Assistenza tecnica (per guasto) migliore con Amazon.it o un negozio di telefonia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Assistenza tecnica (per guasto) migliore con Amazon.it o un negozio di telefonia?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473

    Assistenza tecnica (per guasto) migliore con Amazon.it o un negozio di telefonia?

    Mi è sorto un dubbio questa sera: in termini di assistenza tecnica, riparazione guasti, sostituzione, affidabilità e sicurezza è meglio acquistare uno smartphone da Amazon.it oppure da un negozio di telefonia (negozio di telefonia "di strada", non di un centro commerciale insomma)?

    Grazie mille, è il terzo smartphone che ho comprato da agosto 2013 e sono stufo, ho bisogno di risposte, non è possibile, basta una minima caduta e subito che si rompono.
    Ultima modifica di rimaza; 6-03-2015 alle 06:47:39

  2. #2
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473
    Perdonatemi per aver creato due thread uguali, sono le 06:44 e stanotte non ho nemmeno dormito ancora un minuto.
    Ultima modifica di rimaza; 6-03-2015 alle 08:16:22

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Guarda, se il tuo problema sono le cadute e conseguenti rotture l'unica cosa che può aiutarti è la stipulazione di una polizza casco al momento dell'acquisto. Non esiste nessun venditore o produttore al mondo che aggiusta in garanzia di base i danni accidentali.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473
    Chi sa rispondere alla mia domanda?

  5. #5
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.371
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Guarda, se il tuo problema sono le cadute e conseguenti rotture l'unica cosa che può aiutarti è la stipulazione di una polizza casco al momento dell'acquisto. Non esiste nessun venditore o produttore al mondo che aggiusta in garanzia di base i danni accidentali.
    quoto, se tu sei maldestro (nel senso che ti cade spesso) o sfigato (nel senso che cade una volta e ti si rompe) mica puoi pretendere che ti riparino il telefono gratis

    piuttosto prenditi una cover bella robusta, no?

    rispondendo alla tua domanda: No, neanche amazon ti cambia il telefono gratis se TU lo fai cadere a terra.
    mi sembra abbastanza ovvia come cosa
    Ultima modifica di x90; 6-03-2015 alle 19:55:08
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Sia Amazon che il centro commerciale si limitano a spedire il tuo telefono al centro di riparazione dell'azienda.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione rimaza Visualizza Messaggio
    Chi sa rispondere alla mia domanda?
    Prego.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  8. #8
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Prego.
    Ma infatti

  9. #9
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    A me amazon ha sostuito lo smartphone quando è caduto nel cesso... a loro ovviamente ho detto che non funzionava bene di botto ma non hanno neanche controllato il telefono per fortuna

  10. #10
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    A me amazon ha sostuito lo smartphone quando è caduto nel cesso... a loro ovviamente ho detto che non funzionava bene di botto ma non hanno neanche controllato il telefono per fortuna
    Sì, ma il discorso è un po' diverso lì. Amazon lavora su numeri enormi, quando gli tornano indietro i dispositivi gli danno un occhio e se vedono che non ha grandi difetti te lo cambiano e via, Dio solo sa la marginalità che hanno su certe cose visto che ne acquisteranno a bancali (come credete che riescano a farer gli sconti del 50 o più percento? Abbassano semplicemente la marginalità, ma di certo non vi stanno facendo un regalo). Lo madano a ricondizionare e poi lo rimettono in vendita nell'apposita sezione per qualche soldi di meno e bon.
    Certo che nel tuo caso parliamo di un danno dovuto dall'acqua che va ricercato, se gli mandi un telefono con lo schermo crepato... Beh, non c'è molto da cercare
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  11. #11
    Fermo restando che se dici a amazon che hai messo il cellulare nel microonde e poi preso a martellate non te lo cambiano... amazon fornisce la migliore garanzia in assoluto ( e lo dico per esperienza ) semplicemente perchè in caso di danni ( non a carico tuo ) invece di mandarlo in assistenza te lo cambiano e bon.
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  12. #12
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Amazon, e ti dico perché:
    Questo Natale il mio vecchio telefono (Lumia 820) si è rotto, lo schermo era diventato blu per poi scurirsi.
    L'assistenza Nokia diceva che la garanzia non valeva perché c'era una crepa sullo schermo e diceva che l'avevo rotto io.
    Ho telefonato ad Amazon dove avevo preso il telefono e in tutta risposta mi hanno mandato un corriere a ritirare il telefono e mi hanno rimborsato dei soldi spesi per il telefono.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •