Non riesco a capir e cosa abbia il mio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Non riesco a capir e cosa abbia il mio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263

    Non riesco a capir e cosa abbia il mio pc

    Da un annetto non mi succedeva e da tempo non sono mai riuscito a capire come risolvere, visto che il problema non si è più ripresentato.
    Ho il pc da quasi quattro anni ed ogni tanto mi si è presentato un problema all'accensione: un beep lungo e due corti ed il pc rimane acceso, ma con schermo nero; appunto non sono mai riuscito a risolvere, anche perchè quando ho provato a farlo vedere ad amici che se ne intendono più di me, il problema non si è presentato.

    Un problema in apparenza innocuo compare ogni tanto durante quest'anno: Per una frazione di secondo lo schermo diventa nero e una notifica in basso a sinistra mi dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, ma non ci sono più i beep da tempo.

    In questi giorni, come l'anno scorso, spesso, quando accendo il pc si sentono un beep lungo e due corti. Avevo visto tempo fa che è qualcosa legato alla scheda video, ma non so cosa, visto che con un mio amico, l'anno scorso, quando gliel'ho provato a far vedere, non è successo niente...

    In questi giorni, oltre al fatto sopracitato, quando ho acceso il pc alcune volte, seppur non facendo nessun beep e avviandosi, al desktop non potevo muovere il mouse e neanche la tastiera veniva riconosciuta... allora in questi casi devo spegnere il pc manualmente e può capitare che parte tranquillamente, come se non fosse accaduto niente...
    Poco fa si è acceso tranquillamente il pc, ma mentre stavo guardando solamente un video da youtube, il pc si è impallato e non potendo fare niente ho dovuto spegnerlo. Riaccendendolo ecco che arrivano i beep. Spengo e riaccendo due o tre volte ed il risultato è lo stesso.
    Spengo l'alimentatore per poco meno di un minuto, riaccendo ed eccomi qua a scrivere.

    Non riesco a capire cosa sia... Portarlo da un tecnico o far venire un tecnico a casa è dispendioso e la odio come cosa, perchè sfigato come sono, rischierei che il tizio prova, ecc. e non succedendo niente non risolve niente e vorrà essere pagato ugualmente 100 euro.
    Ultima modifica di Rotten Brain; 12-03-2015 alle 03:09:56

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    secondo me se stacchi la scheda video e la riattacchi hai un buon 50% di probabilità di risolvere il problema

  3. #3
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Quoto Bestia; prova a togliere(e visto che ci sei anche pulirla dalla polvere con un compressore(se lo hai)) e rimettere la scheda video.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #4
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Da un annetto non mi succedeva e da tempo non sono mai riuscito a capire come risolvere, visto che il problema non si è più ripresentato.
    Ho il pc da quasi quattro anni ed ogni tanto mi si è presentato un problema all'accensione: un beep lungo e due corti ed il pc rimane acceso, ma con schermo nero; appunto non sono mai riuscito a risolvere, anche perchè quando ho provato a farlo vedere ad amici che se ne intendono più di me, il problema non si è presentato.

    Un problema in apparenza innocuo compare ogni tanto durante quest'anno: Per una frazione di secondo lo schermo diventa nero e una notifica in basso a sinistra mi dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, ma non ci sono più i beep da tempo.

    In questi giorni, come l'anno scorso, spesso, quando accendo il pc si sentono un beep lungo e due corti. Avevo visto tempo fa che è qualcosa legato alla scheda video, ma non so cosa, visto che con un mio amico, l'anno scorso, quando gliel'ho provato a far vedere, non è successo niente...

    In questi giorni, oltre al fatto sopracitato, quando ho acceso il pc alcune volte, seppur non facendo nessun beep e avviandosi, al desktop non potevo muovere il mouse e neanche la tastiera veniva riconosciuta... allora in questi casi devo spegnere il pc manualmente e può capitare che parte tranquillamente, come se non fosse accaduto niente...
    Poco fa si è acceso tranquillamente il pc, ma mentre stavo guardando solamente un video da youtube, il pc si è impallato e non potendo fare niente ho dovuto spegnerlo. Riaccendendolo ecco che arrivano i beep. Spengo e riaccendo due o tre volte ed il risultato è lo stesso.
    Spengo l'alimentatore per poco meno di un minuto, riaccendo ed eccomi qua a scrivere.

    Non riesco a capire cosa sia... Portarlo da un tecnico o far venire un tecnico a casa è dispendioso e la odio come cosa, perchè sfigato come sono, rischierei che il tizio prova, ecc. e non succedendo niente non risolve niente e vorrà essere pagato ugualmente 100 euro.
    Sicuro al 100% che è la scheda video, il beep lungo seguito da due brevi indica proprio quel tipo di problema. Come ti è già stato detto, stacca la vga e pulisci sia lo slot che la scheda, il compressore va bene ma sarebbe più indicata una bomboletta di aria secca. Controlla anche che i driver siano aggiornati e se non risolvi prova con un altra scheda.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  5. #5
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Grazie, in sti giorni non sta più dando problemi, però se dovesse stacco la scheda e provo a pulire bene ed eventualmente vedrò se sarà il caso di cambiare sta scheda video, che potrebbe essere difettata fin dall'inizio.
    I driver sono aggiornati, non capisco...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •