[Web] Cercasi servizio RSS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cercasi servizio RSS

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    Cercasi servizio RSS

    Ciao a tutti.
    Sto scrivendo un'app per android per il mio gruppo. L'app conterrà una sezione news che conterrà un semplice rss reader. L'intento era quello di usare i post di twitter e leggerli tramite rss reader.... ovviamente ho scoperto solo dopo aver finito di scrivere il codice che twitter non supporta più gli rss (che sono in formato xml) per passare al formato json.
    Ora, in realtà di twitter me ne frega abbastanza, quindi non ho interesse specifico nel supportare il nuovo formato. Mi basterebbe, se esistesse, un servizio RSS nel quale io possa aggiungere news (solo testuali, niente immagini). Ovviamente deve restituire un xml.

    Esiste?

    grazie

  2. #2
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    non vorrei dire una cazzata, ma non funziona così.
    Tu hai un sito, aggiungi lì le notizie, dopo di che sulla tua applicazione android usi un parser rss che ti preleva le ifnormazioni dal feed rss del tuo sito da usare in un ListFragment/Activity formattato come vuoi tu.

    Quello che voglio dire è che riesci a risolvere la tua questione creando un sito su wordpress e inserendo li le news e dopo di che usi il feed rss del sito sulla tua applicazione.
    Ultima modifica di s1ck; 4-04-2015 alle 12:27:41
    [ESL] everything is up to date!

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione s1ck Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una cazzata, ma non funziona così.
    Tu hai un sito, aggiungi lì le notizie, dopo di che sulla tua applicazione android usi un parser rss che ti preleva le ifnormazioni dal feed rss del tuo sito da usare in un ListFragment/Activity formattato come vuoi tu.

    Quello che voglio dire è che riesci a risolvere la tua questione creando un sito su wordpress e inserendo li le news e dopo di che usi il feed rss del sito sulla tua applicazione.
    sisi ovvio. mi sono spiegato male ma a livello di codice funziona tutto. (per dirti, ho testato il feed rss del corriere della sera e viaggia come un ninja). il problema di twitter è che ha cambiato le proprie api e non viene letto come un rss standard.

    ad ogni modo ho risolto creando un blog con google blogger e funziona alla grande

  4. #4
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    sisi ovvio. mi sono spiegato male ma a livello di codice funziona tutto. (per dirti, ho testato il feed rss del corriere della sera e viaggia come un ninja). il problema di twitter è che ha cambiato le proprie api e non viene letto come un rss standard.

    ad ogni modo ho risolto creando un blog con google blogger e funziona alla grande
    devi usare le loro api, che hanno dei hit rate ridicoli, però alla fine sono REST api quindi riesci a giostrartela con qualche GET request e parsing json
    [ESL] everything is up to date!

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione s1ck Visualizza Messaggio
    devi usare le loro api, che hanno dei hit rate ridicoli, però alla fine sono REST api quindi riesci a giostrartela con qualche GET request e parsing json
    come dicevo nell'op. non ho nessun interesse a usare twitter in particolare. ero partito da twitter perchè ero rimasto che si potesse usare un rss. non sapevo del cambio di api. ho fatto prima a cambiare servizio usando un account google che già esisteva

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    1
    Un po' troppi Ad per i gusti di qualcuno, probabilmente, ma non vi è alcun limite alla velocità di download... Almeno non in condizioni "ideali", può capitare che i loro server siano intasati, ma la cosa è normale... Sono una faccia relativamente nuova nella scena dell'hosting, si stanno ancora facendo le ossa.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •