[PS3-PS4] Square Enix annuncia Star Ocean 5! - PAL 2016 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: [PS3-PS4] Square Enix annuncia Star Ocean 5! - PAL 2016

Cambio titolo
  1. #46
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Graficamente mi pare splendido, anche se a fare un chara decente proprio non ci riescono.

  2. #47
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Speriamo in una release worldwide.
    Finalmente i jrpg tornano sulle home. Fra Disgaea 5, Star Ocean e World of Final Fantasy il mio hype è alle stelle

  3. #48
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Citazione Nightfall Visualizza Messaggio
    Speriamo in una release worldwide.
    Finalmente i jrpg tornano sulle home. Fra Disgaea 5, Star Ocean e World of Final Fantasy il mio hype è alle stelle
    Sono d'accordissimo. Il 2016 sarà un anno in cui le software house di stampo nipponico ci succhieranno un bel pò di sangue da dosso, oltre che €uro. Anche se sono convinto, sempre più convinto che il futuro dei jrpg debba diventare il post-console e il post-pc, trasferendosi su Tablet e cose del genere. Specie per i tattici, la convenienza di poter toccare con mano gli spostamenti, di avere la sensazione di decisione vera, secondo me è il futuro.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  4. #49
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    Intervista a Kobayashi

    Evitate la ps3, se potete
    Tanto tradurranno solo l'edizione PS4
    TASTE IT

  5. #50
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Finito alcuni giorni fa, con una certa tristezza visto il livello abbastanza diverso dalle attese. Sotto il profilo narrativo SO5 per molti versi si avvicina a SO1, inclusa la ridotta ambizione dell'intreccio e la marginalizzazione dei viaggi spaziali (manifestata, ad esempio, dall'assenza di più pianeti visitabili e dall'idea di rendere gli scontri stellari sotto forma testuale, probabilmente per via dei limiti di budget che affliggono anche il resto del gioco), senza contare il tedioso impiego degli stessi artifici narrativi più volte nel corso della trama e la forte propensione per il backtracking estremo (col fast travel introdotto stabilmente solo a fine gioco) a fronte di un mondo di per sé abbastanza piccolo e svelato in buona parte già nelle prime fasi, con dungeon lineari e città povere di interni.

    Per quanto Emmerson ed Anne ispirino simpatia e Fiore sia più interessante del previsto, il gioco non dà ai personaggi la possibilità di approfondire significativamente il loro background e i loro rapporti, un po' per via della brevità della vicenda, un po' per il modo privo di pathos in cui vengono gestite le cutscene, quasi tutte prive di regia e ridotte a dialoghi che iniziano durante le esplorazioni costringendo a muovere il protagonista e la telecamera per captare qualche esempio di gestualità o di movimenti facciali, il tutto condito da simpatiche trovate come il rallentamento dei movimenti, un'area radiale impossibile da lasciare fino alla fine dell'evento e l'impossibilità di skippare gli eventi in caso ci si trovi a ripeterli. Le Private Action sono presenti in quantità notevoli, fortunatamente, anche se per lo più si tratta di siparietti veloci e non particolarmente significativi.

    A livello ludico, l'idea di fondere combattimenti ed esplorazioni eliminando anche la piccola transizione vista in Zestiria pare inizialmente funzionare, e impressiona il fatto che tutti e sette i personaggi siano sempre visibili e combattano contemporaneamente, ma purtroppo il modo in cui il gioco tende ad ignorare la sua stessa meccanica sasso-carta-forbice e l'imbarazzante penuria di abilità utilizzabili, sbloccate quasi tutte nell'ultima parte del gioco. finisce per ridurre la maggior parte degli scontri allo spam delle due abilità mappate e degli attacchi semplici per potenziare la barra delle supermosse, per altro disincentivate dal fatto che consumare la barra elimina in tutto o in parte i bonus in termini di EXP, denaro e SP ottenuti nei combattimenti precedenti. Il gioco di per sé è molto facile, con un unico boss problematico verso la metà, al netto del post-game. Il sistema dei ruoli è invece interessante e si presta a combinazioni curiose, una delle quali abbastanza devastante e capace di facilitare notevolmente la vita al giocatore. Per quanto concerne il materiale opzionale, poi, il corredo include il classico dungeon nel post-game e svariate quest in stile fetch\kill, molto utili per sbloccare abilità speciali e mosse, ma al contempo rese tediose dalla necessità di aggiungere ulteriore backtracking a quello già imposto dal gioco, a meno di non rimandarle alle ultime ore.

    Nonostante la negatività espressa finora SO5 si lascia comunque giocare ed è sicuramente più godibile qualora lo si affronti tenendo basse le aspettative, ma devo dire che imho rappresenta per molti versi un passo indietro non solo rispetto ai vecchi episodi della serie, ma anche paragonato al tanto bistrattato SO4 che, se aveva indubbiamente le sue falle narrative, sapeva anche mostrare un'altra grinta sotto il profilo delle meccaniche e della varietà contenutistica.
    Ultima modifica di Magnvs; 11-07-2016 alle 14:55:49

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #51
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    -cut-
    ^Io l'ho trovato proprio brutto personalmente. Devo dire che per le prima metà non mi era neanche dispiaciuto COSI tanto, pur rimanendo un titolo mediocre.

    Una volta che il plot comincia a focalizzarsi sulle attività extra-planetarie e
    Spoiler:
    Alma
    non me potevo più. Durante le sequenze
    Spoiler:
    di combattimento tra navi spaziali
    mi sono proprio allontano dalla PS4 e mi sono messo al PC mentre scorrevano in sottofondo perchè erano una roba tristissima.

    Sono riusciti pure a gestire male le fetch quests: mancaza di fast traveler + ingredienti difficile da reperire/una rottura di scatole da ritornare (anche a fine gioco quando ti danno il fast travler, devi passare tipo 4 loading screens =_=) Voglio dire, non mi dispiacerebbe neanche cosi tanto fare le fetchs, ma se mi devi mandare a recuperare 10 dragon dildos e shits, almeno rendi l'esperienza meno dolorosa possibile? Dimmi chiarimente quanti ingredienti mi servono e dove li trovo? Se mi devi farsi killare un mob "da qualche parte nella Resullian Plain" almeno dimmi dove è 'sto mob anzichè farmi girare a vuoto per la mappa?

    Fare Fetch Quests del genere dovrebbe essere un procedimento quasi automatizzato per il giocatore, nessuno ha voglia di leggere il questo log (spesso vago) per rifare la stessa quest che hai fatto già 20 volte (Quante quest ti rimandano ai Passage of Cliffs/Costa? Almeno 10, e io dopo un po' ho smesso)

    Avrei altro da dire, tipo la progressione dei personaggi dietro i stupidissimi skill books, il battle system limitato ad usare praticamente 2 skills (Il mio main era Emmerson), la mecchanica stupidissima del "character switch" che esiste solo per farti venire il mal di testa se non controlli Fidel...


    SO1 è il mio SO preferito (e l'unico che sopporto a dire il vero XD) per questo l'avevo preso nonostante tutto, visto che mi avevano detto che era molto simile ... ed in effetti si notato certi parallelismi. Ma finisce li. A livello qualitativo son due mondi diversi proprio.

    Molti hanno dato la colpa al budget, ma non sono d'accordo. Lasciado da parte quanti titoli "budget" riescono a divertire nei loro limiti, molti dei problemi che ho con questo SO5 non hanno a che fare col budget. E' proprio incompetenza.

    Comunque son rimasto anche io sorpreso dal personaggio di Fiore, nonostante il vestito bruttissimo (non è questione di fanservice si, fanservice no, è proprio brutto!) è stata una vera sorpresa, molto professionale e forse l'unico personaggio che mi è piaciuto leggere alla fine. Deluso da Anne invece che ha tra l'altro delle PA IMBARAZZANTI.
    Ultima modifica di Jin_Uzuki; 27-07-2016 alle 04:29:48

  7. #52
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    credo di aver fatto bene ad aspettare un bel calo di prezzo allora, l'avevo preordinato da tempo ma viste le recensioni terrificanti avevo annullato il tutto

  8. #53
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Credo di essere arrivato abbastanza avanti e... cazzo quanto fa schifo. Back-tracking e zero (ZERO) spazio me lo stanno facendo abbandonare. Peggio di SO3 per ora e un grosso passo indietro nel gameplay rispetto a SO4 che almeno era divertente visto che a usare i compagni di squadra ci si divertiva.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •