Cavi telefono/ethernet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cavi telefono/ethernet

Cambio titolo
  1. #1
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.875

    Domanda Cavi telefono/ethernet

    Domanda velocissima, ho passato un cavo telefonico (da 4 pin) in un'altra stanza, e lo vorrei collegare ad un pc, purtroppo non ho un cavo ethernet così lungo, allora mi chiedevo se è possibile usare un qualche doppino/convertitore, che da un semplice cavo telefonico me lo faccia diventare da 8 pin e collegare al pc. Il cavo telefonico andrebbe collegato al router nella mia stanza.

    Edit: notato che nell router le femmine sono da 8 pin quindi ci andrebbero 2 convertitori.

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Comprare un cavo ethernet più lungo? Tanto credo costino 1 euro al metro, noi in casa ne abbiamo uno da 15 metri

  3. #3
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.875
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Comprare un cavo ethernet più lungo? Tanto credo costino 1 euro al metro, noi in casa ne abbiamo uno da 15 metri
    lol

    vuol dire spostare nuovamente armadi mobili e rifare una canalina.

  4. #4
    Dovresti usare 2 modem (cosa che penso non sia possibile). Meglio prendere una powerline.

  5. #5
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Domanda velocissima, ho passato un cavo telefonico (da 4 pin) in un'altra stanza, e lo vorrei collegare ad un pc, purtroppo non ho un cavo ethernet così lungo, allora mi chiedevo se è possibile usare un qualche doppino/convertitore, che da un semplice cavo telefonico me lo faccia diventare da 8 pin e collegare al pc. Il cavo telefonico andrebbe collegato al router nella mia stanza.

    Edit: notato che nell router le femmine sono da 8 pin quindi ci andrebbero 2 convertitori.
    Il cavo telefonico ti serve?

    Se no compri l'ethernet, leghi molto saldamente i 1 capo del cavo del telefono con 1 capo dell'ethernet, sfili dalla altra presa il cavo telefonico che si trascina dietro il cavo ethernet, monti le 2 prese in plastica rj45 e via

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    lol

    vuol dire spostare nuovamente armadi mobili e rifare una canalina.
    Noi abbiamo fatto un bel lavoro solo con il cavo del telefono, visto che è bianco e sottile quindi facilmente "mimetizzabile" con il bianco delle pareti e facile da far passare dietro i mobili e gli stipiti delle porte, il cavo ethernet che è ciccione lo lasciamo per terra alla cazzo e amen, immagino però tu voglia fare una cosa bella esteticamente..... quindi boh o canalina e olio di gomito oppure powerline

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Domanda velocissima, ho passato un cavo telefonico (da 4 pin) in un'altra stanza, e lo vorrei collegare ad un pc, purtroppo non ho un cavo ethernet così lungo, allora mi chiedevo se è possibile usare un qualche doppino/convertitore, che da un semplice cavo telefonico me lo faccia diventare da 8 pin e collegare al pc. Il cavo telefonico andrebbe collegato al router nella mia stanza.

    Edit: notato che nell router le femmine sono da 8 pin quindi ci andrebbero 2 convertitori.
    a cosa ti serve la connessione?? perchè se devi solo navigare puoi usare il cavo telefonico da 4 pin per collegare il pc... non sarà gigabit ma andrà solo in 10/100 (comunque sicuramente sufficiente per usare tutta la banda internet disponibile)

    Chiaramente se devi fare una rete gigabit per trasferire dati o altro non è sufficiente una 10/100 quindi ti tocca cambiare cavo
    Ultima modifica di Bestia_2; 13-04-2015 alle 00:19:17

  8. #8
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.875
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    a cosa ti serve la connessione?? perchè se devi solo navigare puoi usare il cavo telefonico da 4 pin per collegare il pc... non sarà gigabit ma andrà solo in 10/100 (comunque sicuramente sufficiente per usare tutta la banda internet disponibile)

    Chiaramente se devi fare una rete gigabit per trasferire dati o altro non è sufficiente una 10/100 quindi ti tocca cambiare cavo
    Navigare, solo che non si collega ora come ora router - pc

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Navigare, solo che non si collega ora come ora router - pc
    allora usa il cavo telefonico da 4 fili e trasformalo in un cavo di rete 10/100...

    ti servono solo 4 fili prendi un cavo di rete di "scarto", lo tagli... e ne metti un pezzo ad un'estremità, poi l'altro pezzo all'altra estremità...seguendo questo schema http://www.allpinouts.org/index.php/..._10/100_base-T

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •