ACQUISTO Laptop: DELL XPS 13 15 vs Lenovo y50-70
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale acquistare?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lenovo Y50-70

    3 60,00%
  • DELL XPS 13 con i5 a 999€

    1 20,00%
  • DELL XPS 13 con i7 a 1299€

    1 20,00%
Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ACQUISTO Laptop: DELL XPS 13 15 vs Lenovo y50-70

Cambio titolo
  1. #1
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    ACQUISTO Laptop: DELL XPS 13 15 vs Lenovo y50-70

    Salve a tutti.
    Come potete leggere in un thread sotto il mio portatile sembra fuori uso.
    Prima o poi comunque avrei dovuto cambiarlo, ormai sono 6 anni che ce l'ho, e all'epoca lo pagai solo 450€ quindi il suo dovere lo ha portato a compimento in maniera egregia.


    Adesso sto valutando un acquisto.
    Pensavo di comprarlo tra qualche mese, dato che sono all'ultimo semestre di università, uno definitivo per "lavoro".


    Il mio dubbio ricade sui due sopra citati computer. Il prezzo è all'incirca simile.

    So che forse è come paragonare le mele con le pere, ma secondo voi cosa mi conviene prendere?

    Il Lenovo mi ispira perchè a livello hardware sembra incredibile. Il punto è che non ci gioco, quindi forse sarebbe esagerato. Però alla fine costa uguale, quindi non è che "pago in più per qualcosa che non mi serve".
    Oltretutto il mio precedente è un 15.6'', quindi ormai sono abituato alle dimensioni e al peso.


    Il Dell mi ha fatto innamorare. Credo innanzitutto per la recensione di hdblog, in cui inizia con "è sicuramente il miglior laptop del momento"
    Sciocchezze a parte, esteticamente è fenomenale, bordless, uno schermo da 13'' incastonato in un computer da 11, leggerissimo, maneggevole. Insomma, per lavoro come portabilità sembra l'ideale. Oltretutto a livello hardware mi pare egregio, però qui mi affido a voi.

    Tra l'altro:
    http://www.dell.com/it/p/xps-13-9343-laptop/pd

    Non saprei quale prendere tra il secondo e il terzo.

    Il terzo ha uno schermo ultra risoluto (non so quanto cambia realmente, però immagino consumi molto di più), e il touchscreen, di cui farei volentieri a meno. PERO' ha come processore un i7
    Il secondo costa 300 bombe in meno, del touch come ho detto mi frega poco, la risoluzione in un 13'' mi sembra sufficiente, però in termini di prestazioni non so quanto vada peggio dell'i7. Oltretutto comparato con la mostruosità del Lenovo.

    Direi che sono realmente spinto verso il DELL con l'i5 (più che altro perchè gia 999€ è tanto, 1300 è tantissimo).
    Però non so, il Lenovo è una bella bestiola.

    Voi che consigliate?
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 30-03-2015 alle 12:16:32

  2. #2
    Quel Dell ha solo processori U, se cerchi prestazioni pure evitalo. Del resto in PC così sottili non trovi altro, se non sui Macbook...

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quel Dell ha solo processori U, se cerchi prestazioni pure evitalo. Del resto in PC così sottili non trovi altro, se non sui Macbook...
    Prestazioni per excell, word, navigare, youtube, film.. È così castrato?
    Io vorrei qualcosa di ultra portatile, piccolo, leggero..


    Cazzo qualche mese fa stavo pure pensando di passare al Mac Air.. Tipo il 13" base com'è? Aldilà che avrebbe solo 128GB o.o

  4. #4
    linker
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quel Dell ha solo processori U, se cerchi prestazioni pure evitalo. Del resto in PC così sottili non trovi altro, se non sui Macbook...
    Beh ma neanche nel segmento 13 non è che abbiano tanta più potenza, se ne escono con un pò più di performance grafiche ma i PRO '13 sono U pure loro
    E io direi all'OP che è un paragone assurdo e che la scelta deve essere decisa dalle esigenze, chiaro che tra Ultrabook e Notebook ci siano abissi nell'utilizzo e nelle performance.
    Chiaro che se vuole qualcosa di ultraportatile e che non deve fare nulla di pesante (ma nulla nulla eh, anche la roba CPU heavy se fatta oltre il livello amatoriale non è approcciabile su questo tipo di macchine) allora sa cosa deve fare (e secondo me il Mac Air non è la risposta, se serve Windows), altrimenti deve vedere.

  5. #5
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Beh ma neanche nel segmento 13 non è che abbiano tanta più potenza, se ne escono con un pò più di performance grafiche ma i PRO '13 sono U pure loro
    E io direi all'OP che è un paragone assurdo e che la scelta deve essere decisa dalle esigenze, chiaro che tra Ultrabook e Notebook ci siano abissi nell'utilizzo e nelle performance.
    Io parlavo di spessore, so che sui portatili con schermi piccoli le prestazioni sono quelle che sono.

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Prestazioni per excell, word, navigare, youtube, film.. È così castrato?
    Io vorrei qualcosa di ultra portatile, piccolo, leggero..




    Cazzo qualche mese fa stavo pure pensando di passare al Mac Air.. Tipo il 13" base com'è? Aldilà che avrebbe solo 128GB o.o
    No, per l'utilizzo base si comporta benissimo ovviamente, però questo ora... fra qualche anno non so.

  6. #6
    linker
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Io parlavo di spessore, so che sui portatili con schermi piccoli le prestazioni sono quelle che sono.


    No, per l'utilizzo base si comporta benissimo ovviamente, però questo ora... fra qualche anno non so.
    Ah ok allora ci sta come affermazione, anche se credo che anche altri produttori abbiano portatili di quelle dimensioni di potenza paragonabile o uguale.

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Io parlavo di spessore, so che sui portatili con schermi piccoli le prestazioni sono quelle che sono.


    No, per l'utilizzo base si comporta benissimo ovviamente, però questo ora... fra qualche anno non so.
    Quindi dici che non sarà molto longevo?

    Cazzo a me ispira davvero tantissimo, ho lavorato un sacco con un amico che aveva il Mac Air 11 ed era la figata, autonomia incredibile, lo metteva in tasca a momenti..

    Però non so cosa conviene.


    Lo so che è come paragonare mele e pere, ma sono stra confuso.



    E con CPU heavy cosa intendete per esempio? Che poi della recensione di HDBlog dice che fa i render easy.

    E tra quel i5u e quel i7u c'è tanta differenza?

  8. #8
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Quindi dici che non sarà molto longevo?

    Cazzo a me ispira davvero tantissimo, ho lavorato un sacco con un amico che aveva il Mac Air 11 ed era la figata, autonomia incredibile, lo metteva in tasca a momenti..

    Però non so cosa conviene.


    Lo so che è come paragonare mele e pere, ma sono stra confuso.



    E con CPU heavy cosa intendete per esempio? Che poi della recensione di HDBlog dice che fa i render easy.

    E tra quel i5u e quel i7u c'è tanta differenza?
    No, tutti i processori U sono dual core con hyperthreading o inferiori.

  9. #9
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    No, tutti i processori U sono dual core con hyperthreading o inferiori.
    A quale parte del post si riferisce questa risposta?

  10. #10
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    A quale parte del post si riferisce questa risposta?
    Differenza fra i5u e i7u.

  11. #11
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ragazzi ultimo supporto, veniamo alla resa dei conti. I due Dell:

    FHD vs QHD touchscreen
    i5 vs i7


    La differenza vale 300 euro?

    Il touch mi gasa, non credo mi sia necessario, però sembra davvero pulito. Non avendolo mai avuto sul computer non saprei giudicarne l'utilità. La risoluzione invece mi fa un po traballare, ho visto un video comparativo e sembrava molto molto migliore.
    Tutto ciò dando per certo che i processori siano simili.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •