aloni monitor?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aloni monitor?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    aloni monitor?

    ragazzi ho notato che sul monitor spento vedo degli aloni come se fosse polvere , ma anche spolverando rimangono , si vedono in contro luce o a monitor spento mentre di fronte a monitor acceso non si notano molto .....è danneggiato?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ragazzi ho notato che sul monitor spento vedo degli aloni come se fosse polvere , ma anche spolverando rimangono , si vedono in contro luce o a monitor spento mentre di fronte a monitor acceso non si notano molto .....è danneggiato?
    panno umido e vedi se risolve

  3. #3
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    panno umido e vedi se risolve
    ho usato scottex umido

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ho usato scottex umido
    prova proprio un panno... e magari con un prodotto per vetri! Secondo me sono aloni lasciati dall'acqua!

    dubito che lo schermo sia rovinato...

  5. #5
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Più che alone, vedi una roba tipo strisciata biancastra in controluce?

    Ultima modifica di glorfindel75; 13-04-2015 alle 16:38:12

  6. #6
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Più che alone, vedi una roba tipo strisciata biancastra in controluce?

    con il flash non capisco se siano riflessi sul tuo monitor

  7. #7
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Non è il mio monitor (sono comunque quelle strisce che partono verticalmente dal basso, anche se in genere hanno un andamento casuale in qualsiasi posizione).

    In pratica a schermo SPENTO (purtroppo in rete non ho trovato nulla) dovresti vedere degli "aloni" biancastri, ma in genere non sono "nuvoliformi" o arrotondati, ma sono allungati ed anche accuminati (delle strisciate).

    Ho trovato in giro che era un problema noto per dei MAC (difetti osservabili a monitor spento o solo sul nero, quando il monitor è acceso e solo osservando radente il monitor con una luce opposta, mentre in genere si parla di difetti a monitor anche acceso).

    Da quello che ho capito potrebbe essere condensa o polvere: se sono esterni e pulisci con un panno, allora risolvi, altrimenti è il vetro interno che ne è affetto. Se non dà fastidio nell'uso normale del monitor allora io non farei nulla.

  8. #8
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Non è il mio monitor (sono comunque quelle strisce che partono verticalmente dal basso, anche se in genere hanno un andamento casuale in qualsiasi posizione).

    In pratica a schermo SPENTO (purtroppo in rete non ho trovato nulla) dovresti vedere degli "aloni" biancastri, ma in genere non sono "nuvoliformi" o arrotondati, ma sono allungati ed anche accuminati (delle strisciate).

    Ho trovato in giro che era un problema noto per dei MAC (difetti osservabili a monitor spento o solo sul nero, quando il monitor è acceso e solo osservando radente il monitor con una luce opposta, mentre in genere si parla di difetti a monitor anche acceso).

    Da quello che ho capito potrebbe essere condensa o polvere: se sono esterni e pulisci con un panno, allora risolvi, altrimenti è il vetro interno che ne è affetto. Se non dà fastidio nell'uso normale del monitor allora io non farei nulla.
    grazie mille , probabilmente avendo parecchi anni avrebbe bisogno di una pulizia accyurata , ma essendo uno che lo usa anche in condizioni di strati polverosi , non mi dà fastidio , era solo ansia da paura d guasti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •