[Linux] [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 496

Discussione: [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino

Cambio titolo
  1. #91
    Dablim
    Ospite
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Chi lo usa integrato?
    Richiamavo la finestra principale di Keepass, inserita la password potevo scegliere cosa inviare. Preferisco tenerli separati.
    Non credo di aver capito bene, non dovrebbe generare automaticamente delle password per i siti internet? Ti metti a inserire manualmente ogni password e usi KeePassX solo come database/promemoria?

  2. #92
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Non avendolo integrato non so se genera una password automaticamente, ma aggiungo a mano sito e nome utente e gli faccio generare una password, Keepass te la genera in automatico quando apri il dialogo per aggiungere una voce. Non è molto time-consuming dato che aggiungo una voce quando sto registrandomi in qualche sito, per poi all'occorrenza aprire KeepassX e usare l'autotype avendo prima cliccato nel campo nome utente del sito.

    Mi complica la vita? Forse, ma ignoro se un exploit del browser può accedere al plugin e potenzialmente alle password.
    Pochi servizi, poche novità

  3. #93
    Dablim
    Ospite
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Non avendolo integrato non so se genera una password automaticamente, ma aggiungo a mano sito e nome utente e gli faccio generare una password, Keepass te la genera in automatico quando apri il dialogo per aggiungere una voce. Non è molto time-consuming dato che aggiungo una voce quando sto registrandomi in qualche sito, per poi all'occorrenza aprire KeepassX e usare l'autotype avendo prima cliccato nel campo nome utente del sito.

    Mi complica la vita? Forse, ma ignoro se un exploit del browser può accedere al plugin e potenzialmente alle password.
    Non credo visto che le password sarebbero comunque criptate localmente, io cercavo qualcosa di simile a LastPass ma open.

  4. #94
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Non credo visto che le password sarebbero comunque criptate localmente, io cercavo qualcosa di simile a LastPass ma open.
    Quello che cerchi è proprio Keepass. Lascia perdere i plugin per browser, basta premere ctrl+v e ti autocompleta tutto lui.

  5. #95
    Dablim
    Ospite
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Quello che cerchi è proprio Keepass. Lascia perdere i plugin per browser, basta premere ctrl+v e ti autocompleta tutto lui.
    LastPass non lo fa in automatico?

    In questo caso allora KWalletManager - salvo il generatore random di password - non è la stessa cosa?

  6. #96
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    LastPass non lo fa in automatico?

    In questo caso allora KWalletManager - salvo il generatore random di password - non è la stessa cosa?
    Mai usato Lastpass, non mi fido a mettere tutte le mie password in mano a terzi.

    Come funzionalità più o meno kwallet è equivalente, ma keepass è molto più testato e quindi più sicuro.

  7. #97
    Dablim
    Ospite
    Citazione elvis91
    Mai usato Lastpass, non mi fido a mettere tutte le mie password in mano a terzi.

    Come funzionalità più o meno kwallet è equivalente, ma keepass è molto più testato e quindi più sicuro.
    Si anche io reputo da pazzi dare tutto in mano ad un privato, testerò un po' Kwalletmanager e nel caso userò KeePassX come da voi consigliato, grazie.

    [edit]
    Non ha senso parlare di sicurezza se manco uso l'estensione col browser, è tutto in locale (ma anche con estensioni fatte bene dovrebbe esserlo). Poi ok che la funzione per creare password sicure è certamente un vantaggio.

    [edit2]
    Ok KeePassX è davvero comodo, credo resterò con questo visto anche che il software è disponibile su altri ambienti desktop.
    Ultima modifica di Dablim; 18-04-2015 alle 12:17:07

  8. #98
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Ricorda la cosa fondamentale: BACKUP
    ogni tanto salva una copia del database su media diversi, cellulare/pendrive usb/dropbox...
    Pochi servizi, poche novità

  9. #99
    Dablim
    Ospite
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Ricorda la cosa fondamentale: BACKUP
    ogni tanto salva una copia del database su media diversi, cellulare/pendrive usb/dropbox...
    Portarsi dietro una copia in effetti sarebbe molto utile per accedere al volo a terminali di fortuna.

    Per l'OP (vista la benedizione di veleno77) si potrebbero già raccogliere delle idee, se qualcuno vuole farsi avanti come manutentore ben venga (altrimenti posso pensarci io).

  10. #100
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Più che avere una copia a disposizione è avere una copia funzionante del database, c'è sempre il rischio che si corrompa o problemi del filesystem e rischi di perdere tutto. KeepassX è una reimplementazione, il programma originale è Keepass e KeepassX 2 è in alpha, anche se lo uso da tempo (temerario eh?)
    Pochi servizi, poche novità

  11. #101
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Il momento in cui ti chiedi perchè Mint Mate sia così lento ad aprire caja e andando a vedere /usr/bin/startcaja scopri che contiene:
    Codice:
    sleep 1
    caja -n "$@"
    ...

  12. #102
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Non so Mint, ma su Arch la mia reazione sarebbe
    Codice PHP:
    yaourt -Rcns mate 
    Pochi servizi, poche novità

  13. #103
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Non so Mint, ma su Arch la mia reazione sarebbe
    Codice PHP:
    yaourt -Rcns mate 
    Il fatto è che su ubuntu-mate e debian mate non c'e' quello sleep 1, non capisco veramente perchè metterlo.

  14. #104
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Ho installato caja, startcaja non è presente su Arch. È presente caja sotto /usr/bin ma è l'eseguibile.
    Apri una segnalazione bug su Mint.
    Pochi servizi, poche novità

  15. #105
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Pochi servizi, poche novità

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •