Final Fantasy Record Keeper
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 124

Discussione: Final Fantasy Record Keeper

Cambio titolo
  1. #1
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864

    Final Fantasy Record Keeper



    Estratto da Wikipedia:
    Final Fantasy Record Keeper (Japanese: ファイナルファンタジーレコードキーパー Hepburn: Fainaru Fantajī Rekōdo Kīpā?) is a free to play roleplaying game developed by DeNA and published by Square Enix for the iOS and Android platforms. The game features characters, scenarios and battles from the mainline Final Fantasy series. It was released in Japan on September 24, 2014 and worldwide on March 26, 2015.
    Link alla guida ufficiale, dove trovare spiegazioni sulle meccaniche di base, dungeon, personaggi, boss e abilità.

    F.A.Q.
    Spoiler:
    Non so cosa fare/come proseguire!
    In linea di massima: completa i dungeons a difficoltà normale -> farma i dungeon giornalieri per accumulare orbs, materiali di upgrade, gil ed exp -> completa gli eventi prima della loro scadenza. Prosegui sbloccando e potenziando abilità, equip e tentando di battere i dungeon sopracitati alla difficoltà Hard, poi passa alle versioni Elite. Un consiglio: cerca sempre di equipaggiare oggetti in sinergia con il mondo in cui devi combattere, i bonus forniti NON sono assolutamente da sottovalutare.

    L'utilizzo più efficiente del mithril?
    Il mithril è la controparte gratuita delle gemme e l'unico modo per ottenerlo è completando i dungeon, gli eventi o tramite il Daily login. Essendo una risorsa molto rara è quindi consigliato il suo utilizzo nei seguenti modi (elencati per ordine di importanza):
    1. Sbloccare reliquie (il metodo più efficiente sarebbe conservarne 50 in modo da ottenere una reliquia bonus, ma comporta anche il dover giocare in una sorta di Hard Mode per MOLTO tempo, giudicate voi).
    2. Espandere l'inventario oggetti/slot per le abilità.
    3. Resuscitare il proprio party per ritentare una battaglia (magari contro un boss particolarmente duro, o in un evento che sta per terminare se non avete tempo per ricominciarlo da zero).
    4. Riempire la barra della stamina (la barra si riempie di 1 ogni 3 minuti, inutile dire che un utilizzo del genere rappresenta uno spreco).

    La wiki ufficiale è sbagliata! Piros non è debole al fuoco!
    Immagino ci sia stato qualche problema di trasferimento dalla wiki giapponese a quella eng, visto che molte debolezze elementali riportate sono errate. In tal caso fate così: controllate sulla wiki da quale Final Fantasy proviene il mostro/boss in questione, poi cercate su google "bestiary FFxy" e da li selezionate la bestiola oggetto delle vostre attenzioni. Fin'ora ho sempre trovato la vecchie debolezze/resistenze elementali corrispondenti a quelle dei mostri su Record Keeper (come anche le strategie per battere i vari boss).

    Qualche consiglio per l'evento attuale? (Countdown to Destruction)
    Come prima cosa cercate di completare le modalità Easy ed Hard (con grado Master se possibile) e con gli shard guadagnati sbloccate Aerith, i 3 mithril in vendita e le tre Protect Vest. Potenziate le 3 vest ed equipaggiatele ai vostri picchiatori in prima linea (a meno che non abbiate di meglio), insieme a tutti gli equip di FFVII a vostra disposizione. Blizzara/Blizzard potrebbe tornarvi utile contro le Hedgehog Pie. Riguardo Reno, in modalità Hard possiede sui 6600HP, è resistente all'elemento tuono e non ha debolezze. Oltre all'attacco base ha due attacchi speciale: uno causa stop, l'altro rinchiude un personaggio in una piramide negandone ogni azione (utilizzate uno dei vostri personaggi liberi, preferibilmente un mago, per attaccare il personaggio afflitto da questo status per curarlo). Lvl consigliato: 30+ (di meno se possedete oggetti 5* di FFVII come la Buster Sword o la Masamune.

    E' necessario pagare per un esperienza di gioco completa?
    Assolutamente no, almeno per il momento . Pagare per le gemme riduce la difficoltà del gioco, ma in generale tutti i contenuti possono essere affrontati con le giuste strategie senza sborsare un centesimo.


    ... work in progress ...
    Ultima modifica di Autior; 19-04-2015 alle 12:33:39


  2. #2
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Autior Visualizza Messaggio


    Chi di voi ci gioca? Ho completato i dungeon a difficoltà normale, ora sto cercando di potenziarmi la squadra per cominciare quelli a difficoltà elite e se mi va bene sbloccare Cecil dal dungeon evento (in realtà ne dubito altamente )
    Io ma non mi sta prendendo più di tanto L'idea è strabella, ma la realizzazione la trovo pessima, con mille menu, caricamenti ad ogni schermata, e combattimenti noiosetti.
    Però ho una domanda: quali FF tratta? Io ho sbloccato il 4, il 7 e il 10, ma c'ho giocato poco...com'è la situazione più avanti?

  3. #3
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Io ma non mi sta prendendo più di tanto L'idea è strabella, ma la realizzazione la trovo pessima, con mille menu, caricamenti ad ogni schermata, e combattimenti noiosetti.
    Però ho una domanda: quali FF tratta? Io ho sbloccato il 4, il 7 e il 10, ma c'ho giocato poco...com'è la situazione più avanti?
    A me sta prendendo principalmente per l'effetto nostalgia, comunque quelli disponibili per il momento sono il IV, V, VI, VII, X, ne verranno rilasciati altri soon® Scherzi a parte in Giappone il gioco è uscito 6 mesi ed hanno molti più personaggi, dungeons, armi, abilità ecc. di noi, quindi eventualmente arriveranno anche qui.

    EDIT: ah riguardo al resto più che i caricamenti la cosa fastidiosa è il dover avere SEMPRE una connessione internet per poter giocare, che seccatura.. Ah e i combattimenti contro i mostri sono abbastanza facili in generale si, invece i boss ad un certo punto diventano più difficili da battere senza una strategia adatta, ma c'è una discreta community disposta ad aiutare da questo punto di vista
    Ultima modifica di Autior; 13-04-2015 alle 19:42:46


  4. #4
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Autior Visualizza Messaggio


    Chi di voi ci gioca? Ho completato i dungeon a difficoltà normale, ora sto cercando di potenziarmi la squadra per cominciare quelli a difficoltà elite e se mi va bene sbloccare Cecil dal dungeon evento (in realtà ne dubito altamente )
    Se riesci a fare i livelli normali puoi tranquillamente sbloccare Cecil versione cavaliere oscuro.
    Io intanto sono riuscito a sbloccare la Masamune con l'estrazione.

  5. #5
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Se riesci a fare i livelli normali puoi tranquillamente sbloccare Cecil versione cavaliere oscuro.
    Io intanto sono riuscito a sbloccare la Masamune con l'estrazione.
    Dai davvero? Allora ci devo provare prima che finisca l'evento E complimenti per la Masamune, a me l'unica arma a 5 stelle che è uscita si chiama "Judgment Staff", quindi roba per mago bianco e soci.. solo a me poteva capitare


  6. #6
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Siccome uso anche Tifa mi sarebbe piaciuto avere la sua arma a 5 stelle, però mi accontento.

  7. #7
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Meh io volevo Sephiroth ma ho iniziato a giocare 3 giorni prima che finisse l'evento, manco ci ho provato Comunque tu sei riuscito a trovare qualche accessorio? Dico di QUALSIASI tipo? Io nessuno fin'ora, giuro


  8. #8
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    Anche io lo sto giocando ed ho finito i dungeon normali. Sephirot non sono riuscito a prenderlo mentre i due Cecil si
    Ieri ho provato il primo elite di ff4 ma sono morto al boss, che non va mai giù

  9. #9
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Meh io volevo Sephiroth ma ho iniziato a giocare 3 giorni prima che finisse l'evento, manco ci ho provato Comunque tu sei riuscito a trovare qualche accessorio? Dico di QUALSIASI tipo? Io nessuno fin'ora, giuro
    Un due accessori che aumentano di una miseria l'attacco. Però ho l'elmo di Genji.
    Citazione Lorixandrosh Visualizza Messaggio
    Anche io lo sto giocando ed ho finito i dungeon normali. Sephirot non sono riuscito a prenderlo mentre i due Cecil si
    Ieri ho provato il primo elite di ff4 ma sono morto al boss, che non va mai giù
    Cecil mi stava sulle balle anche quando giocavo a FFIV, quindi mi accontento della versione oscura.
    P.S. Ma si poteva sbloccare Sephiroth?

  10. #10
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Si, Sephiroth e Tifa nello scorso evento. Comunque ho completato i primi 3 livelli del Monte Ordalia, appena ho altra stamina continuo.

    Questa é l'unica arma rara che ho per il momento: . Equipaggiata a Tyro che fa da mago bianco per l'occasione


  11. #11
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Si, Sephiroth e Tifa nello scorso evento. Comunque ho completato i primi 3 livelli del Monte Ordalia, appena ho altra stamina continuo.

    Questa é l'unica arma rara che ho per il momento: . Equipaggiata a Tyro che fa da mago bianco per l'occasione
    Speriamo reinseriscano Sephiroth, perchè la Masamune sblocca il suo attacco speciale.

  12. #12
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Lo spero anch'io, intanto sono arrivato di nuovo a quota 5 mithril..

    uccidetemi


  13. #13
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Almeno becchi roba 5 stelle. Oggi 5 unità di mithril mi sono andate in una diamond mace.

  14. #14
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Ma le scambierei entrambe per una Masamune o una qualsiasi spada 5*! Cioè mi potrei fare un pg da sfondamento da mandare in auto-attack per ripulire i daily dungeon, invece mi ritrovo con un Tyro mago bianco dalla dubbia utilità

    Comunque ho letto che per prendere Cecil Paladino basta difendersi per tutta la boss fight finchè non si vince automaticamente, il chè è un riferimento alla battaglia originale di FFIV, confermate?


  15. #15
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Ma le scambierei entrambe per una Masamune o una qualsiasi spada 5*! Cioè mi potrei fare un pg da sfondamento da mandare in auto-attack per ripulire i daily dungeon, invece mi ritrovo con un Tyro mago bianco dalla dubbia utilità

    Comunque ho letto che per prendere Cecil Paladino basta difendersi per tutta la boss fight finchè non si vince automaticamente, il chè è un riferimento alla battaglia originale di FFIV, confermate?
    Io l'ho ammazzato, tanto per essere sicuro

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •