LCD notebook si spegne da solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: LCD notebook si spegne da solo

Cambio titolo
  1. #1

    LCD notebook si spegne da solo

    L LCD del mio Asus si spegne quando apro una cartella o un altra finestra a schermo pieno...però per esempio aprendo minecraft funziona normalmente...qual è il problema?

    Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    si spegne la visuale o proprio il portatile?

  3. #3
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    si spegne la visuale o proprio il portatile?
    No si spegne solo lo schermo. Infatti premendo fn+f7 ( combinazione per accendere/spegnere l' LCD ) lo schermo si riaccende, a volte per sempre, a volte per qualche secondo, a volte per un istante e poi torna spento.

    Ho già effettuato un ripristino del sistema a Febbraio e riavviato più volte, senza successo. Tra l' altro è un problema che non si presenta sempre: per esempio ora sto correttamente usando il portatile.

    Tra l' altro ieri sera ho notato che aprendo minecraft mi segnalasse la scheda integrata intel e non la GTX850M, infatti a occhio il framerate era basso. Non vorrei fosse qualche problema con i driver video.
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    No si spegne solo lo schermo. Infatti premendo fn+f7 ( combinazione per accendere/spegnere l' LCD ) lo schermo si riaccende, a volte per sempre, a volte per qualche secondo, a volte per un istante e poi torna spento.

    Ho già effettuato un ripristino del sistema a Febbraio e riavviato più volte, senza successo. Tra l' altro è un problema che non si presenta sempre: per esempio ora sto correttamente usando il portatile.

    Tra l' altro ieri sera ho notato che aprendo minecraft mi segnalasse la scheda integrata intel e non la GTX850M, infatti a occhio il framerate era basso. Non vorrei fosse qualche problema con i driver video.

    quando faceva cosi a me era perche si stava bruciando qualcosa

    nel senso è l'alimentazione del monitor

    formatta invece di fare un ripristino che peggiori solo le cose e aggiorna tutti i driver

  5. #5
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    quando faceva cosi a me era perche si stava bruciando qualcosa

    nel senso è l'alimentazione del monitor

    formatta invece di fare un ripristino che peggiori solo le cose e aggiorna tutti i driver
    Ma mi sembra molto strano perchè csembra essere un problema software...
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ma mi sembra molto strano perchè csembra essere un problema software...
    appunto formatta seriamente e installa tutti i driver nuovi , vedi che se non risolvi cosi è un problema hardware

  7. #7
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    appunto formatta seriamente e installa tutti i driver nuovi , vedi che se non risolvi cosi è un problema hardware
    Eh io sono convinto che sia un problema dello switch tra scheda integrata e GTX850M... magari la intel passa lo schermo alla nvidia che non va.. C' è un programmino per vedere quale scheda video sto usando?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Eh io sono convinto che sia un problema dello switch tra scheda integrata e GTX850M... magari la intel passa lo schermo alla nvidia che non va.. C' è un programmino per vedere quale scheda video sto usando?
    no, appunto se è un problema software l'unica è formattare è inutile girarci intorno...

  9. #9
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    potresti provare a reinstallare i driver della scheda video e madre prima di passare a soluzioni drastiche


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •