Blue Screen of Death
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Blue Screen of Death

Cambio titolo
  1. #1
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924

    Blue Screen of Death

    ho un FX8350, 8GB kingston DDR3 1600, mobo Gigabyte 990 UD e alimentatore corsair 650W, tutto comprato circa 6 mesi fa e una HD7770 più vecchia
    da un mese a questa parte (dopo un grosso update di windows), quasi ogni volta che scarico un aggiornamento per drivers, avast o windows, mi da bsod. cioè gioco a giochi pesanti e va bene, faccio qualsiasi altra cosa senza problemi, le temperature non vanno quasi mai sopra i 40 gradi, ma se cerco di fare un aggiornamento corro il rischio di bsod. aggiornamenti di giochi che siano tramite steam o meno non creano questo problema
    uno mi è capitato pochi minuti fa durante un aggiornamento di avast.
    che sia un problema del mio HDD vecchiotto (anche se lo scan non ha rivelato problemi)?qualche altra idea su cosa potrebbe provocare bsod durante gli aggiornamenti?
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  2. #2
    Dablim
    Ospite
    E' un problema software, non hardware, assicurati di avere tutti i driver aggiornati dai siti dei rispettivi produttori.

  3. #3
    ^

    E se persiste scarica bluescreenview, salva il file dump e postalo nel supporto microsoft (preferibilmente quello inglese).

  4. #4
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione DarkMushroom Visualizza Messaggio
    ^

    E se persiste scarica bluescreenview, salva il file dump e postalo nel supporto microsoft (preferibilmente quello inglese).
    E perchè proprio lì?

  5. #5
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    E perchè proprio lì?
    Ho constatato che ti rispondono al 100% e in tempi più brevi su quello inglese.

  6. #6
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    che strana cosa. scaricare gli aggiornamenti che causano bsod, per fermagli dal causare bsod
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    ho un FX8350, 8GB kingston DDR3 1600, mobo Gigabyte 990 UD e alimentatore corsair 650W, tutto comprato circa 6 mesi fa e una HD7770 più vecchia
    da un mese a questa parte (dopo un grosso update di windows), quasi ogni volta che scarico un aggiornamento per drivers, avast o windows, mi da bsod. cioè gioco a giochi pesanti e va bene, faccio qualsiasi altra cosa senza problemi, le temperature non vanno quasi mai sopra i 40 gradi, ma se cerco di fare un aggiornamento corro il rischio di bsod. aggiornamenti di giochi che siano tramite steam o meno non creano questo problema
    uno mi è capitato pochi minuti fa durante un aggiornamento di avast.
    che sia un problema del mio HDD vecchiotto (anche se lo scan non ha rivelato problemi)?qualche altra idea su cosa potrebbe provocare bsod durante gli aggiornamenti?
    Allora, in ordine, fai un backup dei dati. Fai un backup del registro di sistema. Prendi nota di tutte le password salvate. Scarica ccleaner, eseguilo. Fai una scansione del sistema e cancella tutta la cache e i file temporanei che trovi. Fai la scansione del registro e cancella tutte le voci che trovi. Riavvia il sistema. Controlla se non è cambiato niente. Se non è cambiato niente scarica memtest86+ e installalo su chiavetta usb avviabile (svuotala dai dati prima, serve che sia vuota) oppure lo masterizzi in un supporto ottico qualsiasi e avvia il pc da lì. Esegui qualche ora di test in loop e controlla se trovi errori sulla ram. Problemi imprevisti del genere potrebbero essere causati da un banco di ram difettoso. Se la ram risultasse integra, prova a formattare e reinstallare windows.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #8
    damasosos92
    Ospite
    Prendi nota dell'errore che ti viene segnalato al prossimo BSOD. Una foto, una copia in carta carbone, quello che vuoi.
    E diccelo.


    E intanto mi sa troppo di problema all'HDD.
    Magari no, eh, ma Esegui il prompt di comandi MS-DOS (scrivi cmd sulla ricerca e lo trovi), lo fai partire.

    E poi scrivi:

    cd\

    e poi

    chkdsk c: /f /r /b

    ci starà un po' di tempo, ti avviso, e potrebbe richiederti il riavvio del pc e in quel caso gli scrivi S -> invio, e riavvii, e vedi che ti dice.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •