ho preso a "pomparmi" a casa tramite flessioni e addominali, giusto da darmi nel giro di un annetto quella forma che alle ragazze piace un po'.
    C'è un problema, suono il pianoforte a livelli abbastanza elevati (studio circa due o tre ore al giorno) e da quando ho iniziato a pomparmi ho notato che i miei avambracci si affaticano e si irrigidiscono in continuazione mentre suono, spesso con pezzi molto impegnativi che mi stancavano anche prima a volte faccio fatica ad arrivare in fondo. È normale o sbaglio qualcosa? Dubito di aver mutato la tecnica pianistica negli ultimi due mesi, quindi penso sia imputabile al fatto di far le flessioni.
    Avete suggerimenti l?
    prova a postare nel thread dell'allenamento

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Ciao gente. Da un po' di tempo ho preso a "pomparmi" a casa tramite flessioni e addominali, giusto da darmi nel giro di un annetto quella forma che alle ragazze piace un po'.
    C'è un problema, suono il pianoforte a livelli abbastanza elevati (studio circa due o tre ore al giorno) e da quando ho iniziato a pomparmi ho notato che i miei avambracci si affaticano e si irrigidiscono in continuazione mentre suono, spesso con pezzi molto impegnativi che mi stancavano anche prima a volte faccio fatica ad arrivare in fondo. È normale o sbaglio qualcosa? Dubito di aver mutato la tecnica pianistica negli ultimi due mesi, quindi penso sia imputabile al fatto di far le flessioni.
    Avete suggerimenti l?
    Scusa ma se fai ogni giorno flessioni, soprattutto se ne fai fino a stancarsi (per distruggere il muscolo) mi sembra ovvio che poi tu sia affaticato

    Se per esempio adesso prendi e vai a fare 5km di corsa, e tra due ore vuoi fare una partita di calcetto, ovvio che ne risenti.

  4. #4
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Scusa ma se fai ogni giorno flessioni, soprattutto se ne fai fino a stancarsi (per distruggere il muscolo) mi sembra ovvio che poi tu sia affaticato

    Se per esempio adesso prendi e vai a fare 5km di corsa, e tra due ore vuoi fare una partita di calcetto, ovvio che ne risenti.

    Non faccio tutti i giorni, faccio se va bene tre ma la maggior parte delle volte due a settimana, 60 o 80 flessioni e circa 300 addominali, non arrivo mai stanchissimo alla fine (riuscirei a farne almeno il doppio), ma anche così non c'è verso

  5. #5
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Non faccio tutti i giorni, faccio se va bene tre ma la maggior parte delle volte due a settimana, 60 o 80 flessioni e circa 300 addominali, non arrivo mai stanchissimo alla fine (riuscirei a farne almeno il doppio), ma anche così non c'è verso
    E da quanto hai iniziato a farle?

    Se da due mesi ha questo problema è un conto, se da venti giorni è un altro..

  6. #6
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Fai stretching prima e dopo; dovresti migliorare

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  7. #7
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Fai stretching prima e dopo; dovresti migliorare
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  8. #8
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Non faccio tutti i giorni, faccio se va bene tre ma la maggior parte delle volte due a settimana, 60 o 80 flessioni e circa 300 addominali, non arrivo mai stanchissimo alla fine (riuscirei a farne almeno il doppio), ma anche così non c'è verso
    Io eviterei allenamenti di questo tipo. Rischi di peggiorare la tua postura.
    Oltre al fatto che non è molto efficiente allenarli così.
    Comunque scrivi nel 3d della palestra

  9. #9
    Utente L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.889
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Non faccio tutti i giorni, faccio se va bene tre ma la maggior parte delle volte due a settimana, 60 o 80 flessioni e circa 300 addominali, non arrivo mai stanchissimo alla fine (riuscirei a farne almeno il doppio), ma anche così non c'è verso
    sticazzi, se riesci a fare 300 addominali un una sessione di allenamento la forma che piace alle ragazze dovresti averla già raggiunta, magari diminuisci il carico di lavoro(inteso come numero di flessioni addominali/flessioni) e distribuiscilo magari in sessioni più brevi ma da fare tutti i giorni, fai una cosa come 3 serie da 20 intervallate da 30 o 60 secondi di riposo tra una serie e l'altra, in palestra me li fanno fare così e gli effetti da te elencati si sono fatti sentire solo le prime settimane.

  10. #10
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.371
    questione di allenamento, col tempo il senso di fastidio diminuirà.
    il problema è che se non aumenti il carico il muscolo dopo un po' di tempo farà meno fatica e di conseguenza si "pomperà" di meno...
    tuttavia non mi sembra che tu voglia diventare muscolosissimo (anche perchè l'allenamento che fai è molto limitato) ma vuoi giusto acquisire un po' di tonicità e forza in più, quindi non mi sembra un problema
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  11. #11
    Utente L'avatar di matteovin
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    161
    Esatto, è tutta questione di allenamento.
    Il dolore e i fastidi che senti sono i tuoi muscoli che "danneggiati" si ricostruiscono più forti e più spessi: quello che sostanzialmente dà l'effetto di pompamento

  12. #12
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Citazione matteovin Visualizza Messaggio
    Esatto, è tutta questione di allenamento.
    Il dolore e i fastidi che senti sono i tuoi muscoli che "danneggiati" si ricostruiscono più forti e più spessi: quello che sostanzialmente dà l'effetto di pompamento

    Il problema è che sento quel dolore agli addominali, perché appunto ne faccio molti, solo una volta l'ho sentito ai pettorali. Cmq vi spiego meglio, se non suonassi non me ne accorgerei nemmeno di questo irrigidimento, il problema è che in certi pezzi, che richiedono grosso uso delle dita, gli avambracci fumano (lo farebbero cmq ma molto molto meno), ma appunto solo mentre sto suonando. E questo mi succedeva anche l'anno scorso dopo mesi,che lo facevo (ho smesso per lo stesso problema, ripreso un mese fa ma siamo punto e a capo). Io credo che la soluzione migliore sia trovare un modo per fare deltoidi e pettorali senza sforzare sugli avambracci come per le flessioni

  13. #13
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    no, non irrigidisce nulla.
    I don't Mind

  14. #14
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Saranno semplicemente più "stanchi" rispetto a quando suonavi e basta

  15. #15
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Citazione stronzolo Visualizza Messaggio
    sticazzi, se riesci a fare 300 addominali un una sessione di allenamento la forma che piace alle ragazze dovresti averla già raggiunta, magari diminuisci il carico di lavoro(inteso come numero di flessioni addominali/flessioni) e distribuiscilo magari in sessioni più brevi ma da fare tutti i giorni, fai una cosa come 3 serie da 20 intervallate da 30 o 60 secondi di riposo tra una serie e l'altra, in palestra me li fanno fare così e gli effetti da te elencati si sono fatti sentire solo le prime settimane.
    300 addominali se li fa crunch sono decisamente fattibili e in ogni caso non servono a niente poiché se hai la pancia tanto ti resta anche se ne facessi il doppio
    Comunque mi sembra strana sta cosa dell'irrigidimento, di solito quando il muscolo è stanco è più rilassato. Prova a fare più stretching.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •