[1]Divinity: Original Sin - Topic Ufficiale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 17 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 250

Discussione: [1]Divinity: Original Sin - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Al 19 è fattibilissima l'ultima parte, io ho chiuso così: lunghetto l'ultimo combattimento, ma non mi ha creato difficoltà.
    A me come combattimento non è piaciuto per niente, metto in spoiler che magari Aaron preferisce scoprirlo da solo ma in realtà è solo una considerazione sullo scontro, senza spoiler su storia o personaggi vari:
    Spoiler:
    Cioè, è uno scontro noiosissimo e semplicissimo in cui l'unica difficoltà è che il boss ha pf quasi infiniti e quindi vai avanti un'ora per abbatterlo ripetendo sempre le stesse mosse.


    Comunque @Aaron: il cap se non ricordo male è a 20, quindi già a livello 19 va bene.

  2. #77
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    A me come combattimento non è piaciuto per niente, metto in spoiler che magari Aaron preferisce scoprirlo da solo ma in realtà è solo una considerazione sullo scontro, senza spoiler su storia o personaggi vari:
    Spoiler:
    Cioè, è uno scontro noiosissimo e semplicissimo in cui l'unica difficoltà è che il boss ha pf quasi infiniti e quindi vai avanti un'ora per abbatterlo ripetendo sempre le stesse mosse.


    Comunque @Aaron: il cap se non ricordo male è a 20, quindi già a livello 19 va bene.
    Per me è praticamente una considerazione sul gioco. Un inizio fantastico, nel quale non riuscivo a contenere la salivazione per tutte le possibilità che lascia intravedere, andando avanti si smorza praticamente tutto, vuoi perché non riesce a mantenere tutte le promesse (interazione sociale su tutte), vuoi perché ogni eccellenza del gioco viene minata da astruse complicazioni -perché quando il mio pg individua un interruttore segreto non lo notifica chiaro e tondo? - o istruzioni troppo nebulose. Questo porta il giocatore a smettere di sperimentare ed iniziare ad usare schemi rodati e ripetitivi per andare avanti. Mezza delusione perché sembra di avere in mano un capolavoro assoluto, quando in realtà è "solo" un gioco quasi ottimo.

  3. #78
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Per me è praticamente una considerazione sul gioco. Un inizio fantastico, nel quale non riuscivo a contenere la salivazione per tutte le possibilità che lascia intravedere, andando avanti si smorza praticamente tutto, vuoi perché non riesce a mantenere tutte le promesse (interazione sociale su tutte), vuoi perché ogni eccellenza del gioco viene minata da astruse complicazioni -perché quando il mio pg individua un interruttore segreto non lo notifica chiaro e tondo? - o istruzioni troppo nebulose. Questo porta il giocatore a smettere di sperimentare ed iniziare ad usare schemi rodati e ripetitivi per andare avanti. Mezza delusione perché sembra di avere in mano un capolavoro assoluto, quando in realtà è "solo" un gioco quasi ottimo.
    Io resto assolutamente soddisfatto... ma sì, concordo su tutto. Personalmente ora non vedo l'ora finisca. Quando ho visto la porta che mi bloccava e scoperto che necessitavo di altre pietre stellari mi sono scese francamente le balle a terra.

    Spero che la fine di questo dungeon sia LA FINE. Come tutti i giochi Larian alla fine risulta allungato forzatamente, fino a stancare.

    Sentite...
    Spoiler:
    Ho raccolto 12 pietre fra stellari e del sangue. Quante cazzo ce ne vogliono per passare quella porta dello stracazzo? Ma davvero secondo loro devo mettermi a cercare di nuovo in ogni buco del culo già visitato?

    EDIT:
    Spoiler:
    Come non detto, quelle del sangue si dovevano attivare
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 15-04-2015 alle 19:47:02

  4. #79
    Aaron Amoth
    Ospite
    Un aiuto:
    Spoiler:
    Ma il puzzle delle statue nel Source Temple è buggato o cosa? Le prime statue OK. Per le seconde non mi segna in inventario quando colpisco la giusta, ma nel salone centrale l'altra statua si attiva comunque...

    ... invece con le terze nulla... qualsiasi statua distrugga nel salone centrale non si attiva un cazzo

    Ad occhio e croce uno dei peggiori puzzle mai visti.

  5. #80
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    A me non ha dato problemi... Sicuro di distruggerle col tuo personaggio, non un companion, e di rispondere secondo quello che hai fatto?

  6. #81
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    A me non ha dato problemi... Sicuro di distruggerle col tuo personaggio, non un companion, e di rispondere secondo quello che hai fatto?
    Spoiler:
    Tutte col personaggio principale. Quando distruggo la giusta delle seconde due statue non mi da alcun feedback nel diario (però si accende la statua nella stanza centrale e ho accesso alla porta col simbolo dell'aria). Le ultime due statue mi danno il problema: prima di tutto sono mute, quindi non ho la possibilità di scegliere quella corretta... poi, qualsiasi distrugga, la statua nella stanza centrale resta spenta

  7. #82
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Tutte col personaggio principale. Quando distruggo la giusta delle seconde due statue non mi da alcun feedback nel diario (però si accende la statua nella stanza centrale e ho accesso alla porta col simbolo dell'aria). Le ultime due statue mi danno il problema: prima di tutto sono mute, quindi non ho la possibilità di scegliere quella corretta... poi, qualsiasi distrugga, la statua nella stanza centrale resta spenta
    Sembra proprio un bug, non so che dire...
    Spoiler:
    fossi in te cercherei la combinazione per andare avanti e via, tanto la prova serve solo per avere i libri ed individuare il codice

  8. #83
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Sembra proprio un bug, non so che dire...
    Spoiler:
    fossi in te cercherei la combinazione per andare avanti e via, tanto la prova serve solo per avere i libri ed individuare il codice
    Infatti credo che farò così... tristemente.

  9. #84
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Sembra proprio un bug, non so che dire...
    Spoiler:
    fossi in te cercherei la combinazione per andare avanti e via, tanto la prova serve solo per avere i libri ed individuare il codice
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Infatti credo che farò così... tristemente.
    E invece no... confermo il bug.
    Spoiler:
    Ho colpito una statua sbagliata per ricominciare daccapo tutto il rituale e, alla fine, le due statue finali parlano e ho concluso il tutto. Il puzzle senza bug alla fine non è malaccio ma, insomma, mi aveva fatto brancolare nel buio per un'ora stamattina.

    Comunque finito dopo 96 ore di gioco e 45/63 achievements.
    Spoiler:
    Il combattimento finale è davvero scadente, di una semplicità disarmante e di una lunghezza fuori parametro.

    Tutto sommato devo ammettere che le aspettative erano alte e sotto diversi aspetto il gioco mi ha più o meno deluso. Però a valutarlo in termini assoluti è stato assolutamente un ottimo titolo, forse un pò troppo lungo e ripetitivo in alcuni frangenti.

  10. #85
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Sul combattimento sono d'accordissimo, infatti l'avevo scritto anche prima.
    Poi, come diceva anche aion.ms, il gioco nella seconda metà perde un po'.
    A me è piaciuto comunque molto, però senza dubbio dopo Cyseal le altre macro-aree sono molto meno curate, e pure le missioni al loro interno perdono di complessità (all'inizio hai tantissime opzioni diversissime e un'interazione elevata, dopo mi sembra che diminuiscano).

    E anche i combattimenti alla lunga stancano un po'. Il sistema alla base è fantastico e funziona benissimo, però io odio il livellamento dei nemici (nel senso che prosegui con la storia, diventi più forte e invece di affrontare mostri diversi e teoricamente più forti affronti gli stessi goblin/orchi/scheletri dell'inizio ma con 10 livelli in più) e pure la gestione del loot non è che fosse il massimo.

  11. #86
    Sephiroth1984
    Ospite
    A me le fasi finali non sono pesate perché ci sono arrivato ben livellato ed è andato tutto abbastanza liscio (col teleport ci fai troppe cose se hai fantasia e crei trappole che ti fanno superare scontri apparentemente impossibili....giravo sempre con qualche botte nell'inventario )...
    Ma alla fine concordo con voi nel dire che perde la meraviglia delle prime 20-30 ore (che si possono passare benissimo tutte nella prima area)...
    Su writing e trama c'è poco da dire poi, oltre all'ammettere che di fronte alla bellezza di quel combat system tutto finisce in secondo, terzo piano e chiudiamo pure entrambi gli occhi...

  12. #87
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    A me le fasi finali non sono pesate perché ci sono arrivato ben livellato ed è andato tutto abbastanza liscio (col teleport ci fai troppe cose se hai fantasia e crei trappole che ti fanno superare scontri apparentemente impossibili....giravo sempre con qualche botte nell'inventario )...
    Ma alla fine concordo con voi nel dire che perde la meraviglia delle prime 20-30 ore (che si possono passare benissimo tutte nella prima area)...
    Su writing e trama c'è poco da dire poi, oltre all'ammettere che di fronte alla bellezza di quel combat system tutto finisce in secondo, terzo piano e chiudiamo pure entrambi gli occhi...
    Mi deve essere sfuggito qualcosa... cosa te ne fai delle botti nell'inventario?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  13. #88
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Mi deve essere sfuggito qualcosa... cosa te ne fai delle botti nell'inventario?
    Ci crei esplosioni a catena meravigliose...

  14. #89
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ci crei esplosioni a catena meravigliose...
    mmm... mi sa che non ho capito di quali botti stai parlando
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  15. #90
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    mmm... mi sa che non ho capito di quali botti stai parlando
    Quelle esplosive, quelle col veleno, quelle con l'acqua (che puoi elettrizzare per stunnare o far evaporare per togliere visuale agli arcieri...ecc ecc....ci sono un sacco di tattiche applicabili, il problema è che pesano parecchio...)...

Pag 6 di 17 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •