Scelta portatile per ingegneria meccanica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scelta portatile per ingegneria meccanica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    2

    Scelta portatile per ingegneria meccanica

    salve,
    sono uno studente al secondo anno della triaennale di ingegneria meccanica ed è arrivato il momento di acquistare per me un portatile che mi permetta di affrontare agevolmente gli studi nei prossimi anni (vorrei che mi durasse anche per la magistrale).
    Chiedendo in giro molti mi hanno consigliato 3 caratteristiche principali per il portatile che dovrò acquistre quest'estate: un processore potente(se quad core meglio), almeno 8 gb di ram e una scheda video con almeno 2 gb dedicati.
    Aggingo che con il pc dovro usare sicuramente programmi quali solidworks e altri programmi per il calcolo fem e simulazioni di termofluido dinamica.
    Il budget per il mio acquisto si aggira intorno ai 600 euro, ma potrebbe lievitare a masimo 800.
    Che mi consigliate? (siate clementi con termini tecnici non sono un esperto :P)

    (orientativamente la mia scelta ricadrebbe su un dell oppure un asus, ma sono aperto anche ad altre opzioni.)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    asus n751 online si trova a 800€ e ha un ottimo quad core i7, 8gb di ram e una ottima vga 850m

    http://www.star1.it/dettaglio-prodot...4#.VQ3mH-HQCYA

    ah e ha pure un bel spazioso 17"

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    2
    interessante... grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •