[107] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 39 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 576

Discussione: [107] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
  1. #61
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione nobody47 Visualizza Messaggio
    Da quel che ricordo delle faq di greenlight, un gioco rimane su greenlight fino a che non viene approvato o finché l'autore non decide di rimuoverlo. Quindi sembra che i voti negativi alla fine non servono.
    può anche decidere arbitrariamente Valve di togliere un gioco, lo fece con Hatred (poi rimesso online dallo stesso Gabe). Volendo può essere rimosso anche su segnalazione per contenuti offensivi o non a norma (generalmente tutto ciò che tratta di sesso è ancora tabù).
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  2. #62
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che linkare articoli di siti che esternano i problemi di Greenlight non rafforza la tua tesi visto che io stesso dico senza troppe remore che Greenlight ha dei problemi, è comunque innegabile che gli esempi positivi ci siano e io te ne ho già elencati alcuni, quindi non si può parlare di fallimento.
    Greenlight è un fallimento perché non è neanche lontanamente quello che Valve sperava diventasse. Non bastano una decina di titoli che necessitavono di Greenlight per passare per cambiare le cose.

    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    Aggiungici anche questo:Greenlight è stato utile per far arrivare su Steam giochi che Valve ha sempre osteggiato perchè pensava non avessero mercato e senza di esso adesso su Steam non avremmo quasi traccia delle avventure grafiche o di quei simulatori come appunto ETS che invece sono stati molto apprezzati.

    intendo ancehe dalle persone normali, non solo da Gany che ne ha fatto tipo lo scopo della vita ecco, questo è il punto che a molti non vi è chiaro: sì, quei giochi HANNO bisogno di Greenlight per essere pubblicati perchè su Steam senza publisher non si può essere pubblicati e quel limite c'è ancora, anche se le maglie ora sono molto più larghe e qualcuno riesce anche a fare il furbo -tipo sparire da Greenlight e poi apparire direttamente sullo store con un publisher qualche mese dopo, cose che in passato hanno generato polveroni come il caso di Paranutical Actrivity-.
    Certi giochi avrebbero trovato altri modi di entrare su Steam anche senza Greenlight nostro salvatore.

    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    comunque tra le linee guida di Grenlight c'è un numero minimo di immagini di accompagnamento (non ricordo se 4 o 5) e una descrizione del prodotto obbligatoria, le pagine che non rispettano le linee guida di solito vengono segnalate e cancellate -non sempre, ovviamente, ma spesso sì-.
    E ti pare abbastanza? No perché 4 o 5 immagini e una descrizione di un gioco le metto su anche io in un paio d'ore con Unity.

    Steam voleva che Greenlight sostituisse un team di QA interno per evitarsi lo sbattimenti di controllare i giochi che richiedevano accesso alla piattaforma ed è chiaro che Greenlight non è in grado di avere questo ruolo, visto la quantità di merda che passa giornalmente grazie alla compravendita di voti e quant'altro. Ergo, è un fallimento.

    Non è che il sistema funzioni ma male o con qualche problema, il sistema proprio non funziona: non c'è alcuna certezza che un gioco passato per Greenlight abbia una soglia minima di qualità ed era questo che voleva la Valve.



    Tanto per tornare su argomenti non triti e ritriti, @ a Dying Light. Si aggirava sull'oro durante tutta la prima parte, ma alcune sezioni delle missioni principali più avanti nel gioco sono veramente pensate male. Poblematici anche i combattimenti, che da due terzi in poi diventano abbastanza noiosi visto quanto forte diventa il protagonista, tra armi e abilità.

    Bel senso di progressione però.

    Yay!
    Ultima modifica di Affa; 11-04-2015 alle 15:51:25

  3. #63
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma i livelli single player che aggiungono i dlc di hell & damnation, anzichè essere integrati nella campagna, son da giocarsi staccati? Si che non cambia niente alla fine, però li avrei voluti integrati come nella black edition. Ora mi trovo ad aver finito la campagna principale e a dover selezionare i livelli aggiuntivi separatamente...
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #64
    Bix91
    Ospite
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Tanto per tornare su argomenti non triti e ritriti, @ a Dying Light. Si aggirava sull'oro durante tutta la prima parte, ma alcune sezioni delle missioni principali più avanti nel gioco sono veramente pensate male. Poblematici anche i combattimenti, che da due terzi in poi diventano abbastanza noiosi visto quanto forte diventa il protagonista, tra armi e abilità.

    Bel senso di progressione però.

    Yay!
    Come si fa a preferire la prima parte? Secondo me il gioco da il meglio di sé quando si arriva alla città vecchia, che ha uno sviluppo verticale davvero ottimo e permette di utilizzare al massimo tutte le tecniche di parkour, muovendosi molti più velocemente e agilmente da un punto all'altro.

  5. #65
    McC1992
    Ospite
    Shadowgrounds
    Nero @

    E' un gioco alla Alien Swarm o Alien Breed (quest'ultimi non li ho giocati però), che diventa interessante solo nel finale, nella nave aliena. L'atmosfera lì è di gran lunga superiore a tutti gli altri livelli. Livelli che, se si finiscono i respawn (le vite insomma), sono da iniziare da capo e in un paio di livelli può essere un pochino frustrante. Non è brutto, ma del tutto dimenticabile.

    Bit. Trip Presents... Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien
    Bronzo @

    Più semplice del primo grazie ai checkpoint, e forse anche più semplice in generale. Da un lato è una cosa positiva ma da un altro mi dispiace. In questo la sfida sta nel raccogliere tutti i pezzi d'oro e nel fare grossi punteggi, più che nel riuscire a batterlo semplicemente, ergo se siete appassionati di questo genere di cose vi piacerà molto. Il primo a facile diventava davvero bestemmioso nella parte finale, in 15 ore totali 10 le avevo passate nell'ultimo mondo o giù di lì. In questo, a normale, riuscire ad arrivare alla fine è tutt'altro che un'impresa (l'ho fatto in 7 ore). Bello comunque il boss finale, mi ci sono dovuto impegnare. Potevo anche mettere a difficile, ho provato con un livello ma vista l'impennata di difficioltà ho scelto da bravo pigro che sono di rimettere a normale (a facile credo sia a portata di bambino). Simpatiche le introduzioni e gioioso lo stile grafico, però quasi preferivo il minimalismo del primo. E' uno di quei miei bronzi, ma più del primo davvero non sento di dargli.

    Bioshock Infinite: Burial at Sea Episode 1 + Episode 2
    Argento @

    Si prendono un argento solo perché l'ho dato al gioco base (così che possa affiancarceli), altrimenti darei senza dubbio di meno. Per il primo non avevo aspettative visto che non ne avevo letto benissimo ed infatti non è nulla di speciale. E' un more of the same del gioco base. Nel secondo le cose si fanno interessanti, con lo stealth e un intreccio più coinvolgente. Però ecco, nulla che mi abbia stupito più di tanto. Da come ne avevo letto doveva essere un WTF peggiore del finale di Infinite, invece francamente le rivelazioni che porta non le ho trovate così incredibili. Non sono sicuro che valgano il prezzo a cui sono venduti. Clash in the Clouds l'ho saltato dato che non mi interessano DLC di questo tipo.

  6. #66
    Utente L'avatar di scopp
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    419
    Citazione McC1992 Visualizza Messaggio
    Bioshock Infinite: Burial at Sea Episode 1 + Episode 2
    Argento @

    Si prendono un argento solo perché l'ho dato al gioco base (così che possa affiancarceli), altrimenti darei senza dubbio di meno. Per il primo non avevo aspettative visto che non ne avevo letto benissimo ed infatti non è nulla di speciale. E' un more of the same del gioco base. Nel secondo le cose si fanno interessanti, con lo stealth e un intreccio più coinvolgente. Però ecco, nulla che mi abbia stupito più di tanto. Da come ne avevo letto doveva essere un WTF peggiore del finale di Infinite, invece francamente le rivelazioni che porta non le ho trovate così incredibili. Non sono sicuro che valgano il prezzo a cui sono venduti. Clash in the Clouds l'ho saltato dato che non mi interessano DLC di questo tipo.
    Per quanto la pensi come te, paradossalmente ti saresti divertito di più rispetto ai Burial at the sea

  7. #67
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Come si fa a preferire la prima parte? Secondo me il gioco da il meglio di sé quando si arriva alla città vecchia, che ha uno sviluppo verticale davvero ottimo e permette di utilizzare al massimo tutte le tecniche di parkour, muovendosi molti più velocemente e agilmente da un punto all'altro.
    Si la mappa è l'unica cosa che si salva della seconda metà.

    Yay!

  8. #68
    McC1992
    Ospite
    Citazione scopp Visualizza Messaggio
    Per quanto la pensi come te, paradossalmente ti saresti divertito di più rispetto ai Burial at the sea
    Effettivamente potevo almeno provarlo prima di disinstallarlo, ora chi se li riscarica più 45 GB . Già mi sto dannando con GTA V con i suoi 60 e il rockstar social club che da 40 scaricati torna a 12

  9. #69
    Erik108
    Ospite
    Bronzo a Zeno Clash 2
    Quasi un more of the same del primo, i combattimenti sono stati rifiniti ed hanno aggiunto un paio di mosse fighe in più, il mondo di gioco è più vasto e dà l'impressione di poter essere esplorato liberamente, anche se si tratta cmq di un corridoio con un paio di stradine che portano a segreti, e aggiunge la possibilità di avere dei companion durante gli scontri.
    Le ambientazioni sono sempre quelle creazioni di una mente non sana che hanno caratterizzato il primo gioco la storia invece l'ho trovata più semplice e meno astrusa.
    C'è anche la possibilità di guadagnare esperienza per aumentare statistiche come vita, forza etc... ma non la guadagnerete dai combattimenti, solo tramite dei totem sparsi qua e là per il mondo. I combattimenti infatti possono essere evitati quasi tutti, basta correre al teletrasporto più vicino e cambiare zona
    Tra l'altro non sono nemmeno molti, il gioco è incentrato di più sulla trama (infatti è pieno di cutscene) e sull'"esplorazione" del mondo.

  10. #70
    Spaceysmile
    Ospite
    Citazione McC1992 Visualizza Messaggio
    Bit. Trip Presents... Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien
    Bronzo @

    Più semplice del primo grazie ai checkpoint, e forse anche più semplice in generale. Da un lato è una cosa positiva ma da un altro mi dispiace. In questo la sfida sta nel raccogliere tutti i pezzi d'oro e nel fare grossi punteggi, più che nel riuscire a batterlo semplicemente, ergo se siete appassionati di questo genere di cose vi piacerà molto. Il primo a facile diventava davvero bestemmioso nella parte finale, in 15 ore totali 10 le avevo passate nell'ultimo mondo o giù di lì. In questo, a normale, riuscire ad arrivare alla fine è tutt'altro che un'impresa (l'ho fatto in 7 ore). Bello comunque il boss finale, mi ci sono dovuto impegnare. Potevo anche mettere a difficile, ho provato con un livello ma vista l'impennata di difficioltà ho scelto da bravo pigro che sono di rimettere a normale (a facile credo sia a portata di bambino). Simpatiche le introduzioni e gioioso lo stile grafico, però quasi preferivo il minimalismo del primo. E' uno di quei miei bronzi, ma più del primo davvero non sento di dargli.
    Il primo non ce l'ha proprio, i livelli di difficoltà (i percorsi son sempre gli stessi), quindi il paragone lascia un po' il tempo che trova. Aveva più senso giocarlo subito a difficile, soprattuto sapendo che non l'avresti rigiocato.

  11. #71
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione McC1992 Visualizza Messaggio
    Bioshock Infinite: Burial at Sea Episode 1 + Episode 2
    Argento @

    Da come ne avevo letto doveva essere un WTF peggiore del finale di Infinite, invece francamente le rivelazioni che porta non le ho trovate così incredibili.
    Perché forse manco le hai capite, o hai realizzato tutti i collegamenti con Bio1

  12. #72
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Perché forse manco le hai capite, o hai realizzato tutti i collegamenti con Bio1
    Prima o poi mi guarderò qualche walktrough perchè non ho sbatti di pagare il season pass più del gioco e reinstallare infinite per i 2 burial. Se erano così importanti ai fini della trama del gioco/mondo dovevano inserirli al posto della trama di Infinite, che ho trovato "meh" per i miei gusti.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  13. #73
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    @<AffA> colgo l'occasione per chiedere una cosa a chi ha finito dying light
    Spoiler:
    sono alla missione dove devo far saltare un nido dei notturni e ho appena recuperato il c4 dalla scuola quanto manca alla fine ?

  14. #74
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Perché forse manco le hai capite, o hai realizzato tutti i collegamenti con Bio1
    Non è così profondo, orsù.

  15. #75
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    @<AffA> colgo l'occasione per chiedere una cosa a chi ha finito dying light
    Spoiler:
    sono alla missione dove devo far saltare un nido dei notturni e ho appena recuperato il c4 dalla scuola quanto manca alla fine ?
    Sei a meno della metà. Comunque in alto a destra nel menù principale dovrebbe esserci la percentuale di completamento della storia.

    Yay!

Pag 5 di 39 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •