Parere su notebook fascia bassa per gaming 'leggero'
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Parere su notebook fascia bassa per gaming 'leggero'

Cambio titolo
  1. #1
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437

    Parere su notebook fascia bassa per gaming 'leggero'

    Salve ragazzi
    Come al solito vi rivolgo a voi che siete il mio guru dell'informatica XD
    Avrei bisogno di un portatile, spulciando tra la rete ho visto questo.
    Non ho molte pretese, mi serve per archiviare film, intrattenimento e partite sporadiche a starcraft 2

    http://www.unieuro.it/online/Noteboo...pidHEW14Z000NL

    Pensate che questo possa venire incontro alle mie esigenze? O c'è addirittura qualcosa di meglio a quel prezzo?

    Grazie mille
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione andrea89 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi
    Come al solito vi rivolgo a voi che siete il mio guru dell'informatica XD
    Avrei bisogno di un portatile, spulciando tra la rete ho visto questo.
    Non ho molte pretese, mi serve per archiviare film, intrattenimento e partite sporadiche a starcraft 2

    http://www.unieuro.it/online/Noteboo...pidHEW14Z000NL

    Pensate che questo possa venire incontro alle mie esigenze? O c'è addirittura qualcosa di meglio a quel prezzo?

    Grazie mille
    starcraft 2 non so nemmeno se ci va al minimo su quel pc

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Spero tu sappia che quel portatile non ha un hard disk e devi utilizzare la connessione a internet per salvare i tuoi dati nel cloud o acquistare un hard disk a parte. Oltre a questo, Starcraft 2 te lo puoi scordare, devi salire sulla fascia dei 400-500 per prendere qualcosa che ti consenta quantomeno di giocarci a un framerate decente.

    EDIT: non é il massimo, ma una 820m già va bene per SC2 http://www.euronics.it/acquistaonline/mobile/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/asus/f552mdsx021h/?pid=eProd152003403
    Ultima modifica di thresher3253; 16-03-2015 alle 11:23:30

  4. #4
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    Grazie per le risposte! Purtroppo vengono a galla tutte le mie lagune sull informatica, non essendomi più aggiornato da quando sono passato alla console non ne ero a conoscenza del limite del pc che avevo opzionato, in effetti è una brutta cosa.

    Quindi devi salire come fascia di prezzo per starcraft 2 come temevo...

    @thresher3253 quello che mi hai consigliato si può ritenere uno standard per quella fascia di prezzo in termini di rapporto qualità prezzo?
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  5. #5
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Starcraft 2 ricordo di averlo avviato (quando uscì) sul mio vecchio portatile dual core del 2006, con una gpu scrausa e girava discretamente (basso 1024*768 30fps+). Direi che se vuoi giocare solo a quello, con una integrata (Intel HD 5000+) o una nvidia (come quella postata sopra) riesci a giocarci anche a dettagli alti.
    Ho notato però, che quella gpu nvidia è peggio dell'integrata dell'intel che ho nominato sopra , peggio anche della 540m montata nel mio portatile del 2011. Quindi se riesci a risparmiare puoi andare di integrata, invece di spendere di più e ritrovarti con quella nvidia che non è buona a nulla, tra l'altro, scaldi di meno e consumi di meno
    Ultima modifica di MRI; 16-03-2015 alle 15:15:11

  6. #6
    thresher3253
    Ospite
    Citazione MRI Visualizza Messaggio
    Starcraft 2 ricordo di averlo avviato (quando uscì) sul mio vecchio portatile dual core del 2006, con una gpu scrausa e girava discretamente (basso 1024*768 30fps+). Direi che se vuoi giocare solo a quello, con una integrata (Intel HD 5000+) o una nvidia (come quella postata sopra) riesci a giocarci anche a dettagli alti.
    Ho notato però, che quella gpu nvidia è peggio dell'integrata dell'intel che ho nominato sopra , peggio anche della 540m montata nel mio portatile del 2011. Quindi se riesci a risparmiare puoi andare di integrata, invece di spendere di più e ritrovarti con quella nvidia che non è buona a nulla, tra l'altro, scaldi di meno e consumi di meno
    Ma quando mai?

    http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-....108477.0.html

    StarCraft II: Heart of the Swarm

    2013
    med. 1366x768
    68.9 fps Compare
    high 1366x768
    32 fps Compare
    http://www.notebookcheck.net/Intel-H...0.91978.0.html

    StarCraft 2

    2010
    low 1024x768
    126 169 ~ 148 fps Compare
    med. 1360x768
    38 43 ~ 41 fps Compare
    high 1360x768
    24 26 ~ 25 fps Compare
    ultra 1920x1080
    10 16 ~ 13 fps Compare
    Poi facendo una rapida ricerca su Trovaprezzi di notebook con la Intel HD5000 non ce ne sono a meno di 600 euro. Sulla stessa fascia di prezzo del PC in OP ci sono quelli che montano la HD4400, ma che ha comunque prestazioni inferiori rispetto alla 820m.

  7. #7
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    Veramente starcraft 2 parte anche sul mio scrausissimo lenovo da 300€,solo che devo mettere i dettagli al minimo e due vs due in ladder scatta che è una favola durante le battaglieXD

    Comunque, la 820 m a che dettagli mi consentirebbe di giocare a sc2?
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione andrea89 Visualizza Messaggio
    Veramente starcraft 2 parte anche sul mio scrausissimo lenovo da 300€,solo che devo mettere i dettagli al minimo e due vs due in ladder scatta che è una favola durante le battaglieXD

    Comunque, la 820 m a che dettagli mi consentirebbe di giocare a sc2?
    Fatti un favore e prendi questo

    http://www.amazon.it/gp/product/B00N...A11IL2PNWYJU7H

    Core i5 è Geforce GT 840m = giochi tutto bene a 1280x720 a dettagli minimi

    Se è troppo, consiglio specifico sull'hardware: per giocare sufficentemente bene, serve minimo un Core i3 accoppiato ad una Radeon M265 \ Geforce 820 (se ne trovano sui 400€) o Core i5 come sopra con GT 840, ma di marchi buoni è difficile trovarne, ce ne sono tanti della Acer e HP sui 500€ ma la qualità lascia a desiderare (intesa come costruttiva, assemblaggio, dissipazione, l'hardware è sempre quello), mentre Lenovo e Asus sono top, quello che ti ho linkato è un fine serie ed è l'unico decente sotto i 600€ e di una buona marca.
    Lo schermo è 15" ma con risoluzione FullHD 1920x1080, ovviamente solo pochissimi giochi potranno partire in FullHD, Starcraft 2 è generalmente leggero e a dettagli bassi può andare, ma giochi più recenti vanno solo a risoluzioni inferiori

  9. #9
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    Grazie mille, mi hai aiutato a orientarmi sul mercato dei notebook in relazione all unico gioco che mi interessa, ovvero SC2.
    Ci faccio un bel pensierino, alla fine meglio spendere qualcosina in più ed avere tra le mani qualcosa di decente. Ma in genere quanto durano questi portatili? Due tre anni ce li faccio tranquillamente?
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione andrea89 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, mi hai aiutato a orientarmi sul mercato dei notebook in relazione all unico gioco che mi interessa, ovvero SC2.
    Ci faccio un bel pensierino, alla fine meglio spendere qualcosina in più ed avere tra le mani qualcosa di decente. Ma in genere quanto durano questi portatili? Due tre anni ce li faccio tranquillamente?
    Se pensi di giocare sempre a dettagli bassi e risoluzione non più che 1280x720, allora puoi continuare a giocare senza remore per un po' di tempo ai titoli in uscita, dipende dai tuoi generi, giochi sempre i "Tripla A" o ti fai anche gli indie? Nel secondo caso vai tranquillissimo

  11. #11
    thresher3253
    Ospite
    Se è SOLO Starcraft 2, con la 840m se lo può giocare anche a 1920x1080 senza problemi fino a quando il portatile non gli salta per altri motivi.
    EDIT: non a ultra ovviamente eh.

  12. #12
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Se è SOLO Starcraft 2, con la 840m se lo può giocare anche a 1920x1080 senza problemi fino a quando il portatile non gli salta per altri motivi.
    EDIT: non a ultra ovviamente eh.
    Io gioco solo a sc2,e ogni tanto a qualche indie meritevole.

    L i3 con 820 che mi consigliava un utente sopra dite che lo regge sc2 magari non a risoluzioni massime? Magari così riesco a rimanere sui 400 euro..
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Se pensi di giocare sempre a dettagli bassi e risoluzione non più che 1280x720, allora puoi continuare a giocare senza remore per un po' di tempo ai titoli in uscita, dipende dai tuoi generi, giochi sempre i "Tripla A" o ti fai anche gli indie? Nel secondo caso vai tranquillissimo
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  13. #13
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione andrea89 Visualizza Messaggio
    Io gioco solo a sc2,e ogni tanto a qualche indie meritevole.

    L i3 con 820 che mi consigliava un utente sopra dite che lo regge sc2 magari non a risoluzioni massime? Magari così riesco a rimanere sui 400 euro..
    La Geforce 820m va bene

  14. #14
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    eccomi di nuovo qui ragazzi, sono partito alla ricerca del pc che meglio si adatta alle mie esigenze e grazie al vostro aiuto ho isolato tre prodotti.

    i filtri della mia ricerca sono stati : processore intel i3 e scheda video geforce 820 m

    opzione numero 1: ASUS f552ldv sx574 http://www.redcoon.it/B580443-Asus-F...574H_Portatili a 360€ circa. questo modello ha la dicitura 'GT' davanti a 820m. che sta a significare?

    opzione numero 2: hp 15 d003sl http://www.monclick.it/schede/hewlett+packard/F5D45EA_MK/15-d003sl.htm a 380€, consigliatomi da qualche utente su questo thread

    opzione numero 3: Lenovo essential g50-70 http://www.unieuro.it/online/Noteboo...pidLNV59410151 a 350€, questo però invece della geforce 820m monta una AMD Radeon R5 M230, che da quello che ho letto mi pare equivalente, giusto?

    .... e poi l opzione 4 salendo un po' di prezzo, Asus f550ldv xx483h http://www.unieuro.it/online/Noteboo...UF550LDVXX483H a 450€ con processore però i5.

    insomma...che ne dite? considerando prezzo,marca e specifiche, quali tra i primi tre pensate faccia piu' al caso mio?
    inoltre...è tanto migliore la quarta opzione da pensare ad una spesa un po' più corposa?

    grazie mille come al solito, i vostri consigli sono preziosissimi!
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  15. #15
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione andrea89 Visualizza Messaggio
    eccomi di nuovo qui ragazzi, sono partito alla ricerca del pc che meglio si adatta alle mie esigenze e grazie al vostro aiuto ho isolato tre prodotti.

    i filtri della mia ricerca sono stati : processore intel i3 e scheda video geforce 820 m

    opzione numero 1: ASUS f552ldv sx574 http://www.redcoon.it/B580443-Asus-F...574H_Portatili a 360€ circa. questo modello ha la dicitura 'GT' davanti a 820m. che sta a significare?

    opzione numero 2: hp 15 d003sl http://www.monclick.it/schede/hewlett+packard/F5D45EA_MK/15-d003sl.htm a 380€, consigliatomi da qualche utente su questo thread

    opzione numero 3: Lenovo essential g50-70 http://www.unieuro.it/online/Noteboo...pidLNV59410151 a 350€, questo però invece della geforce 820m monta una AMD Radeon R5 M230, che da quello che ho letto mi pare equivalente, giusto?

    .... e poi l opzione 4 salendo un po' di prezzo, Asus f550ldv xx483h http://www.unieuro.it/online/Noteboo...UF550LDVXX483H a 450€ con processore però i5.

    insomma...che ne dite? considerando prezzo,marca e specifiche, quali tra i primi tre pensate faccia piu' al caso mio?
    inoltre...è tanto migliore la quarta opzione da pensare ad una spesa un po' più corposa?

    grazie mille come al solito, i vostri consigli sono preziosissimi!
    Se vuoi spendere il meno possibile, va bene la prima opzione, l'ASUS f552ldv sx574 con Geforce 820m, la dicitura GT fa parte della sigla, semplicemente alcuni portali la riportano, altri no
    Lascia perdere HP, un tempo era un'ottima marca al pari di Asus e Lenovo... poi è scesa parecchio come qualità costruttiva, al pari dell'Acer ci sarà un motivo se tutti gli Acer ed HP, a parità di prezzo, hanno una configurazione superiore
    Il Lenovo ha un Core i3 4010u invece che 4030u, un pelo inferiore, ma siamo lì più o meno.
    L'Asus da 450€ vale la differenza di prezzo per via del processore migliore.

    Comunque, considerando che è una cosa che terrai a lungo, pensa se può valere la pena o meno di comprare il Lenovo da 570€ che ti ho linkato da Amazon, è superiore a tutti quelli proposti, credo sia meglio per te spendere 200€ in più adesso e avere una cosa che ti duri, invece che spenderne 400€ e fra pochi anni, magari, vorrai già cambiarlo... che ne pensi?

    Sempre se è possibile dalle tue finanze, altrimenti ci mancherebbe, a quel punto considera questo aspetto e pensa che pure con l'Asus da 360€ vai tranquillo se giocherai soltanto a Starcraft 2, dimenticandoti però di poter far partire qualsiasi altro gioco recente lo noto in prima persona io che ho un notebook simile, eh

    Insomma, magari quando uscirà la prossima espansione di SC 2 (Umani, Zerg... tocca ai Protoss), considerando che già Hearth of the swarm si è rivelato più pesantuccio di Wings of liberty, potresti giocarlo a fatica

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •