Il pc si spegne ad un orario preciso...sto uscendo pazzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il pc si spegne ad un orario preciso...sto uscendo pazzo

Cambio titolo
  1. #1
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520

    Il pc si spegne ad un orario preciso...sto uscendo pazzo

    Ciao a tutti, come da titolo, il pc fisso che ho in ufficio alle 19:00 in punto si spegne a prescindere da quello che sto facendo.
    Si spegne proprio, non si riavvia.

    E non è un pc che fa grandi cose, anzi, non ha installati programmi che sforzino in qualche modo GPU o cpu tali da rendere necessario uno spegnimento "forzato".

    È che alle 19:00 in punto, zac! si spegne da solo.


    Ho cercato in rete ma non sono riuscito a venirne a capo, ho letto che esistono programmi per creare spegnimenti ad orari precisi, ma vi posso assicurare che nessuno ha installato uno di questi sul pc che vi ho detto.

    Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo? Perché ho rappresentato il problema al mio "referente" informatico, e anche lui non capisce cosa stia succedendo. Però siccome lo conosco ed è colto quanto me in informatica...preferisco chiedere qui...

    Aiutatemi XD


    Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Installa MalwareBytes e fai una bella scansione del PC.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Lo scan fallo pure con Adwcleaner, non con MalwareBytes.

    Può essere che c'è qualche programma, (pensavo all'antivirus, ma magari anche qualche download manager o client simile) che ha un processo pianificato a cui c'è la spunta "spegni il pc al termine"?

    Se hai CCleaner (se non lo hai installalo, comunque è ottimo per fare pulizie del pc ogni periodo x di tempo), vai su: Strumenti -> Avvio -> Processi pianificati e vedi cosa c'è.

  4. #4
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Grazie. Proverò.

    Ma quindi dite che potrebbe essere un virus?

    Non c'è alcuna opzione già preinstallata in Windows per far spegnere il pc ad un orario preciso? Magari qualcuno c'ha smanettato e si è dimenticato di disimpostarla...


    Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Prova a cambiare orario al PC e vedo se si spegne sempre alle 19

  6. #6
    Utente L'avatar di AugustoAngusto
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    359
    Però difficilmente un virus si "attiva" nello stesso orario tutti i giorni,secondo me è il semplice spegnimento pianificato di window (non servono programmi terzi) penso si trovi su risparmio energia. Se no appunto con cclener vedi i programmi in esecuzione automatica

  7. #7
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Prova a cambiare orario al PC e vedo se si spegne sempre alle 19
    Ecco, mi hai fatto venire in mente che con l'orario cambiato in automatico qualche giorno fa adesso si spegne alle 20:00...Bha...


    Citazione AugustoAngusto Visualizza Messaggio
    Però difficilmente un virus si "attiva" nello stesso orario tutti i giorni,secondo me è il semplice spegnimento pianificato di window (non servono programmi terzi) penso si trovi su risparmio energia. Se no appunto con cclener vedi i programmi in esecuzione automatica
    Ho sviscerato risparmio energia ma ci sono solo due impostazioni (Windows Xp) per spegnere lo schermo...non tutto il pc proprio


    Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Lo spegnimento automatico di Windows non è in risparmio energia, è difficilotto da trovare...
    Pannello di controllo => Strumenti di amministrazione => Utilità di pianificazione
    insomma ci vai proprio apposta, mi fa strano che un "estraneo" accede al PC così for da lulz e va proprio a trovare quella voce

  9. #9
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Lo spegnimento automatico di Windows non è in risparmio energia, è difficilotto da trovare...
    Pannello di controllo => Strumenti di amministrazione => Utilità di pianificazione
    insomma ci vai proprio apposta, mi fa strano che un "estraneo" accede al PC così for da lulz e va proprio a trovare quella voce


    Ohhh, magari è la volta buona! Domani appena sono in ufficio ci provo, grazie mille!


    Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Ti capisco, comunque, riguardo agli estranei o colleghi che accedono al PC e fanno casotti.
    In uno dei posti cui vado, c'è un desktop utilizzato per lavorare ma roba da niente, foglio excel, mail e poco più, eppure l'hanno intasato di malwares che fra pubblicità, pop-up e processi in background sembra una carriola dopo qualche tempo mi è venuta la curiosità e vado a guardare le specifiche: Core i7 3770 + Geforce GTX 460 + 4GB ram, una bomba che andrebbe bene anche per gaming leggero ed è ancora utilizzabile proprio perché si tratta di un computer del genere... non oso immaginare su uno di fascia bassa xD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •