Periferiche Input | Mouse Tastiere Controller | Consigli e Acquisti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: Periferiche Input | Mouse Tastiere Controller | Consigli e Acquisti

Cambio titolo
  1. #1
    Dablim
    Ospite

    Periferiche Input | Mouse Tastiere Controller | Consigli e Acquisti

    PERIFERICHE INPUT
    MOUSE | TASTIERE | CONTROLLER | NOTIZIE
    CHE PRESA DEL MOUSE HO? - VIDEOGUIDA CHERRY MX
    ? Discussione dedicata all'acquisto di periferiche d'input per PC, prezzi soggetti a cambiamenti improvvisi.
    MOUSE
    FINGERTIP CLAW PALM
    Perixx
    MX-1800

    €15
    Avago 3090
    4000 DP
    CM Storm
    Xornet

    €30
    Avago 3050
    2000 DPI
    Anker

    €35
    Avago 9800
    8200 DPI
    FINGERTIP PALM PALM
    Razer
    Abyssus

    €40
    Avago s3888
    3500 DPI
    CM Storm
    Mizar
    / Alcor

    €45
    Avago 9800 / 3090
    8200 / 4000 DPI
    Logitech
    G402

    €55
    Fusion Engine
    4000 DPI
    FINGERTIP CLAW PALM
    Corsair
    M45

    €60
    Avago 3310
    5000 DPI

    Asus
    Strix Claw

    €60
    Avago 3310
    5000 DPI
    SteelSeries
    Rival

    €65
    Avago 3310
    6500 DPI
    Feedback King_of_Kings_21
    FINGERTIP FINGERTIP CLAW
    Mionix
    Avior 7000

    €65
    Avago 3310
    7000 DPI
    Logitech
    G303

    €70
    PWM 3366
    12000 DPI
    Zowie
    FK1

    €65
    Avago 3310
    3200 DPI
    Feedback glorfindel75 Feedback otte93
    FINGERTIP PALM PALM
    Zowie
    FK2

    €70
    Avago 3310
    3200 DPI
    Mionix
    Naos 7000

    €70
    Avago 3310
    7000 DPI
    Asus
    ROG Gladius

    €80
    Avago s3988
    6400 DPI
    TASTIERE
    MEMBRANA MEMBRANA MECCANICA
    Perixx
    PX-2000

    €30
    Retroill. Blu

    Corsair
    K30

    €65
    Retroill. Rossa

    Corsair
    K65

    €100
    Cherry MX Red

    MECCANICA MECCANICA
    CM Storm
    Trigger Z

    €130
    Cherry MX
    Blue/Brown
    Retroill. Bianca
    Corsair
    K70

    €155
    Cherry MX
    Blue/Brown/Red
    Retroill. Blu/Rossa


    CONTROLLER
    GAMEPAD GAMEPAD GAMEPAD
    Microsoft
    Xbox 360

    €30
    Wired
    Microsoft
    Xbox 360

    €40
    Wireless
    *Richiede Ricev.
    Microsoft
    Xbox One

    €50
    Wired/Wireless
    *Ricev. a fine 2015
    Feedback RiccardoTheBeAst Feedback glorfindel75
    GAMEPAD VOLANTE VOLANTE
    Microsoft
    Xbox One Elite

    €150
    Wired/Wireless
    *Uscita 6 Nov
    Logitech
    G27

    €340
    Mecc. Elicoidale

    Cambio H
    3 Pedali
    Thrustmaster
    T300 RS

    €350
    Intercam.
    Mecc. Cinghia

    2 Pedali
    Feedback talpaman Feedback talpaman
    VOLANTE
    Thrustmaster
    T500 RS

    €480
    Intercambiabile
    Mecc. Cinghia

    3 Pedali
    Feedback talpaman
    NOTIZIE
    COMPONENTI PC - MONITOR

    Ultima modifica di Dablim; 24-09-2015 alle 03:03:26

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Noto che c'è un mouse da soli 35 euro con ben 8200 dpi e un mouse da ben 70 euro con soli 6400 dpi. Ho capito che la quantità di dpi non fanno un buon mouse, ma tra due mouse di pari fascia cosa si deve preferire? Dpi bassi = movimento cursore lento? E allora il settaggio della velocità dal pannello di controllo?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #3
    Dablim
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Noto che c'è un mouse da soli 35 euro con ben 8200 dpi e un mouse da ben 70 euro con soli 6400 dpi. Ho capito che la quantità di dpi non fanno un buon mouse, ma tra due mouse di pari fascia cosa si deve preferire? Dpi bassi = movimento cursore lento? E allora il settaggio della velocità dal pannello di controllo?
    DPI alti sono consigliabili per highsenser, che muovono poco la mano, mentre chi è un lowsenser e la muove di più può farsi bastare DPI più bassi.
    Se ho detto qualcosa di errato correggetemi pure.

    @otte93@ ho completato l'OP con tutti i consigli del tuo blog, non ho potuto mettere due modelli per claw in quanto fuori produzione/non reperibili, se hai altri consigli sono i benvenuti visto che la sezione claw è striminzita.
    Altra cosa, se ritieni che alcuni modelli più costosi di altri siano però inferiori fammelo sapere, così evitiamo di consigliare roba inferiore a prezzo più alto.

  4. #4
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Bel 3D!
    noto che non c'e' il g502, alcuni ne parlano veramente bene altri lo sconsigliano.. Date che ho il 35% di sconto dal store Logitech pensavo di prenderlo (il 400s non c'e', il 402 sì)
    Cosa ne pensate?

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    bella lì, grafica chiara e pulita e modelli proposti ottimi

    non l'ho ancora fatto nella mia guida, ma per finger e claw vanno ASSOLUTAMENTE aggiunti gli Zowie FK1 e FK2 (stesso sensore, stessa meccanica, tra i 2 cambiano solo le dimensioni, l'FK2 è leggermente più piccolo)...il prezzo solitamente si aggira sui 60€ per il primo, e 65 per il secondo, purtroppo al momento sono di difficile reperibilità qua da noi, quantomeno a prezzi concorrenziali...su Alternate.de costano il giusto ad esempio

    Citazione eLp0rC Visualizza Messaggio
    Bel 3D!
    noto che non c'e' il g502, alcuni ne parlano veramente bene altri lo sconsigliano.. Date che ho il 35% di sconto dal store Logitech pensavo di prenderlo (il 400s non c'e', il 402 sì)
    Cosa ne pensate?
    lascerei perdere il G502, non perchè non sia un buon mouse, anzi, ma semplicemente perchè viene surclassato dai sensori ottici di ultima generazione quali Avago 3310, S3988 o un vecchiotto 3090....il G502 se non sbaglio monta l'Avago 9800 (laser), uberpompato da Logitech per raggiungere dpi improponibili...io per palmgrip punterei senza dubbio al Rival, prestazioni da primato e ottimo comfort/qualità

  6. #6
    Dablim
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    bella lì, grafica chiara e pulita e modelli proposti ottimi

    non l'ho ancora fatto nella mia guida, ma per finger e claw vanno ASSOLUTAMENTE aggiunti gli Zowie FK1 e FK2 (stesso sensore, stessa meccanica, tra i 2 cambiano solo le dimensioni, l'FK2 è leggermente più piccolo)...il prezzo solitamente si aggira sui 60€ per il primo, e 65 per il secondo, purtroppo al momento sono di difficile reperibilità qua da noi, quantomeno a prezzi concorrenziali...su Alternate.de costano il giusto ad esempio



    lascerei perdere il G502, non perchè non sia un buon mouse, anzi, ma semplicemente perchè viene surclassato dai sensori ottici di ultima generazione quali Avago 3310, S3988 o un vecchiotto 3090....il G502 se non sbaglio monta l'Avago 9800 (laser), uberpompato da Logitech per raggiungere dpi improponibili...io per palmgrip punterei senza dubbio al Rival, prestazioni da primato e ottimo comfort/qualità
    Finché esistono prodotti a livello qui da noi direi di non mettere in OP cose difficilmente reperibili, certo li si può consigliare ovviamente ma li metterei solo in caso non ci siano alternative valide.
    Altra cosa, cercherei di non ingigantire le varie liste con troppi prodotti, secondo me 8 al massimo sono già sufficienti...poi magari se esce roba nuova si toglie il modello diventato obsoleto.

    Ci vorrebbero un paio di modelli per claw grip comunque!

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Claw grip--->FK1

  8. #8
    Dablim
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Claw grip--->FK1
    Eh infatti in questo caso ci sta , su alternate.de non lo trovo comunque.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Complimenti, mi piace proprio come hai impostato il tutto!

    Una domanda riguardo i vari sensori , prendendo d'esempio Asus Rog Gladius ( avago s3988 ) e Mionix Naos 7000 ( Avago 3310 ) che costano anche uguale, apparte estetica e funzionalità quale è da preferire tra i due e perchè? Che dite di mettere una sorta di spiegazione a riguardo?


  10. #10
    Dablim
    Ospite
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Complimenti, mi piace proprio come hai impostato il tutto!

    Una domanda riguardo i vari sensori , prendendo d'esempio Asus Rog Gladius ( avago s3988 ) e Mionix Naos 7000 ( Avago 3310 ) che costano anche uguale, apparte estetica e funzionalità quale è da preferire tra i due e perchè? Che dite di mettere una sorta di spiegazione a riguardo?
    Delle spiegazioni sui sensori, magari da linkare direttamente nel nome stesso del sensore, non sarebbero niente male!
    Inoltre se qualcuno possiede e/o vuole recensire un modello presente in OP lo si potrebbe tranquillamente mettere, magari poi farò un paragrafo per invitare a contribuire.

  11. #11
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    bella lì, grafica chiara e pulita e modelli proposti ottimi

    non l'ho ancora fatto nella mia guida, ma per finger e claw vanno ASSOLUTAMENTE aggiunti gli Zowie FK1 e FK2 (stesso sensore, stessa meccanica, tra i 2 cambiano solo le dimensioni, l'FK2 è leggermente più piccolo)...il prezzo solitamente si aggira sui 60€ per il primo, e 65 per il secondo, purtroppo al momento sono di difficile reperibilità qua da noi, quantomeno a prezzi concorrenziali...su Alternate.de costano il giusto ad esempio



    lascerei perdere il G502, non perchè non sia un buon mouse, anzi, ma semplicemente perchè viene surclassato dai sensori ottici di ultima generazione quali Avago 3310, S3988 o un vecchiotto 3090....il G502 se non sbaglio monta l'Avago 9800 (laser), uberpompato da Logitech per raggiungere dpi improponibili...io per palmgrip punterei senza dubbio al Rival, prestazioni da primato e ottimo comfort/qualità
    consiglio
    sarebbe utile una lista dei vari sensori in ordine di qualità da mettere in op per chiarire un po' le idee.. tipo io ho un corsair m45, l'avago 3310 è migliore del 3090 di cui ho sempre sentito parlare bene

    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Finché esistono prodotti a livello qui da noi direi di non mettere in OP cose difficilmente reperibili, certo li si può consigliare ovviamente ma li metterei solo in caso non ci siano alternative valide.
    Altra cosa, cercherei di non ingigantire le varie liste con troppi prodotti, secondo me 8 al massimo sono già sufficienti...poi magari se esce roba nuova si toglie il modello diventato obsoleto.

    Ci vorrebbero un paio di modelli per claw grip comunque!
    cosiglio
    il titolo del topic non lo distingue da tutti gli altri in cui si chiede consiglio per i mouse, potresti mettere [guida] all'inizio, o qualcos'altro che lo faccia risaltare...

    poi io aggiungerei in op questa immagine, perchè non tutti dsanno la differenza fra i vari grip..

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Quoto sopra , comodo anche lo screen con le varie prese da mettere in OP.

    Aggiungere qualche mousepad dite sia "OT"? Magari indicarne giusto qualche buon modello piccolo/grande in materiali diversi...


  13. #13
    Dablim
    Ospite
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    consiglio
    sarebbe utile una lista dei vari sensori in ordine di qualità da mettere in op per chiarire un po' le idee.. tipo io ho un corsair m45, l'avago 3310 è migliore del 3090 di cui ho sempre sentito parlare bene

    cosiglio
    il titolo del topic non lo distingue da tutti gli altri in cui si chiede consiglio per i mouse, potresti mettere [guida] all'inizio, o qualcos'altro che lo faccia risaltare...

    poi io aggiungerei in op questa immagine, perchè non tutti dsanno la differenza fra i vari grip..
    img
    Se trovate qualche pagina ben documentata sui sensori e le varie differenze posso tranquillamente metterla, altrimenti se non si trova nulla di intuitivo @otte93@ potrebbe gentilmente creare un post dedicato, che linkerei in OP.

    Per il titolo concordo, visto che la discussione sembra interessare magari chiedo anche già a un mod di toppare, così sarà in evidenza.

    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Quoto sopra , comodo anche lo screen con le varie prese da mettere in OP.

    Aggiungere qualche mousepad dite sia "OT"? Magari indicarne giusto qualche buon modello piccolo/grande in materiali diversi...
    I mousepad potrebbero tranquillamente starci, solo non ne so nulla a riguardo!

  14. #14
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Se trovate qualche pagina ben documentata sui sensori e le varie differenze posso tranquillamente metterla, altrimenti se non si trova nulla di intuitivo @otte93@ potrebbe gentilmente creare un post dedicato, che linkerei in OP.

    Per il titolo concordo, visto che la discussione sembra interessare magari chiedo anche già a un mod di toppare, così sarà in evidenza.

    I mousepad potrebbero tranquillamente starci, solo non ne so nulla a riguardo!
    si chiedevo a otte per i sensori infatti, per i pad non so quanto si possa realmente dire che uno sia meglio di un altro però..

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Fai pure la sezione per mancini ed è perfetto direi.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •