Consiglio pezzi per "riciclare" il mio vecchio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio pezzi per "riciclare" il mio vecchio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Consiglio pezzi per "riciclare" il mio vecchio pc

    Ciao ragazzi.
    Ho cambiato pc da poco e quello vecchio è in un angolo a prendere polvere (metaforicamente, in realtà è protetto ).
    Ora mi sono trasferito per lavoro e voglio rimetterlo in sesto così da poterlo portare a casa nuova. Non ho grosse pretese in ambito gaming, mi basta faccia girare League of Legends anche tutto al minimo
    Il problema è che non ho tutti i pezzi, quelli che ho sono:
    mobo: Asus P5K-E, CPU: Intel Core2Duo E6750, 4 GB di ram, SSD da 64 GB (ci metterei giusto l'OS)...e un case vecchio abbastanza anonimo che vorrei cambiare.
    Quindi mi servirebbero principalmente l'alimentatore, un monitor e la scheda video, secondariamente un hard disk e il case.
    Considerate che lo userei per navigazione web, youtube, uso "ufficio" quindi con Office e cazzate varie. Massimo massimo giocherei a LoL, ma anche tutto al minimo, senza problemi.

    Come avrete visto il pc è bello vecchio e sinceramente non mi stupirei se mi diceste di buttare via tutto , ma vabè, se riesco a riciclarlo in qualche modo tanto meglio.

    Avevo già cercato tra le schede video, ma non ho idea di quali siano sproporzionate o meno in confronto alla cpu, quindi mi rimetto a voi che ne sapete di più. Insieme ovviamente al monitor con risoluzione adeguata.

    Alimentatore: prima ne avevo uno modulare da 520W, che mi sa fosse anche troppo

    Per l'hard disk penso di andare su quelli delle marche principali, che non costino un'esagerazione.

    Per il case non saprei, mi piacerebbe che fosse abbastanza piccolo, non ne conosco molti.

    BUDGET: il minimo necessario
    Sbizzarritevi, finalmente avete uno che non vi chiede un pc gaming da mille € e oltre
    Ultima modifica di Valiant; 19-03-2015 alle 17:59:14

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    questa può essere una buona base?

    HDD WD Caviar Blue 1 TB
    Monitor BenQ 21,5"
    Ali Cooler Master 600W (è tanto ma costa poco ) + cavo alimentazione a parte
    Sapphire 250 1 GB DDR5
    TOTALE: 292 €

    Il case non l'ho messo.

    Forse molte cose sono veramente TROPPO confrontate al resto del pc , però tanto meglio, se riesco a risparmiare qualcosina sono contento.
    Ultima modifica di Valiant; 19-03-2015 alle 18:21:24

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    può andare magari se miglioravi l'alimentatore così ti resta per i pc futuri

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Mmmh migliorare in che senso? Mi sembrava buono quello lì dovrebbe avere più ampere?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non solo, un modello proprio diverso ma d'altronde se il budget è quello lascialo

  6. #6
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Non c'è un budget preciso, il problema è che non credo di aver intenzione di riciclare ulteriormente questi pezzi xD Questo pc (ri)nascerà e morirà così

  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Per risparmiare qualcosa potreste consigliarmi un case con ali integrato?

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    Per risparmiare qualcosa potreste consigliarmi un case con ali integrato?
    No evita. Per risparmiare 15 euro rischi solo di prende alimentatori ciofeca.

  9. #9
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    ok, ormai sono convinto ad ordinare. Ultimo dubbio, secondo voi la R7 250 farebbe molta fatica a fullHD?
    Si parla sempre di giochi tipo LoL o indie vari, anche a dettagli al minimo... infatti secondo me è una domanda sciocca, ma fin'ora ho sempre giocato a 1680*1050 quindi non saprei come regolarmi con risoluzioni maggiori...

  10. #10
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Dai l'ultimo sforzo così ordino tutto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •