Nuovo portatile - scelta definitiva
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuovo portatile - scelta definitiva

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393

    Nuovo portatile - scelta definitiva

    Allora ragassuoli, è da un po' che mi sto informando in giro per quanto riguarda l'acquisto di un buon portatile, che mi servirebbe per un uso quotidiano più che normale (navigazione, visione video, forse in futuro qualche editing video e foto, ma nulla di realmente professionale) e che mi consenta anche (e forse soprattutto) di giocare in maniera più che tranquilla per un po' di tempo (non pretendo ovviamente tutto ultra, 4000 fps su risoluzione UHD, ma neanche che mi partano a risoluzione ridicole già i giochi odierni, figurarsi in futuro ). Parto dalla premessa che avevo un fisso assemblato 5 anni fa che ancora faceva il suo lavoro (CASE: Cooler Master RC-690 POWER SUPPLY: Cooler Master Silent Pro M700 MOTHERBOARD: ASUS P6T/SE Socket B ATX Intel X58 LGA1366 Intel Corei7 CPU: INTEL Core i7 920 2.67GHz RAM: Kingston ValueRam DDR3 6GB/1333MHz (kit 3x2GB) TRIPLE CHANNEL KIT VGA: ASUS EAH5870 1G/D5 2DVI HDMI PCI-E SOUND CARD: Integrata HARD DISK: Western Digital 1TB 7200 rpm SATA300/64MB GreenPower OPTICAL UNIT: LG Masterizzatore DVD Dual Layer 22x GH22NP20), ma per problemi di spazio sono dovuto rimanere col portatile della mia compagna, che oltre ad essere anche questo bello vecchiotto, è uno scrausissimo asus i3 con sv radeon da 512 mb e 500gb di hdd... Ai suoi tempi una macchina onesta ma ora davvero obsoleta.
    Il tetto massimo spendibile era di 800€, ma vedendo un po' in giro ho notato che salendo fino a circa 900€ la scelta diventa più semplice.

    Tra tutte le macchine cercate e spolpate, alla fine mi sono ritrovato a scegliere tra Asus n751jk

    http://www.amazon.it/Asus-N751JK-T22...ds=notebook+i7

    e Lenovo Y50-70

    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00PJKQ...2cL&ref=plSrch

    Ora il processore è lo stesso, la ram pure, la sv è lievemente migliore su Lenovo (questione di qualche centinaio di MHz di differenza leggevo), ma in compenso l'asus ha 2hdd da 750gb l'uno a 7200rpm (uno volendo lo si potrebbe sostituire in futuro con un ssd su cui caricare il SO), inoltre essendo più grosso ha anche un lettore dvd, assente sull'y50-70, che di contro, avendo uno schermo più piccolo, risulta essere FHD, a differenza del 17" Asus che è semplicemente HD.

    Ora, io il pc lo userò prettamente in casa, quindi la portabilità mi interessa relativamente, quello che mi interessa è avere un pc ora performante, anche se non a tutti costi al top di gamma, che mi consenta però di vivere tranquillo e sereno per parecchi anni futuri.

    Personalmente col vecchio Asus della mia compagna mi son trovato sempre bene, anche a livello di materiali, assemblaggio, ecc, ed io sul mio vecchio fisso avevo optato per molti componenti di questa casa; ora però ho sentito voci contrastanti su un'abbassamento degli standard costruttivi, mentre di Lenovo apparte piccole sbavature, sento parlare solo un gran bene.

    Ora, voi foste nei miei panni cosa prendereste, Asus n751jk o Lenovo Y50-70?




    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io anche dico n751, è ottimo dai però certo la 860m è meglio non solo per mhz

  3. #3
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io anche dico n751, è ottimo dai però certo la 860m è meglio non solo per mhz
    Che altre differenze ci sono tra le 2 se posso chiederti? Perché se la differenza è importante potrei tirare in ballo anche l'Asus n551jm

    http://www.amazon.it/dp/B00T5ZC21Q/r...SIN=B00T5ZC21Q


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Vero cambiano solo le frequenze, mi confondevo con la 840m

  5. #5
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Ottimo grazie!


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  6. #6
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  7. #7
    940M non è un granché se vuoi giocare.

  8. #8
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    940M non è un granché se vuoi giocare.
    http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-...s-GeForce-940M

    Stando a questo sito è praticamente identica alla 860m....
    Ma porca, non ci capisco più nulla


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  9. #9
    Citazione Axelyu Visualizza Messaggio
    http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-...s-GeForce-940M

    Stando a questo sito è praticamente identica alla 860m....
    Ma porca, non ci capisco più nulla


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    GPU boss è uno dei peggiori siti al mondo, roba che chi ci sta dietro dovrebbe essere arrestato.

  10. #10
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    GPU boss è uno dei peggiori siti al mondo, roba che chi ci sta dietro dovrebbe essere arrestato.
    Meraviglioso

    Quindi te dici che tra la 940m e la 860m, va decisamente meglio la seconda?
    Che differenze ci sono REALMENTE tra le due?


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  11. #11
    Citazione Axelyu Visualizza Messaggio
    Meraviglioso

    Quindi te dici che tra la 940m e la 860m, va decisamente meglio la seconda?
    Che differenze ci sono REALMENTE tra le due?


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    La 940M va circa il 10% in più della 840M, che è il minimo per giocare con tutto impostato a dettagli medi o simili. La 860M è una scheda già di fascia "gaming", anche se c'è sempre da accontentarsi trattandosi di un portatile. La differenza di 50€ la 860M li vale tutti.

  12. #12
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La 940M va circa il 10% in più della 840M, che è il minimo per giocare con tutto impostato a dettagli medi o simili. La 860M è una scheda già di fascia "gaming", anche se c'è sempre da accontentarsi trattandosi di un portatile. La differenza di 50€ la 860M li vale tutti.
    Ottimo grazie, era proprio quello che volevo sapere! Grazie mille!!!


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Axelyu Visualizza Messaggio
    Meraviglioso

    Quindi te dici che tra la 940m e la 860m, va decisamente meglio la seconda?
    Che differenze ci sono REALMENTE tra le due?


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk


    questo sito è il migliore, non quel insulso al mondo che è gpuboss

    http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html



    cmq la differenza è come tra una 260x ( 940m) e una 290x ( 860m ) di prestazoni fra le due per farti capire quanto ci prende gpuboss..

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vero 860m è davvero buona per gaming su notebook ovviamente sempre limitata, se vuoi roba top devi prendere 970m

  15. #15
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393

    Nuovo portatile - scelta definitiva

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    questo sito è il migliore, non quel insulso al mondo che è gpuboss

    http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html



    cmq la differenza è come tra una 260x ( 940m) e una 290x ( 860m ) di prestazoni fra le due per farti capire quanto ci prende gpuboss..
    Che poi mi chiedo come cazzarola faccia a sbagliare così tanto.... Cioè sono dati oggettivi


    Alla fine mi sono deciso per il Lenovo

    Quando arriva vi aggiorno


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •