[Hobby] Modellino Jackdaw
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Modellino Jackdaw

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1

    Modellino Jackdaw

    ciao a tutti!
    sono un appassionato di videogames e adoro la serie di Assassin's Creed. Vista la mia passione anche per il modellismo, ho deciso quindi di realizzare un modello in legno della bellissima Jackdaw!


    Per realizzare un qualsiasi modello di nave è necessario disporre di un piano di costruzione, di progetti o schizzi che diano l'idea delle reali dimensioni e proporzioni. Ho subito iniziato le ricerche sul web e nei migliori negozi di modellismo d'italia...ma niente.
    Era agosto 2014, le ricerche erano inconcludenti e in rete l'unica cosa che assomigliava ad un progetto della Jackdaw era un artwork rilasciato da Ubisoft al momento del lancio del gioco.


    Ho deciso quindi di sfruttare quel disegno per ricavare le dimensioni e le proporzioni dello scafo tramite un software di progettazione 3D. Ho realizzato una copia esatta della Jackdaw! Nei sei mesi successivi mi sono immerso in questo progetto, e l'ho trovato particolarmente stimolante per l'unicità della cosa.


    Pian piano ho visto la Jackdaw prendere forma e per riprodurre la maggior parte dei dettagli al massimo, lavoravo di fianco al PC con il gioco in esecuzione in modo da poter avere l'originale sempre a disposizione. Avevo un dubbio su un dettaglio della nave? Afferravo il Controller e correvo con Kenway su e giù per il ponte alla ricerca del particolare.


    A febbraio di quest'anno sono riuscito a completare l'opera, e il risultato è (ovviamente per me che l'ho costruita) spettacolare! Adesso è esposta in camera, nella sua teca... ad ogni risveglio la prima cosa che vedrò sarà la "Jackdaw"!! (...la mia ragazza non è contenta di questo, ma non fa niente!!)


    Ho caricato un video su youtube riguardante la sua costruzione:





























    Questo post, come le foto e il video sono a completa disposizione!

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    devi avere una pazienza infinita soprattutto per i piccoli dettagli da mettere. Complimenti per il lavoro fatto è molto bella, anche se io nel gioco la personalizzo sempre con le vele scure

  3. #3
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.973
    Bella.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  4. #4
    Till.Lindemann
    Ospite
    Bellissima, complimenti!

  5. #5
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Molto bella, non ho giocato all'AC in questione (a nessun AC a dire il vero), ma lo trovo un bel lavoro.

    La cosa che proprio non capisco, e che se vuoi puoi spiegarmi, è: "come hai fatto?".
    Spiego meglio: se volessi fare una cosa del genere non saprei da che parte girarmi, non conosco il software adatto, non conosco le tecniche di incollaggio, non saprei nemmeno dove procurarmi i materiali o come dipingerli!

    Quindi volevo capire se è un hobby che coltivi da parecchio, se eistono siti in cui vendono il materiale apposito, se conoscevi i software idoneo... insomma non i dettagli, solo i mezzi utilizzati e il processo delle attività.

    ah, curiosità, secondo te quanto potrebbe valere un oggetto così? alla fine è artigianato.

  6. #6
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.907
    Manda una mail alla ubisoft italia se hai fortuna ti fanno un buono da 5€ su Uplay


    Complimenti cmq, devi essere veramente appassionato di modellismo per creare quel modello, e si vede che è fatta a mano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •