Consiglio router con ampia copertura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 144

Discussione: Consiglio router con ampia copertura

Cambio titolo
  1. #1
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074

    Consiglio router con ampia copertura

    e' arrivato il momento di eliminare il vecchio router del cassio da 54M

    saprese consigliarmi un router che abbia una grossa copertura Wi-Fi? ho una casa abbastanza grande e il mio tp link td-w8901g fatica a coprire anche solo una stanza tenendo conto che poi il router è praticamente agli estremi dell'appartamento la situazione si complica.

    Inoltre noto che con speed test non supero mai i 13mbps sebbene abbia un 20 mega (e la fibra in casa) e nel mio router come data rate in entrata ne arrivano 15 Mahh, possibile che un router migliori cambi la situazione?? o sono io ignorante?

    Avevo pensato a qualcosa della netgear (tipo questo http://www.amazon.it/Netgear-WNDR370...netgear+router) che dite?


    vorrei evitare combinare router e range extender.
    Budget massimo 100-120 €.

    grassie

    PS ne approfitto per chiedere che difference c'è tra adsl, vdsl e fibra? la fibra si appoggia su vdsl? io ho i pc collegati tramite converter e fibra a uno switch collegato alla rete ma finche non mi erogano la fibra sono praticamente inutili vero?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    PS ne approfitto per chiedere che difference c'è tra adsl, vdsl e fibra? la fibra si appoggia su vdsl? io ho i pc collegati tramite converter e fibra a uno switch collegato alla rete ma finche non mi erogano la fibra sono praticamente inutili vero?
    non ho idea di cosa intendi con "converter" e "fibra" che hai in casa

    spero che tu intenda cose diverse da quelle che sono realmente...


    e soprattutto....perchè vorresti cambiare router?? a parte la copertura scarsa...ti serve davvero avere più velocità?
    Ultima modifica di Bestia_2; 8-04-2015 alle 14:11:00

  3. #3
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non ho idea di cosa intendi con "converter" e "fibra" che hai in casa

    spero che tu intenda cose diverse da quelle che sono realmente...


    e soprattutto....perchè vorresti cambiare router?? a parte la copertura scarsa...ti serve davvero avere più velocità?
    Fibra è la fibra ottica che collega i vari pc alla linea dell'appartamento, alla "cassetta" insomma.
    Feci un impianto tempo fa sperando che comunque arrivasse entro tempi brevi anche qui da me ma ancora nulla.

    il motivo è che il router ormai è vecchio, la copertura è pessima ed è anche molto lenta la rete wireless....

    In ogni caso la questione principale per me rimane il router, assolutamente

    ps converter intendo questo se non sbaglio http://global.level1.com/it/Media-Co...000/p-3197.htm

    chiedo scuso se mi esprimo male ma non è esattamente il mio campo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    Fibra è la fibra ottica che collega i vari pc alla linea dell'appartamento, alla "cassetta" insomma.
    Feci un impianto tempo fa sperando che comunque arrivasse entro tempi brevi anche qui da me ma ancora nulla.

    il motivo è che il router ormai è vecchio, la copertura è pessima ed è anche molto lenta la rete wireless....

    In ogni caso la questione principale per me rimane il router, assolutamente

    ps converter intendo questo se non sbaglio http://global.level1.com/it/Media-Co...000/p-3197.htm

    chiedo scuso se mi esprimo male ma non è esattamente il mio campo.
    maaa... bhò tralasciando i soldi che hai buttato via per farti un impianto così e il fatto che con la fibra telefonica non serve a niente....

    come router consiglio anche a te di provare un asus tipo questo, ad esempio http://www.amazon.it/Asus-DSL-N66U-W.../dp/B00EC9S39K

    anche se probabilmente ha un milione di funzioni che non userai mai e ti basterebbe un qualsiasi router da 50 euro...

  5. #5
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    maaa... bhò tralasciando i soldi che hai buttato via per farti un impianto così e il fatto che con la fibra telefonica non serve a niente....

    come router consiglio anche a te di provare un asus tipo questo, ad esempio http://www.amazon.it/Asus-DSL-N66U-W.../dp/B00EC9S39K

    anche se probabilmente ha un milione di funzioni che non userai mai e ti basterebbe un qualsiasi router da 50 euro...
    eh lo sospettavo l'impianto è stato fatto 3-4 anni fa e lo decise mio padre, fu fatto per portare internet via Ethernet in tutte le stanze, non avevo nè all'epoca nè ora le competenze per capire se stessi buttando i soldi o meno.

    Riguardo il router ho detto che come budget ho massimo 100 e ma rispiarmiare non mi dispiace l'ho detto a me interessa la copertura principalmente quindi se tu dici che questo è inutile posso pure prenderne un altro che va bene uguale.

    Che altre funzioni ha ?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    provenendo da un DGN2200 e avendo pure io esigenze di maggior copertura, anche io sto pensando al N66U che pare andare molto bene e avere un'ottima copertura confermata anche da ex possessori del mio router passando a questo che affermano di aver visto un aumento elevato della copertura wi-fi insomma 118€ spesi benissimo sennò ci sarebb il fratello n55 che ricordo fosse altrettanto ottimo ma si risparmia poco mi sa, ritratto viene 84€ su amazon quindi sarebbero 40€ in meno quasi.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    eh lo sospettavo l'impianto è stato fatto 3-4 anni fa e lo decise mio padre, fu fatto per portare internet via Ethernet in tutte le stanze, non avevo nè all'epoca nè ora le competenze per capire se stessi buttando i soldi o meno.

    Riguardo il router ho detto che come budget ho massimo 100 e ma rispiarmiare non mi dispiace l'ho detto a me interessa la copertura principalmente quindi se tu dici che questo è inutile posso pure prenderne un altro che va bene uguale.

    Che altre funzioni ha ?
    come dice floop c'è anche il n55...che costa poco in più di un router "normale" e fa praticamente le stesse cose... (con la differenza che non ha il vdsl)

    di funzioni ce n'è un camion....dal ddns integrato alla possibilità di usare il router come server torrent...a gestire più reti wireless con nomi diversi e regole di traffico diverse

  8. #8

  9. #9
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    beh il vdsl potrebbe servirmi in un futuro? o no? forse quando aggiorneranno prima o poi alla fibra? (nel duemilacredici )
    Se arriva la FttC (quella Telecom che offre 50/10 al momento) ti serve un modem VDSL, se invece arriva la FttH (quella Metroweb che arriva fino a 300Mb al momento) puoi usare qualsiasi router come "ripetitore" di segnale, che tanto verrà gestito dal modem fibra quando arriva in casa. Ovviamente anche nel primo caso potresti usare un modem VDSL e agganciare un qualsiasi router (anche non VDSL).

  10. #10
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    considerando che telecom sta cablando la periferia della mia città e molte zone sono già coperte a questo punto prendo il VDSL.

    a livello di prestazioni vedo che sono al top ma la mia casa è molto grande (220mq) ce la fa a coprirla tutta?

  11. #11
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    considerando che telecom sta cablando la periferia della mia città e molte zone sono già coperte a questo punto prendo il VDSL.

    a livello di prestazioni vedo che sono al top ma la mia casa è molto grande (220mq) ce la fa a coprirla tutta?
    Dipende molto dai muri, se non ce la fai dato che hai cablato l'intera casa in CAT attacca un access point in una stanza dove il segnale non arriva e usa quello in quella parte della casa.

  12. #12
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Dipende molto dai muri, se non ce la fai dato che hai cablato l'intera casa in CAT attacca un access point in una stanza dove il segnale non arriva e usa quello in quella parte della casa.
    ci avevo già pensato ad una possibile configurazione di questo tipo; potresti consigliarmi qualche access point??
    Oppure potrei utilizzare il router "vecchio" ma devo vedere se prevede questo tipo di funzione..

    grazie
    ps CAT ? che significa?

  13. #13
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    ci avevo già pensato ad una possibile configurazione di questo tipo; potresti consigliarmi qualche access point??
    Oppure potrei utilizzare il router "vecchio" ma devo vedere se prevede questo tipo di funzione..

    grazie
    ps CAT ? che significa?
    Certo puoi utilizzare il tuo router vecchio.
    Ethernet è la connessione, CAT il cavo.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si però ricordatevi che la mezza fibra di Telecom sfrutta voip per le chiamate quindi le perdi se colleghi direttamente l'Asus e poi anche io ho una casa del genere e già il DGN2200 la copre quasi tutta quindi con questi Asus dovremmo essere apposto.

  15. #15

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •