Domanda RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domanda RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.508

    Domanda RAM

    Ho un PC portatile con 2 slot per le RAM di cui uno pieno con una RAM DDR3 da 4gb(1333). In giro per casa mi ritrovo un'altra RAM da 2Gb DDR3(1066). Ho letto in giro che le ram si adattano alla frequenza minore, ma in questo caso conviene abbassare la frequenza e aumentare la capacità di 2gb? Chiedo a voi perché non ne ho completamente idea
    Ultima modifica di Ra90; 12-03-2015 alle 14:52:38

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    Decisamente si. La differenza é cosí ridotta e situazionale che é molto meglio preferire la capienza.

  3. #3
    Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.508
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Decisamente si. La differenza é cosí ridotta e situazionale che é molto meglio preferire la capienza.
    anche se adesso mi viene un dubbio: solitamente si mette una ram con frequenza maggiore in uno slot che riesce a reggere una frequenza inferiore. Qui invece io farei il contrario. E' possibile? Come faccio a sapere le frequenze supportate dal mio pc?

  4. #4
    Bix91
    Ospite
    Cosa ci fai con quel pc? Perché se l'uso è quello standard non vedo ragione metterci mano per aggiungere altra ram, con conseguenza abbassamento delle frequenze.

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Ra90 Visualizza Messaggio
    anche se adesso mi viene un dubbio: solitamente si mette una ram con frequenza maggiore in uno slot che riesce a reggere una frequenza inferiore. Qui invece io farei il contrario. E' possibile? Come faccio a sapere le frequenze supportate dal mio pc?
    Cioè metti la RAM a frequenza minore nello slot che supporta frequenze più alte? Non succede niente. Se ci dai marca e modello del computer basta controllare che mobo monta e le memorie supportate.
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Cosa ci fai con quel pc? Perché se l'uso è quello standard non vedo ragione metterci mano per aggiungere altra ram, con conseguenza abbassamento delle frequenze.
    Se, come immagino che sia, stiamo parlando di una CPU di fascia medio-bassa probabilmente non riuscirà nemmeno a sfruttare quei mhz in più a causa del FSB.

  6. #6
    Bix91
    Ospite
    Beh, se le RAM originali sono a 1333 almeno quella frequenza dovrebbe sfruttarla

  7. #7
    Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.508
    Asus u36sd, il PC non lo uso per giocare, ma per programmare. Android studio vuole tanta memoria, per questo pensavo di fare un upgrade, ma se non va bene, valuto l'idea di comprare un banco da 4

  8. #8
    Bix91
    Ospite
    Beh, in questo caso l'aumento di memoria ha senso


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •