pulizia pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: pulizia pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    pulizia pc?

    ragazzi se pulisco il pc passando con un panno swiffer tra le ventole è abbastanza? o è come non aver fatto nulla?

  2. #2
    swefan
    Ospite
    io per la pulizia le ventole le smonto dal case, alla fine sono 4 viti e un cavo per ognuna, in questo modo tornano come nuove
    i filtri invece li lavo con acqua e sapone dopo aver tolto lo strato di polvere con le mani
    discorso un po' più complicato per il dissipatore, per quello vado di aria

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ragazzi se pulisco il pc passando con un panno swiffer tra le ventole è abbastanza? o è come non aver fatto nulla?
    non c'è niente di meglio di un compressore e un bel getto d'aria per pulire tutto...il panno non serve quasi a niente dato che il problema è all'interno dei dissipatori

  4. #4
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    il problema è che non ho a portata di mano getti d'aria il phon ? ovviamente regolato sul freddo

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    il problema è che non ho a portata di mano getti d'aria il phon ? ovviamente regolato sul freddo
    Non te lo consiglio. Ti conviene acquistare una bomboletta di aria compressa e di applicarla con molta cautela
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Compressore is da way. Per la pulizia esterna (tastiera, case, filtri ecc...) basta l'aspirapolvere con l'apposita estensione, per la pulizia interna compressore tutta la vita

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Il phon il grosso lo toglie, se è potente. Certo per eliminare i residui non basta.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Il phon il grosso lo toglie, se è potente. Certo per eliminare i residui non basta.
    Mah insomma..... Piuttosto meglio andare di pennellino a questo punto

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Mah insomma..... Piuttosto meglio andare di pennellino a questo punto
    Il pennellino... si... dove ci arriva si
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  10. #10
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    al momento il procio a 42 , mozilla aperto con 3 slide mi da 28/30 gradi dite che devo pulirlo ?

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    al momento il procio a 42 , mozilla aperto con 3 slide mi da 28/30 gradi dite che devo pulirlo ?
    E in full a quanto arriva? Nei giochi quanto sale la temp max? Comunque in idle mi sembra nella norma.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  12. #12
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    oggi ho giocato a sonic all star racing trasf ... e la traccia del programma mi da le max a 56 circa del procio e 72la vga non so quando ho raggiunto queste temp ma credo durante appunto le garette di sonic , altro non ho fatto col pc

  13. #13
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    oggi ho giocato a sonic all star racing trasf ... e la traccia del programma mi da le max a 56 circa del procio e 72la vga non so quando ho raggiunto queste temp ma credo durante appunto le garette di sonic , altro non ho fatto col pc
    Temperature in norma..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  14. #14
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Temperature in norma..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    quindi dici che pulendolo non guadagnerei nulla?

  15. #15
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    quindi dici che pulendolo non guadagnerei nulla?
    Questo dipende da quanta polvere c'è, ma se lo tieni così di sicuro non è un problema.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •