Problema assurdo al pc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Problema assurdo al pc.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476

    Problema assurdo al pc.

    Buongiorno a tutti volevo un attimo elencarvi un problema strano capitato al PC.

    Da qualche settimana a questa parte, ogni volta che avviavo il PC, questo si bloccava anche solo se io digitavo una lettera nella tastiera o cliccavo su qualcosa, o selezionavo qualcosa, anche la più minima e banale azione mi bloccava il pc.
    Dopo svariati controlli, con svariati programmi, e niente soluzione, pensavo fosse un problema hardware, invece non ho idea del perché mi balenò in testa di cambiare skin di Windoows 7 e cambiata la skin, finirono i problemi.
    Avevo la skin Glass (quella vetro per intenderci) nella quale praticamente ti rendeva le cartelle trasperenti effetto stile vetro fiQo.
    I problemi finirono fino a stamattina, quando avvenne il seguente scempio.

    Computer lentissimo, era diventato una carriola praticamente, tempi di carimento dai 3 ai 5 minuti e impossibilitato all'accensione, nonostante ci abbia provato svariate volte, non sono riuscito a giungere sul desktop.
    E tenete conto che però fino a ieri mi sono giocato Dragon Ball Xenoverse, SleepingDogs e FarCry 3 con settaggi UltraHigh e senza problemi di surriscaldamento o altro. Stamattina gli è balenato così.

    Ora cosa mi consigliate di fare?
    Le specifiche sono le seguenti

    Processore i5 4670
    Scheda Video Radeon HD 7870
    Ram 8GB corsair
    Alimentatore Corsair TX 650 M

    Con queste specifiche non credo debba avere problemi...Sono qui per tutti i chiarimenti che servono, per risolvere la situazione, perché sto davvero sclerando! :X
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Disattiva tutte le skin e metti quella di serie, controlla di non avere virus
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Disattiva tutte le skin e metti quella di serie, controlla di non avere virus
    Non mi fa aprire Windows proprio
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Pharrell Visualizza Messaggio
    Non mi fa aprire Windows proprio
    formatta

  5. #5
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    formatta
    E a tal proposito vorrei aggiungere un'altra cosa.

    Il PC ogni cazzo di volta che formatto, non è che formatta, ma crea tipo un'altra macchina virtuale.
    Se io tipo apro Risorse del computer, mi esce "windows.old" con tutti i dati precedenti...Una formattazione completa, come la debbo fare?
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  6. #6
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    In provvisoria riesci ad entrare?

  7. #7
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    In provvisoria riesci ad entrare?
    Nada de nada, mi carica i driver e poi si blocca.
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Pharrell Visualizza Messaggio
    E a tal proposito vorrei aggiungere un'altra cosa.

    Il PC ogni cazzo di volta che formatto, non è che formatta, ma crea tipo un'altra macchina virtuale.
    Se io tipo apro Risorse del computer, mi esce "windows.old" con tutti i dati precedenti...Una formattazione completa, come la debbo fare?
    evidentemente non hai mai formattato ma ripristinato

    quando formatto io non rimane mai nulla di nulla.

    ovvero devi inserire il dvd di win 7/8 ecc da bios con priorita di boot e far tutto da li.. impossibile che lascia qualcosa.

  9. #9
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Quoto sopra, quando nell'installazione di windows ti fa una panoramica dei dischi devi cancellare la vecchia partizione e creare una nuova...

    Comunque prima ti consiglio di lanciare una live DVD di linux e salvarti i dati e poi procedere...

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    Si usa una distro live di linux per salvare il salvabile e poi formatta come ti hanno detto, dvd di windows e dalla schermata dove devi scegliere il disco dove installare il sistema operativo cancelli tutto e rifai le partizioni da zero. Se non riesci nemmeno a entrare in modalità provvisoria mi sa che il format è l'unica cosa da fare, puoi provare a ripristinare windows dal dvd ma se è talmente messo male fai prima a formattare.

  11. #11
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    evidentemente non hai mai formattato ma ripristinato

    quando formatto io non rimane mai nulla di nulla.

    ovvero devi inserire il dvd di win 7/8 ecc da bios con priorita di boot e far tutto da li.. impossibile che lascia qualcosa.
    nono ho formattato!
    Ho svariati dischi di windows 7, e ogni volta ne uso una versione diversa, ma il disco dice che non può formattare l'HD e che deve creare un'altra immagine tipo.
    Infatti se avvio il pc mi esce una finestra che dice di scegliere tra windows 7 e windows 7
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Pharrell Visualizza Messaggio
    nono ho formattato!
    Ho svariati dischi di windows 7, e ogni volta ne uso una versione diversa, ma il disco dice che non può formattare l'HD e che deve creare un'altra immagine tipo.
    Infatti se avvio il pc mi esce una finestra che dice di scegliere tra windows 7 e windows 7
    appunto perche non fai come dovresti fare..

  13. #13
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Pharrell Visualizza Messaggio
    nono ho formattato!
    Ho svariati dischi di windows 7, e ogni volta ne uso una versione diversa, ma il disco dice che non può formattare l'HD e che deve creare un'altra immagine tipo.
    Infatti se avvio il pc mi esce una finestra che dice di scegliere tra windows 7 e windows 7
    Ma guarda che se leggi bene nel menù della formattazione, ti dice che la prima opzione crea la cartella old con tutte le cose precedenti, la seconda opzione invece ti permette di scegliere le partizioni, eliminare e ripartire da zero, che é quello che devi fare ti.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Ma guarda che se leggi bene nel menù della formattazione, ti dice che la prima opzione crea la cartella old con tutte le cose precedenti, la seconda opzione invece ti permette di scegliere le partizioni, eliminare e ripartire da zero, che é quello che devi fare ti.
    *

  15. #15
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Avevo lasciato la situazione del pc invariata, in quanto dopo svariate formattazioni si ripresentava comunque lo stesso problema, così decido di formattare e ad ogni programma che installavo dopo, di controllare i tempi di avvio con Glary Utilies e mi accorgo che dopo l'installazione di NOD32, i tempi di avvio passavano da 34 secondi a 4min e 52, così tolgo NOD e tutto torna alla normalità, pc una scheggia, tutto perfetto(Ho sostituito NOD con BitDefender)fin quando stamattina lo avvio e praticamente di nuovo tutto lentissimo, lentissimo e dopo che ci mette una mezz'oretta ad arrivare alla schermata di Windows mi vocifera errore 0x0000185 resta tutto nero e posso muovere solo il puntatore del mouse, ma senza effetto in quanto non mi appaiono ne icone ne niente.
    Problema Hardware non è...per quelle due settimane che ha funzionato, ho avviato in ultra-setting Street Fighter 4 e ha fatto il test e mi diceva che ho un pc di serie A, emulatore gamecube, ps1, ps2 e tutto in fullhd...Quindi se tutto gira bene, problema hardware non è...Dunque cosa cazzo è che formatto ogni volta e dopo due giorni si ripresenta?
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •