portatile rubato, aggiornamenti cronologia chrome!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: portatile rubato, aggiornamenti cronologia chrome!!

Cambio titolo
  1. #1
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842

    portatile rubato, aggiornamenti cronologia chrome!!

    Un paio di settimane fa mi hanno rubato il mio portatile infatti ora scrivo da uno nuovo...Il fatto è questo...lo stesso giorno che è successo il furto sulla cronologia del cellulare mi apparivano siti mai stati aperti da me ma che probabilmente il nuovo proprietario del mio pc ha aperto...di conseguenza sono andato alla polizia postale e giustamente mi hanno detto " non ce ne occupiamo noi"...dico giustamente perchè è la risposta tipica di chi non sa e non ha voglia di lavorare....Ho lasciato stare vista la competenza delle persone in alcuni posti lavorativi e ho preso questo nuovo portatile...fino ad oggi niente nessun cambiamento nella cronologia di nuovo pensando anche che lo avessero formattato fino ad ora!!! Ecco!!! Mi da una cronologia diversa per il mio account chrome su un altro dispositivo! QUEL PC....So che probabilmente la risposta sarà "NO" ma ...posso fare qualcosa? scoprire da dove stanno accedendo...o cose del genere?...ci tengo tanto principalmente perchè dentro ho tutto il materiale universitario e anche le ultime cose fatte negli ultimi 2 anni da quando vivo solo..fatemi sapere qualcosa grazie in anticipo...e chiedo scusa se la sezione è sbagliata...

    screen dei 3 siti aperti.

    http://imgur.com/Qbi4eNf

    EDIT: google negli accessi mi da questo...

    http://imgur.com/9dTTIYo

    ovviamente il primo è il mio cellulare...il pc è stato rubato il 3 marzo, ultima volta che vidi aggiornamenti riguardo la cronologia...
    Ultima modifica di Roxas.90; 22-03-2015 alle 23:44:57

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Non puoi fare nulla

    E questo è il motivo per cui bisogna installare prey su ogni portatile.

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Scusate, se il ladro usa Chrome e compare la cronologia sul notebook nuovo dell'OP, vuol dire che il ladro ha accesso anche al suo account di Google?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    Se usa facebook o qualche social network puoi vedere le pagine che visita, i suoi amici, ecc... e magari riuscire a capire chi è.

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Scusate, se il ladro usa Chrome e compare la cronologia sul notebook nuovo dell'OP, vuol dire che il ladro ha accesso anche al suo account di Google?
    Molto probabile

  6. #6
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Molto probabile
    consigli? posso disconnettere il portatile che ha accesso al mio acc di google? se cambio la pass dell'account nell'altro pc si disconnette in automatico senza dargli la possibilità di riaccedere? mi consigliate nel caso di farlo o provare a vedere se riesco a recuperarlo in qualche modo?...quando ho letto Algeria mi sono caduti proprio i maroni a terra dalla tristezza...
    Ultima modifica di Roxas.90; 23-03-2015 alle 00:15:47

  7. #7
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Molto probabile
    Considerando che non ha nemmeno preso la briga di formattare/cambiare utente in Chrome non penso faccia molta differenza.

  8. #8
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Roxas.90 Visualizza Messaggio
    consigli? posso disconnettere il portatile che ha accesso al mio acc di google? se cambio la pass dell'account nell'altro pc si disconnette in automatico senza dargli la possibilità di riaccedere? mi consigliate nel caso di farlo o provare a vedere se riesco a recuperarlo in qualche modo?...quando ho letto Algeria mi sono caduti proprio i maroni a terra dalla tristezza...
    Io non credo che il ladro sia un genio informatico ma se sta usando il tuo account di Google, io ne farei proprio uno nuovo e magari oltre a chiudere il vecchio, scriverei a Google per spiegare il tutto è vedere se esiste qualche ulteriore passaggio per proteggere i tuoi vecchi dati, tipo la tua carta di credito se hai un telefono Android. E poi magari potresti accedere a Google con l'account di un amico e vedere con la ricerca utente se riesci a tracciare la sua posizione quando é connesso, anche se credo sia impossibile senza Prey o un GPS come invece accade su smartphone. In ogni caso disattiva il vecchio account.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Scusate l'ot ma come funziona sto prey? E un programma nascosto in windows che quindi se ne va formattando? Cmq se il PC è In Algeria la vedo dura.

  10. #10
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Scusate l'ot ma come funziona sto prey? E un programma nascosto in windows che quindi se ne va formattando? Cmq se il PC è In Algeria la vedo dura.
    Ah beh se é in Algeria é fregato, però per lo meno se scopre chi é, può insultarlo.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  11. #11
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Io non credo che il ladro sia un genio informatico ma se sta usando il tuo account di Google, io ne farei proprio uno nuovo e magari oltre a chiudere il vecchio, scriverei a Google per spiegare il tutto è vedere se esiste qualche ulteriore passaggio per proteggere i tuoi vecchi dati, tipo la tua carta di credito se hai un telefono Android. E poi magari potresti accedere a Google con l'account di un amico e vedere con la ricerca utente se riesci a tracciare la sua posizione quando é connesso, anche se credo sia impossibile senza Prey o un GPS come invece accade su smartphone. In ogni caso disattiva il vecchio account.
    va bene lo farò grazie infinite ancora

    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Scusate l'ot ma come funziona sto prey? E un programma nascosto in windows che quindi se ne va formattando? Cmq se il PC è In Algeria la vedo dura.
    mi aggiungo anche io alla richiesta...così lo installo subito sul pc nuovo!

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quindi non hai nemmeno cambiato le password? stiamo scherzando?

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quindi non hai nemmeno cambiato le password? stiamo scherzando?
    in effetti....

  14. #14
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    Un algerino..strano...
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  15. #15
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Roxas.90 Visualizza Messaggio
    va bene lo farò grazie infinite ancora
    Potresti usare tecniche inverse. Visto che usa ancora il tuo browser, installa dei plugin di localizzazione su chrome sul tuo pc attuale. Automaticamente si installano anche su quello vecchio. Almeno scopri dove si collega con internet.

    O tipo come pagina iniziale pagine fake che catturano dati personali.

    In ogni caso, cambia tutte le password possibili immaginabili dei tuoi account!
    Cambia solo quella di Google finché non scopri dov'è o vedi addirittura chi è con nome e cognome o indirizzi fisici.

    edit: questa dovrebbe andare che è proprio di Prey https://chrome.google.com/webstore/d...pjbcimlhcloklm

    Abilita poi la geolocalizzazione https://waziggle.com/BrowserAllow.aspx#Chrome

    E controlla nell'account Google i dispositivi associati https://security.google.com/settings...activity?pli=1

    edit2: no quella app di chrome non fa nulla, rimanda solo al sito.
    usi per caso dropbox?
    http://digiwonk.wonderhowto.com/how-...aptop-0146294/

    vedi qua.
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 23-03-2015 alle 12:46:37

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •