[Linux] [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 496

Discussione: [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino

Cambio titolo
  1. #106
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Mah, se è vero quello che dice allora Mint Mate ha qualcosa che non va, Caja si apre lentamente, a volte lo apro due o tre volte, nautilus e nemo vanno bene.

  2. #107
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Oggi esce la release definitiva di Ubuntu 15.04 e derivate.

    Che voi sappiate se scarico dal sito di ubuntu.com il file poi c'è il multilingua dentro? oppure devo aspettare che aggiornino il sito italiano di ubuntu per avere la versione italiana?

  3. #108
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Che io ricordi, anche se c'è la traduzione è sempre precaria. Devi scaricare i pacchetti per tradurre il tutto.

    Io voglio provare Kubuntu, voglio vedere il nuovo Plasma Next (sempre che non abbiano fatto passi indietro)

  4. #109
    Dablim
    Ospite
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Che io ricordi, anche se c'è la traduzione è sempre precaria. Devi scaricare i pacchetti per tradurre il tutto.

    Io voglio provare Kubuntu, voglio vedere il nuovo Plasma Next (sempre che non abbiano fatto passi indietro)
    Al momento sono su Kubuntu14.04, la nuova release con plasma next è LTS? In ogni caso mi converrebbe reinstallare o posso fare un upgrade?

  5. #110
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Al momento sono su Kubuntu14.04, la nuova release con plasma next è LTS? In ogni caso mi converrebbe reinstallare o posso fare un upgrade?
    Non è lts, dovrebbe avere supporto per 9 mesi. Dicono convenga installare ex novo ma non saprei dirti, secondo me basta che tu faccia un po' di pulizia nella cartella home e tolga file di configurazione per non avere problemi.

    Però non so se avrà plasma next come avevano detto, o avrà una versione ibrida con il solo tema breeze (come arch, per intenderci).

  6. #111
    Dablim
    Ospite
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Non è lts, dovrebbe avere supporto per 9 mesi. Dicono convenga installare ex novo ma non saprei dirti, secondo me basta che tu faccia un po' di pulizia nella cartella home e tolga file di configurazione per non avere problemi.

    Però non so se avrà plasma next come avevano detto, o avrà una versione ibrida con il solo tema breeze (come arch, per intenderci).
    Allora cerco un po' di info precise su questa versione e poi vedrò.

    Altra domanda di tutt'altro argomento: ho installato i driver proprietari Nvidia ma le impostazioni che setto tramite l'applicazione apposita (nvidia-settings) non restano applicate dopo che chiudo, come posso fare a mantenerle (od a caricarle all'avvio)?

  7. #112
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Che io ricordi, anche se c'è la traduzione è sempre precaria. Devi scaricare i pacchetti per tradurre il tutto.

    Io voglio provare Kubuntu, voglio vedere il nuovo Plasma Next (sempre che non abbiano fatto passi indietro)
    idem, graficamente kubuntu con plasma 5.3 è l'OS che ho sempre cercato.

    Quindi mi consigli di usarlo in inglese? (non sarebbe poi un enorme problema)

    EDIT: ma sul forum dicono che è saltata la release di Aprile
    https://www.kubuntuforums.net/showth...805#post370805
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 23-04-2015 alle 16:36:24

  8. #113
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Oggi esce la release definitiva di Ubuntu 15.04 e derivate.

    Che voi sappiate se scarico dal sito di ubuntu.com il file poi c'è il multilingua dentro? oppure devo aspettare che aggiornino il sito italiano di ubuntu per avere la versione italiana?
    Trovi tutte le lingue che vuoi nella ISO che prendi da ubuntu.com
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    idem, graficamente kubuntu con plasma 5.3 è l'OS che ho sempre cercato.

    Quindi mi consigli di usarlo in inglese? (non sarebbe poi un enorme problema)

    EDIT: ma sul forum dicono che è saltata la release di Aprile
    https://www.kubuntuforums.net/showth...805#post370805
    Dove dicono che è saltata? Stanno soltanto discutendo il senso di rilasciare una nuova versione ogni 6 mesi.

  9. #114
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Trovi tutte le lingue che vuoi nella ISO che prendi da ubuntu.com

    Dove dicono che è saltata? Stanno soltanto discutendo il senso di rilasciare una nuova versione ogni 6 mesi.
    ah ok, no ho frainteso il senso del thread non vedendo alcun link della stable di Kubuntu 15.04.

  10. #115
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Uscirà nei prossimi giorni penso. Perché usarla in inglese? Poche ore dopo l'uscita in rete ci saranno centinaia di guide per la localizzazione. Comunque, io la aspetto giusto per lurkare temi icone etc... E metterli sulla mia arch. Quelli che uso ora li ho "rubati" da manjaro. :ASD:

  11. #116
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    È uscita, è uscita.

  12. #117
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Su arch non c'è un versione ibrida...anzi...

  13. #118
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    Su arch non c'è un versione ibrida...anzi...
    Io ho dovuto installare kf5, altrimenti davano problemi app come konsole. E solo da qualche giorno le app sono quasi tutte alla 15.xx

  14. #119
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto installare kf5, altrimenti davano problemi app come konsole. E solo da qualche giorno le app sono quasi tutte alla 15.xx
    Io ho blacklistato in pacman tutte le applicazioni passate a kf5...

  15. #120
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    raga aiuto!!! spotify nuovo non si apre più con chakra perchè c'è un firewall che lo blocca (errore 117).
    leggendo in rete ho scoperto che deriva dall'interfaccia, ho installato qtcurve come consigliavano ma non ho risultati...
    avete idea di come risolvere?

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •