Aggiornamento PC (Case+PU+Dissi)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Aggiornamento PC (Case+PU+Dissi)

Cambio titolo
  1. #1
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745

    Aggiornamento PC (Case+PU+Dissi)

    Ho un mio amico che ha comprato da un annetto il PC e intende fare un piccolo upgrade (più funzionale che prestazionale). Non è per niente contento della scelta del case, troppo piccolo, idem per l'alimentatore.
    Quindi questi sono i due principali indiziati e sono sicuramente da cambiare. Questo è il PC in questione:

    - Scheda Madre AsRock FM2A75M-DSG FM2 M-ATX D-Sub/DVI
    - CPU AMD A10 5800K HD7660 3.8Ghz FM2 4.0MB
    - SSD 128GB Crucial Sata
    - Ram DIMM DDr3 Crucial 4GB/1866Mhz
    - HD 3,5 2TB Sata3 Toshiba

    Il case deve essere abbastanza grande per ospitare evetuali upgrade di HD, anche se sono abbastanza sicuro voglia un mid tower, non un full. L'Ali non deve essere niente di trascendentale, economico ma teniamoci larghi sul vattaggio (non il minimo per far partire il pc insomma).

    Un componente fondamentale nel restyling lo occupa il Dissipatore. Preferibilmente a liquido ma non necessariamente, di buona qualità però e non troppo rumoroso se a ventola.

    Per il momento questo, poi vediamo dove ci troviamo sul prezzo e nel caso aggiungiamo cose, vorrebbe cambiare anche monitor e ram ma ne parliamo più avanti.

  2. #2
    Relitto L'avatar di leodefilippi
    Registrato il
    11-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.148
    io ho da poco preso il carbide 500r bianco, è una bella spesa, ma cavoli se merita!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Budget? Ma vuole aggiungere una VGA discreta un futuro?

  4. #4
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Il carbide gran bel case ma siamo decisamente fuori prezzo (anche considerando che si trovano dei full tower allo stesso prezzo). Il budget non ce n'è uno in particolare, meno si spende meglio è ovviamente. Direi sotto i 200 per le 3 componenti comunque.

    p.s. no, la VGA al momento non è in considerazione.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    corsair 300r
    thermaltake berlin
    coolermaster 212evo

  6. #6
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Fractal Arc Midi r2/Cooler master 690III
    Thermaltake London/Antec HCG
    Cooler master 212evo

  7. #7
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Siamo un po' alti come prezzo per il case, a meno di 70 si trova nulla che non sia merda? Perfetto il dissi ma a liquido consigliate qualcosa? Quel Berlin non ha un vattaggio troppo elevato?

  8. #8
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Siamo un po' alti come prezzo per il case, a meno di 70 si trova nulla che non sia merda? Perfetto il dissi ma a liquido consigliate qualcosa? Quel Berlin non ha un vattaggio troppo elevato?
    Bitfenix Comrade + una ventola davanti, 200R, Source 220, vedi tu. I dissi a liquido (soprattutto quelli economici) fanno schifo per quello che costano, se hai un budget basso evitali. Gli alimentatori sono più efficenti intorno al 50% di carico quindi direi che sei a posto.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Siamo un po' alti come prezzo per il case, a meno di 70 si trova nulla che non sia merda? Perfetto il dissi ma a liquido consigliate qualcosa? Quel Berlin non ha un vattaggio troppo elevato?
    Ma se sei in budget che te frega?
    Ho messo roba più che decente

  10. #10
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma se sei in budget che te frega?
    Ho messo roba più che decente
    Meno si spende meglio è, anche perchè sarebbero soldi buoni da mettere da parte per monitor/ram

  11. #11
    Utente L'avatar di FinnishLine
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    81
    floop innanzitutto grazie per i consigli, sei già stato molto utile. Volevo chiederti una cosa, ho trovato il case che mi hai consigliato a poco più di 80 mentre in una mia ricerca precedente mi aveva attirato il cooler master n400, che mi sembra avere un buon rapporto qualità-prezzo (circa 50 euro). Secondo te ci sono i 30 euro di differenza tra i due case? Quali problemi potrei trovarmi di fronte se decidessi di prendere l'n400? Per quanto riguarda il dissipatore sono d'accordo sul 212evo che era quello che già avevo in mente. Mentre per quanto riguarda l'alimentatore, la mia scelta (con una ricerca piuttosto veloce e da inesperto) era ricaduta inizialmente sul corsair cx500m modulare. Quello che mi hai consigliato però è più economico (circa 15 euro di differenza). Che ne pensi, li vale il corsair quei soldi in più, o vado tranquillo con il berlin? Grazie mille in anticipo.
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (700 pixel).
    DanteSparda

  12. #12
    Citazione FinnishLine Visualizza Messaggio
    floop innanzitutto grazie per i consigli, sei già stato molto utile. Volevo chiederti una cosa, ho trovato il case che mi hai consigliato a poco più di 80 mentre in una mia ricerca precedente mi aveva attirato il cooler master n400, che mi sembra avere un buon rapporto qualità-prezzo (circa 50 euro). Secondo te ci sono i 30 euro di differenza tra i due case? Quali problemi potrei trovarmi di fronte se decidessi di prendere l'n400? Per quanto riguarda il dissipatore sono d'accordo sul 212evo che era quello che già avevo in mente. Mentre per quanto riguarda l'alimentatore, la mia scelta (con una ricerca piuttosto veloce e da inesperto) era ricaduta inizialmente sul corsair cx500m modulare. Quello che mi hai consigliato però è più economico (circa 15 euro di differenza). Che ne pensi, li vale il corsair quei soldi in più, o vado tranquillo con il berlin? Grazie mille in anticipo.
    Corsair CX è la peggior serie Corsair, meglio evitarla se non per PC molto economici.

  13. #13
    Utente L'avatar di FinnishLine
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    81
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Corsair CX è la peggior serie Corsair, meglio evitarla se non per PC molto economici.
    Ok, allora meglio così, costa anche di meno
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (700 pixel).
    DanteSparda

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Magari guarda il thermaltake London che non è malaccio ed è modulare

  15. #15
    Utente L'avatar di FinnishLine
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    81
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Magari guarda il thermaltake London che non è malaccio ed è modulare
    Costa un bel pò in più, e vorrei risparmiare qualcosina per il monitor, quindi sono più indeciso tra cx e berlin, se mi dite che il berlin è meglio prendo quello senza problemi, che sia modulare o meno non è importante.
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (700 pixel).
    DanteSparda

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •