Portatile (consiglio con budget di pochi ma meritevoli euri)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Portatile (consiglio con budget di pochi ma meritevoli euri)

Cambio titolo
  1. #1
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150

    Portatile (consiglio con budget di pochi ma meritevoli euri)

    Ciao,
    sto cercando un portatile da regalare ad un'amica che si laureerà a breve, e il nostro budget si aggira sui 250-350 euro.
    Questo ipotetico portatile sarà utilizzato principalmente per lavoro di segreteria (ma non sarebbe male fosse anche in grado di gestire decentemente programmi come photoshop); so che la cifra a disposizione è bassa, facendo un giro ho notato i LENOVO, marca che non conosco molto bene ma che ho sentito durare a lungo. Sarebbe meglio fosse un pc non troppo "fragile" (intendo sottile, high tech e balle varie), ma dalla consistenza "robusta", essendo questa mia amica un poco svampita.
    Potete lanciarmi qualche consiglio? Magari più di una opzione? Correggetemi se sbaglio, ma escluderei a priori Compaq, Acer, Asus.

    Grazie mille!

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sto cercando un portatile da regalare ad un'amica che si laureerà a breve, e il nostro budget si aggira sui 250-350 euro.
    Questo ipotetico portatile sarà utilizzato principalmente per lavoro di segreteria (ma non sarebbe male fosse anche in grado di gestire decentemente programmi come photoshop); so che la cifra a disposizione è bassa, facendo un giro ho notato i LENOVO, marca che non conosco molto bene ma che ho sentito durare a lungo. Sarebbe meglio fosse un pc non troppo "fragile" (intendo sottile, high tech e balle varie), ma dalla consistenza "robusta", essendo questa mia amica un poco svampita.
    Potete lanciarmi qualche consiglio? Magari più di una opzione? Correggetemi se sbaglio, ma escluderei a priori Compaq, Acer, Asus.

    Grazie mille!
    evitare i migliori come qualità? apparte i lenovo?

    per quella cifra non hai molta scelta.. o acer o asus..


    http://www.unieuro.it/online/Noteboo...53MABINGSX623B

  3. #3
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Gli Asus sono buoni portatili?

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    Gli Asus sono buoni portatili?
    sono i migliori insieme ai lenovo come qualità..

  5. #5
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    sono i migliori insieme ai lenovo come qualità..
    Ok.. dunque, in un confronto prediligo Lenovo o Asus? Su medesima cifra?
    Ultima modifica di Federcutio; 17-03-2015 alle 22:29:43

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    Ok.. dunque, in un confronto prediligo Lenovo o Acer? Su medesima cifra?
    acer è lammerda.

    lenovo tutta la vita, ma qualsiasi marca tutta la vita piuttosto di acer.

    evita acer.

    evita hp se non hai cifre maggiori.

    tutto il resto è dio paragonato ad acer.



    edit:

    ho visto che hai editato, è indifferente guarda quello con l'hardware migliore trai i due, sono entrambe ottime

  7. #7
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    acer è lammerda.

    lenovo tutta la vita, ma qualsiasi marca tutta la vita piuttosto di acer.

    evita acer.

    evita hp se non hai cifre maggiori.

    tutto il resto è dio paragonato ad acer.



    edit:

    ho visto che hai editato, è indifferente guarda quello con l'hardware migliore trai i due, sono entrambe ottime


    scusami mi sono corretto; intendevo in un confronto tra Lenovo e ASUS. Ok, allora mi studio componenti in rapporto con il prezzo e faccio una scelta tra queste due marche.
    Grazie molte della disponibilità...
    ti intendi anche di pc per editing video?

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    scusami mi sono corretto; intendevo in un confronto tra Lenovo e ASUS. Ok, allora mi studio componenti in rapporto con il prezzo e faccio una scelta tra queste due marche.
    Grazie molte della disponibilità...
    ti intendi anche di pc per editing video?
    in che senso? te ne serve uno per fare editing?

    esponi il tuo problema

  9. #9
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    in che senso? te ne serve uno per fare editing?

    esponi il tuo problema
    mi occupo di video editing (apparirà strano, di lavoro faccio il montatore video ma conosco poco le "dinamiche" hardware del mio pc, poichè è stato assemblato non da me), e vorrei potenziare leggermente il mio fisso. Sto meditando su un hard disk raptor da 500gb - essendo indispensabile in editing un supporto decente su cui viaggiare - escludo però gli ssd visto il costo assai alto, e anche sull'aggiunta di 8gb di ram ai 16 pre-esistenti.
    Magari hai qualche consiglio su come investire per potenziare un pò le prestazioni...
    Il mio fisso è un i7 con gtx650 2gb, 16gb ramddr3, ma percepisco che zoppica un pò; in sostanza, avrei bisogno che fosse più veloce, senza spendere troppi soldi.
    Insomma, tempi di crisi ma per svolgere l'editing al meglio ho necessità di migliorare alcune prestazioni!

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    mi occupo di video editing (apparirà strano, di lavoro faccio il montatore video ma conosco poco le "dinamiche" hardware del mio pc, poichè è stato assemblato non da me), e vorrei potenziare leggermente il mio fisso. Sto meditando su un hard disk raptor da 500gb - essendo indispensabile in editing un supporto decente su cui viaggiare - escludo però gli ssd visto il costo assai alto, e anche sull'aggiunta di 8gb di ram ai 16 pre-esistenti.
    Magari hai qualche consiglio su come investire per potenziare un pò le prestazioni...
    Il mio fisso è un i7 con gtx650 2gb, 16gb ramddr3, ma percepisco che zoppica un pò; in sostanza, avrei bisogno che fosse più veloce, senza spendere troppi soldi.
    Insomma, tempi di crisi ma per svolgere l'editing al meglio ho necessità di migliorare alcune prestazioni!

    dimmi bene il processore ci sono mille i7

    cmq un raptor da 500gb costa e non poco meglio un ssd da 250gb che con 110euro lo prendi e già quello cambia parecchio.

    se poi vedi che sfrutti piu di 8gb di ram aumenta a 16 con un altro kit uguale alle tue ( usa cpu-z sia per le ram che per vedere il processore )



    nel caso cambierei la scheda video con una gtx 960

  11. #11
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    dimmi bene il processore ci sono mille i7

    cmq un raptor da 500gb costa e non poco meglio un ssd da 250gb che con 110euro lo prendi e già quello cambia parecchio.

    se poi vedi che sfrutti piu di 8gb di ram aumenta a 16 con un altro kit uguale alle tue ( usa cpu-z sia per le ram che per vedere il processore )



    nel caso cambierei la scheda video con una gtx 960
    posso scriverti domani, magari in messaggio privato?
    Non sono con il mio pc quindi non so dirti quale maledetto i7 ho installato! Ho gia un ssd sul quale è installato sistema operativo e premiere. Domani faccio il ceck dei componenti, comunque.
    per ora ti ringrazio della gentilezza.

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    posso scriverti domani, magari in messaggio privato?
    Non sono con il mio pc quindi non so dirti quale maledetto i7 ho installato! Ho gia un ssd sul quale è installato sistema operativo e premiere. Domani faccio il ceck dei componenti, comunque.
    per ora ti ringrazio della gentilezza.
    certo nessun problema, bhe se hai gia un ssd o ne prendi un altro o davvero l'unica è un raptor ma costa 130euro il 500gb.. aggiungi 50euro e ti prendi un ssd della stessa capacita ma vola in confronto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •