970- si ma quale? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 83

Discussione: 970- si ma quale?

Cambio titolo
  1. #16
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ci saranno cali per tutta la serie 900 a breve periodo?
    con l'arrivo della concorrenza (R300) ci saranno per forza, ricordo che la gtx 780 costava 500€ fin quando non è uscita la 290 (e Nvidia è corsa ai ripari tagliando di 100€ il listino della 780)

  2. #17
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I restanti 512 ci sono in realtà, solo che sono "staccati" quindi quando supera sti 3.5 crasha tutto. Paradossalmente se quei 512 non ci fossero sarebbe più stabile come scheda IMHO. Ma chi l'avrebbe comprata... è stata una grossa trollata comunque da parte di nvidia.
    Non credo tu abbia bene presente come sia la situazione in realtà. La scheda rimane stabile anche quando si usano gli ultimi 512MB di vram, le prestazioni possono in alcuni casi risentirne (ma non si parla di crash, si parla di stuttering).

  3. #18
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    In realtà la scheda ha 4GB di vram; il problema è che gli ultimi 512MB sono gestiti da un bus con un bandwidth inferiore ai primi 3.5GB.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #19
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    per me nessuna, attendi le 390

    Nvidia non si merita i nostri soldi dopo il casotto che è uscito fuori e tra l'altro non ha manco tagliato prezzo.

  5. #20
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    per me nessuna, attendi le 390

    Nvidia non si merita i nostri soldi dopo il casotto che è uscito fuori e tra l'altro non ha manco tagliato prezzo.
    perche dovevano tagliare il prezzo?

    secondo loro sono state progettate cosi

  6. #21
    swefan
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ottimo prezzo eh, ma...non valeva la pena aspettare un paio di mesi, giusto per vedere come si comportavano le R300 e perchè no, per un calo di prezzo delle gtx 900?
    purtroppo la mia 570gs-glh mi ha abbandonato a poco a poco, a dicembre i primi problemi e da metà gennaio uso un portatile di 6 anni fa, sono già arrivato al limite della sopportazione e altri 2 mesi sono tanti, e poi c'è gtav
    * anzi 3 mesi, perché aspetterei per vedere come si comporta per la massa di giocatori

    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ci saranno cali per tutta la serie 900 a breve periodo?
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    con l'arrivo della concorrenza (R300) ci saranno per forza, ricordo che la gtx 780 costava 500€ fin quando non è uscita la 290 (e Nvidia è corsa ai ripari tagliando di 100€ il listino della 780)
    a giugno forse, probabile ma non certo per la fascia 970, quasi certo per la 980

    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    In realtà la scheda ha 4GB di vram; il problema è che gli ultimi 512MB sono gestiti da un bus con un bandwidth inferiore ai primi 3.5GB.
    son tanti 3,5 da saturare, in ogni caso proverò a riprodurre il problema, se ci riesco

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    per me nessuna, attendi le 390

    Nvidia non si merita i nostri soldi dopo il casotto che è uscito fuori e tra l'altro non ha manco tagliato prezzo.
    già presa c'era un 5% di sconto + s.s. gratis, offerta che scade oggi e in più TW3 , rimango nvidia e comunque le 390 credo costeranno un bel po', mi aspettavo anche io un taglio del prezzo ma sarebbe stato come dire che 330€ non era il prezzo giusto perché ha un difetto, immagina la reazione di tutti quelli che l'avevano presa a quel prezzo, una cosa è cambiare il prezzo per normali regole di mercato un'altra per un difetto di fabbricazione
    Ultima modifica di swefan; 30-03-2015 alle 21:58:26

  7. #22
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Io ho la 970 G1 Gaming e quando con un programma per testare appunto la memoria accede agli ultimo 512MB nella maggior parte dei casi crashano i driver. Ma nvidia l'ha progettata così

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  8. #23
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Io ho la 970 G1 Gaming e quando con un programma per testare appunto la memoria accede agli ultimo 512MB nella maggior parte dei casi crashano i driver. Ma nvidia l'ha progettata così
    che programma è? vorrei provare a fare anch'io il test

  9. #24
    swefan
    Ospite
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Io ho la 970 G1 Gaming e quando con un programma per testare appunto la memoria accede agli ultimo 512MB nella maggior parte dei casi crashano i driver. Ma nvidia l'ha progettata così
    e nel gaming normale?

  10. #25
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    che programma è? vorrei provare a fare anch'io il test
    http://nl.guru3d.com/vRamBandWidthTest-guru3d.zip

    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    e nel gaming normale?
    Nel gaming fortunatamente nessun problema di crash dei driver; ma l'unico gioco veramente pesante che ho provato è stato AC: Unity e a 1080p andava ottimamente. Qualche lieve calo di frame ogni tanto.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  11. #26
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    thanks

    appena provato, a me non crasha nulla, però quando accede agli ultimi 0,5gb, il cursore si blocca quasi del tutto, come se si stesse per freezare il pc
    ma come hai giustamente detto tu, Nvidia l'ha progettata così, quindi va bene

  12. #27
    swefan
    Ospite
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    http://nl.guru3d.com/vRamBandWidthTest-guru3d.zip



    Nel gaming fortunatamente nessun problema di crash dei driver; ma l'unico gioco veramente pesante che ho provato è stato AC: Unity e a 1080p andava ottimamente. Qualche lieve calo di frame ogni tanto.
    AC: Unity se non mi sbaglio è una rogna per molte gpu, vabbè che potrò testarlo io fra qualche giorno ma hai provato a monitorare il consumo di vram, ci sono giochi che a 1080p arrivano a 3,5?
    ci vorrebbe un programma che limita il consumo a 3,5 impedendo quindi l'evento

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    thanks

    appena provato, a me non crasha nulla, però quando accede agli ultimi 0,5gb, il cursore si blocca quasi del tutto, come se si stesse per freezare il pc
    ma come hai giustamente detto tu, Nvidia l'ha progettata così, quindi va bene
    da quello che hai scritto presumo non ti era mai successo giocando ed è questo l'importante alla fine

  13. #28
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    io appena escono le 390, la torno indietro e fuck nvidia ma proprio alla grande

  14. #29
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    AC: Unity se non mi sbaglio è una rogna per molte gpu, vabbè che potrò testarlo io fra qualche giorno ma hai provato a monitorare il consumo di vram, ci sono giochi che a 1080p arrivano a 3,5?
    ci vorrebbe un programma che limita il consumo a 3,5 impedendo quindi l'evento



    da quello che hai scritto presumo non ti era mai successo giocando ed è questo l'importante alla fine
    Lo farà nvidia con i driver in alcuni giochi se c'è possibilità di crash
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  15. #30
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    da quello che hai scritto presumo non ti era mai successo giocando ed è questo l'importante alla fine
    contando che gioco il 90% del tempo a CSGO (basato sul Source)...no, in game non mi è mai capitato nulla

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •